PDA

View Full Version : Sulla risoluzione nativa????

Delta03
14-04-2005, 17:39
Leggendo le specifiche dei monitor leggo che le quasi sempre la risoluzione nativa è sui: 1280 x 1024.

Volevo chidervi se l'utilizzo a risoluzioni più basse comporta svantaggi rispetto ad un crt o cmq comporti una diminuzione della qualità dell'immagine(a prescindere dalla risoluzione)

In pratica, io per alcuni giochi devo scendere anche ad una risoluzione di 800x600 o 1024x768.
NEl mio caso quindi mi sconsigliate di passare ad un LCD????

GRAZIE

sacd
14-04-2005, 19:14
Leggendo le specifiche dei monitor leggo che le quasi sempre la risoluzione nativa è sui: 1280 x 1024.

Volevo chidervi se l'utilizzo a risoluzioni più basse comporta svantaggi rispetto ad un crt o cmq comporti una diminuzione della qualità dell'immagine(a prescindere dalla risoluzione)

In pratica, io per alcuni giochi devo scendere anche ad una risoluzione di 800x600 o 1024x768.
NEl mio caso quindi mi sconsigliate di passare ad un LCD????

GRAZIE

Detto schiettamente un lcd è già inferiore ad un crt, spratutto nei giochi, poi se lo devi usare ad una risoluzione diversa da quella nativa, io ti direi di lasciare stare

Delta03
14-04-2005, 21:50
:cry: :cry: :cry: :cry:
Addirittura....Uff...

MA voi giocate tutti a 1280x1024?? :eek: :eek:

Stex75
15-04-2005, 09:14
Nei giochi io utilizzo sia la risoluzione nativa che la 1024*768 e non si nota una perdita di qualità evidente (vabbè, a parte la risoluzione minore...).
Nel desktop e l'utilizzo normale invece la differenza si sente (vede) molto. I caratteri sono leggermente sfuocati, ma non vedo cmq il motivo per utilizzarlo ad una risoluzione diversa da quella nativa con office, internet o altro. Per i giochi è una cosa (se la scheda video non regge c'è poco da fare!) ma per il desktop.......

Ciauz!!

Abilmen
15-04-2005, 18:52
Aggiungerei che, se proprio vuoi passare ad un lcd (come trapela dal to post), ci sono pannelli che, parlo dei giochi (fps e non), alle risoluzioni interpolate si vedono bene, altri che fanno un poco schifo. Un lcd da 17 molto buono per giuocare anche a 1024x768 è il Samsung 172X, che ha comunque anche una buona qualità visiva in generale (a parte il solito angolo verticale scadente dovuto alla tecnologia Tn).
Ciao