View Full Version : processore sempron 2400+ compatibile scehda madre soket 754
ciao a tutti , volevo chiedere se il processore sempron 2400+, che adesso va bene su scheda madre socket a asus a7v880
andrà bene
in qualsiasi altra scheda madre con socket 754, per processori amd a 64 bit
ciao a tutti , volevo chiedere se il processore sempron 2400+, che adesso va bene su scheda madre socket a asus a7v880
andrà bene
in qualsiasi altra scheda madre con socket 754, per processori amd a 64 bit
No per niente ;)
quindi il sempron 2400+ va bene solo su socket a e non 754.
Ma , poichè unico che la asus supporta è al massimo sempron 3000+, perchè non ci sono piu in commercio i athon 3200 xp , che sono sicuramente piu veloci del sempron 2400+
e se facessi overclock del processore si brucia tutto ( nel bios posso overcloccare fino a un 25% in piu)
Ma , poichè unico che la asus supporta è al massimo sempron 3000+, perchè non ci sono piu in commercio i athon 3200 xp , che sono sicuramente piu veloci del sempron 2400+
e se facessi overclock del processore si brucia tutto ( nel bios posso overcloccare fino a un 25% in piu)
Il processore più overcloccabile sulla tua scheda è un atlhon xp mobile, dai 2400+ al 2600+
Dumah Brazorf
14-04-2005, 19:47
Strategie di mercato, occorreva creare un netto divario prestazionale tra la soluzione di fascia bassa (Sempron) e quella medio alta (Athlon 64 - FX ).
Spara diretto il bus di sistema a 200MHz, forse avrai bisogno di dare un leggero overvolt alla cpu per rendere il tutto stabile. Controlla che la temp non sfondi i 60-65° sotto sforzo d'estate e sei a posto.
Ciao.
1) anche se metto fsb del processore a 400Mhz, lo riconosce sempre come un sempron 2400+
2) ho provato a fare overcloock del 20 %, e la mia scheda madre ha riconosciuto come un sempron 2800+, e ha funzionato tranquillamente..dopo ho rimesso normale che non si brucia tutto
e non è come hai detto te che al massimo con mia scheda madre overcloccando processore arrivo masimo a un sempron 2600+
:mbe: :mbe:
secondo me se faccio overclock del 25o 30 % potrei arrivare a un sempron 3000+, ma non rischio
1) anche se metto fsb del processore a 400Mhz, lo riconosce sempre come un sempron 2400+
2) ho provato a fare overcloock del 20 %, e la mia scheda madre ha riconosciuto come un sempron 2800+, e ha funzionato tranquillamente..dopo ho rimesso normale che non si brucia tutto
e non è come hai detto te che al massimo con mia scheda madre overcloccando processore arrivo masimo a un sempron 2600+
:mbe: :mbe:
secondo me se faccio overclock del 25o 30 % potrei arrivare a un sempron 3000+, ma non rischio
Tu hai una cpu con moltiplicatore bloccato, io ti ho detto che la miglior cpu per la tua mobo è un xp mobile, che setti diretto con bus a 200 e molti a 12 sulla tua mobo e ha 512 kb di cache
Tu hai una cpu con moltiplicatore bloccato..quindi vuol dire che non posso mettere bus fsb a 400mhz, ma come si fa sbloccare la cpu?
non è che sia qualche impostazione della scheda madre del bios asus a 7v880?
piu se la " cpu è con moltiplicatore bloccato" come mai allora posso overcloccare il processore e questa funzione non da problemi?
fino a quanto posso overcloccare senza rischiare di bruciare tutto?
Tu hai una cpu con moltiplicatore bloccato..quindi vuol dire che non posso mettere bus fsb a 400mhz, ma come si fa sbloccare la cpu?
non è che sia qualche impostazione della scheda madre del bios asus a 7v880?
piu se la " cpu è con moltiplicatore bloccato" come mai allora posso overcloccare il processore e questa funzione non da problemi?
fino a quanto posso overcloccare senza rischiare di bruciare tutto?
No è normale che la tua cpu sia così, puoi solo agire di bus alzandolo per aumentare la fre. del processore, invece l'xp-m essendo pensato per uso sui portatili è completamente sbloccato
ok ora ho capito :D :D
è perche processore è bloccato e non si puo sbloccare che mettendo nel bios l a voce del fbs o la 333mhz( quella del sempron 2400+) o 400mhz non cambia niente, adesso de sai volevo chiedere :
1)fino a quanto posso overcloccare senza rischiare di bruciare tutto?
2) dopo aver formattato hard disk e installato piu programmi( anche di grafica) rispetto prima l'avvio è piu lento ( nel senso prima appena entravo con mio utente nel desktop in 10 secondo si visualizzavano tutte icone e barra di office) adesso invece affinche si visualizzaono tutte icone ci vogliono 40 secondi, tanto che pensavo che il bios riconsoscesse processore piu lento ( tipo 1000mhz) perchè avevo toccato senza sapere qualche impostazione.
E' normale questo calo di velocità in avvio e chiusura sistema operativo e caricamenti icone? c' è qualche impostazione per renderlo piu veloce ( tipo comando mscondig e eliminare alcune impostazioni di avvio automatico, solo che non so quali eliminare)? oppure dipende dai driver video o via 4in1 installati male
PRECISO CHE UNA VOLTA CARICATE TUTTE LE ICONE, DOPO HO COME PRIMA LA STESSA VELOCITA' NELL'APRIRE LE APPLICAZIONI
POI , HO INSTALLATO DA ZERO E FATTO TUTTO, DOPO AVER INSERITO UN BANCO MEMORIA 512 MB DDR 400, ALTRE ALTRI 2 DA 256MB DDR 400
OverClocK79®
16-04-2005, 14:50
le ram come le hai messe negli slot????
il molty bloccato nn conta nulla con la freq di FSB
se la CPU è a 1000 mhz significa che sei a 100 di FSB
metti 166
BYEZZZZZZZZZZZ
le ram, le ho messe secondo indicazione , della scheda madre, i primi 2 da 256 mb sui slot blu, quello da 512 mb su uno dei 2 neri..
poi segnava 1000mhz anche se ho messo fsb a 333 mhz... :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.