PDA

View Full Version : In internet con Wind+SiemensS55+IPAQ1940

Cascina Tollu
14-04-2005, 17:57
Ciao a tutti, ho provato a dare un occhio in giro per il forum :mbe: ma non ho visto altri tread che potessero soddisfare la mia richiesta, se duplico scusatemi.

Io sto cercando di connettermi ad internet col IPAQ1940 con Windows CE ver 4.20, usando bluetooth, con un SiemensS55 (operatore WIND) e dopo pochi secondi appare un messaggio sul palmare che mi avverte dell'impossibilità di stabilire una connessione. :cry:

Ho già fatto diversi test:
-il cellulare si connette senza problemi a internet via GPRS, quindi le impostazioni di connessione dovrebbero essere ok;
-la connessione tra il cellulare e il palmare è configurata bene in quanto riesco a scambiare dati e info senza alcun problema.
A scanso di equivoci vi dico che i tentativi sono in zone dove il GPRS funziona, es centro di Torino, da fermo (ovviamente BT acceso e funzionante).

Le configurazioni della connessione Modem a internet per il palmare le avevo recuperate sul sito di Wind e le ho seguite alla lettera, le elenco di seguito, magari vedete se ci sono errori già lì (per Ipaq1940):

Modem selezionato: bluetooth Dialup Modem
Numero da comporre: *99***1#
Nome utente: il mio nome utente (ovvero lo stesso che uso per la posta elettronica e la connessione di casa senza la particella @libero.it)
Password: lo stesso che uso per la posta elettronica e la connessione di casa
Dominio: vuoto
Velocità: 57600
Deselezionati: Attendi segnale prima di comporre, Attendi segnale carta di credito, Annulla se non connessi entro
Comandi modem stringa di composizione: +cgdcont=1,"IP","internet.wind"

Impostazioni Porta
Bit di dati: 8
Parità: nessuno
Bit di stop: 1
Controllo flusso: hardware
Deselezionati: usa terminale prima di connessione, usa terminale dopo la connessione, comandi di composizione manuali

TCP/IP
Selezionato: Usa indir IP assegnato dal server
Deselezionato: Usa Slip
Selezionato: Usa compressione software, Usa compressione intestazione IP

Server
Usa indirizzo assegnato dal server

Mi potete aiutare? Qualcuno ha la mia stessa esperienza? :mc: :doh: :muro:
Ciao e grazie!