View Full Version : Sulla risoluzione nativa????
Leggendo le specifiche dei monitor leggo che le quasi sempre la risoluzione nativa è sui: 1280 x 1024.
Volevo chidervi se l'utilizzo a risoluzioni più basse comporta svantaggi rispetto ad un crt o cmq comporti una diminuzione della qualità dell'immagine(a prescindere dalla risoluzione)
In pratica, io per alcuni giochi devo scendere anche ad una risoluzione di 800x600 o 1024x768.
NEl mio caso quindi mi sconsigliate di passare ad un LCD????
GRAZIE
Leggendo le specifiche dei monitor leggo che le quasi sempre la risoluzione nativa è sui: 1280 x 1024.
Volevo chidervi se l'utilizzo a risoluzioni più basse comporta svantaggi rispetto ad un crt o cmq comporti una diminuzione della qualità dell'immagine(a prescindere dalla risoluzione)
In pratica, io per alcuni giochi devo scendere anche ad una risoluzione di 800x600 o 1024x768.
NEl mio caso quindi mi sconsigliate di passare ad un LCD????
GRAZIE
Detto schiettamente un lcd è già inferiore ad un crt, spratutto nei giochi, poi se lo devi usare ad una risoluzione diversa da quella nativa, io ti direi di lasciare stare
:cry: :cry: :cry: :cry:
Addirittura....Uff...
MA voi giocate tutti a 1280x1024?? :eek: :eek:
Nei giochi io utilizzo sia la risoluzione nativa che la 1024*768 e non si nota una perdita di qualità evidente (vabbè, a parte la risoluzione minore...).
Nel desktop e l'utilizzo normale invece la differenza si sente (vede) molto. I caratteri sono leggermente sfuocati, ma non vedo cmq il motivo per utilizzarlo ad una risoluzione diversa da quella nativa con office, internet o altro. Per i giochi è una cosa (se la scheda video non regge c'è poco da fare!) ma per il desktop.......
Ciauz!!
Aggiungerei che, se proprio vuoi passare ad un lcd (come trapela dal to post), ci sono pannelli che, parlo dei giochi (fps e non), alle risoluzioni interpolate si vedono bene, altri che fanno un poco schifo. Un lcd da 17 molto buono per giuocare anche a 1024x768 è il Samsung 172X, che ha comunque anche una buona qualità visiva in generale (a parte il solito angolo verticale scadente dovuto alla tecnologia Tn).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.