View Full Version : controllo settori danneggiati.
sapete se c'è un software alternativo a quello integrato in windows che analizzi il disco fisso individuando settori danneggiati?
Master Mystery
14-04-2005, 15:32
Penso nero cd-dvd speed.
Programmi->Nero->Nero toolkit->Nero CD-DVD Speed. Sempre se hai installato nero ovviamente :D
Puoi controllare i file (non so che tipo di controllo faccia) e tutti i settori, segnalandoli verdi se sono a posto, gialli se son danneggiati, rossi se sono illeggibili.
C'è anche CDCheck, ed è a pagamento, ma fa solo il controllo CRC, immagino sia un controllo sull'integrità dei file o na roba del genere.. boooh :fagiano:
Penso nero cd-dvd speed.
Programmi->Nero->Nero toolkit->Nero CD-DVD Speed. Sempre se hai installato nero ovviamente :D
Puoi controllare i file (non so che tipo di controllo faccia) e tutti i settori, segnalandoli verdi se sono a posto, gialli se son danneggiati, rossi se sono illeggibili.
C'è anche CDCheck, ed è a pagamento, ma fa solo il controllo CRC, immagino sia un controllo sull'integrità dei file o na roba del genere.. boooh :fagiano:
io stavo parlando del disco fisso, non dell'unità ottica :confused:
Leggi qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=623884
puoi anche usare ActiveSMART per monitorare l'eventuale rilevazione di nuovi bad cluster in diretta! :p
In effetti non c'è alcun programma di windows che lo faccia, o perlomeno il discorso sarebbe un po' più lunghetto...
- CRL -
Master Mystery
15-04-2005, 07:33
io stavo parlando del disco fisso, non dell'unità ottica :confused:
d'ho :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.