PDA

View Full Version : PB G4 12" 867Mhz: longevita' di un acquisto

almus!
14-04-2005, 16:12
Ciao ragazzi,
al lavoro uso un powerbook 867mhz con 640mb di ram.

gradualmente mi sto innamorando dei mac e pianifico di prendere un desktop quando il mio desktop (sotto) diventera' vetusto (non prest quindi...:)).

al lavoro per una serie di circostanze, attualmente c'e' abbondanza di computer. in particolare, ci sarebbe un G4 come il mio a prendere polvere.

avrei intenzione di chiedere al mio capo di "vendermelo". secondo voi ne vale la pena? al momento mi lamento molto del mio poiche' e' eccessivamente lento nelle office applications, pero' potrebbe darsi che cio' sia dovuta al fatto che uso office 2004. inoltre, visto che la ram e' gia' sufficiente, potrei montare un disco da 7,200 giri per recuperare un po' di prontezza. voi che dite? inoltre, quanto potrei offrire?

riaw
14-04-2005, 16:20
a mio modo di vedere, il pb g4 867 da 12" è un portatile che ha un unico punto debole: l'usb2 (che manca, e non si può aggiungere nemmeno pcmcia, dato che non c'è).

se a te serve, lo scarterei a priori, se non ti serve hai trovato la macchina che fa per te :)

per quanto riguarda la quotazione, prendi quella di macexchange e leva un 10% giusto perchè è il tuo capo :D

almus!
14-04-2005, 16:34
grazie per il link. vivendo in UK non lo conoscevo...
viene quotato circa 800 euro. troppo. gliene offro 500. se accetta e' bene. altrimenti me lo porto a casa lo stesso...

della usb2 me ne importa molto poco. piuttosto, mi importa delle performance generali. lo so che i mac non sono come i pc e quindi i format C: non fanno miracoli, pero' dopo 2 anni di onorato servizio, un cambio utente e un upgrade da 10.2 a 10.3 ...una ripristino completo non farebbe male.

se poi effettivamente gli metto il disco da 7200 giri, sicuramente qualche miglioramento nella reattivita' dovrei vederlo...