PDA

View Full Version : Aiuto su HD

ch3ccho
14-04-2005, 16:01
Ciao a tutti
Ho un hard disk ATA133 montanto esternamente dentro un box per hd che si collega poi al pc tramite usb 2
Ultimamente ho riscontrato questo problema, cioè che i file dal pc all'hd me li fa copiare, quando poi li cado a copiare sun un altro pc o sullo stesso non li fa copiare + e in particolare ho notato che accade con file di grosse dimensioni da 3gb in su, dopo un po che sta lì a bloccato nel tentativo di copiare dice impossibile copiare percorso troppo lungo. Cosa può essere? sarà l'hd danneggiato e ormai inservibile o si può risolvere il problema con una formattazione o qualcos'altro? Il file system del hd esterno è NTFS. Grazie a tutti in anticipo
Ciaoo :D

CRL
14-04-2005, 23:41
Prova a ripartizionare e riformattare il disco esterno.

Proverei anche a vedere se ci fossero driver aggiornati dell'USB sul sito della scheda madre.

- CRL -

snark
29-09-2005, 18:02
Anche a me è successo con un hd appena comprato e formattato con mb nuova di pacca quindi con i diriver aggiornati!
Come posso risolvere il problema?

tiny
03-10-2005, 18:05
E' successo anche a me con un maxtor 160gb in un box, credo che fosse proprio quest'ultimo il problema, infatti dopo averlo sostituito con un altra marca, (box hamlet), tutto ok!!

ch3ccho
03-10-2005, 18:12
Scusate se rispondo ora. Cmq io ho formattato l'hd cancellando pure le partizioni e rifacendole daccapo, inoltre ho sostituito anche il box esterno, non so in realtà qual'è stata la cosa che ha risolto il problema, cmq consiglio a chi capita questa problema prima di provare a formattare e rifare le partizioni e in caso successivamente di provare con un altro box