Micc83
14-04-2005, 15:28
Sto per acquistare questo gioiellino (solo corpo macchina) e avevo bisogno di qualche informazione:
Ho a disposizione due vecchi obiettivi montati sulla vecchia PENTAX:
- SMC PENTAX-M 1:1.7 50 mm (ASAHI)
- RMC TOKINA 1:3.5 200 mm
Volevo sapere se sono adattabili alla D70...
Per quanto riguarda invece l'acquisto di un nuovo obiettivo ero orientato verso uno zoom nikkor AF, sarei interessato ad uno zoom che sia una giusta via di mezzo tra grandangolare e tele.
Un prodotto interessante potrebbe essere lo Zoom-Nikkor AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5G su una fascia di prezzo medio ( Potrei dire una boiata dato che ancora non mi è chiaro il sistema di conversione ma essendo il rapporto del 135 rispetto al CCD di 1.5 diventerebbe come un 27-105 !?! )
Avete qualche consiglio da darmi in proposito ?
Ho a disposizione due vecchi obiettivi montati sulla vecchia PENTAX:
- SMC PENTAX-M 1:1.7 50 mm (ASAHI)
- RMC TOKINA 1:3.5 200 mm
Volevo sapere se sono adattabili alla D70...
Per quanto riguarda invece l'acquisto di un nuovo obiettivo ero orientato verso uno zoom nikkor AF, sarei interessato ad uno zoom che sia una giusta via di mezzo tra grandangolare e tele.
Un prodotto interessante potrebbe essere lo Zoom-Nikkor AF-S DX 18-70mm f/3.5-4.5G su una fascia di prezzo medio ( Potrei dire una boiata dato che ancora non mi è chiaro il sistema di conversione ma essendo il rapporto del 135 rispetto al CCD di 1.5 diventerebbe come un 27-105 !?! )
Avete qualche consiglio da darmi in proposito ?