View Full Version : Motorola MPX 220: "parliamone"
vulkanxxv
14-04-2005, 15:10
Salute a voi, noto che nel forum nessuno ha aperto una discussione in merito all'argomento in oggetto.
Mi permetto di farlo io, dato che ho comprato l'MPX220 giusto venerdì scorso.
Provengo dal mitico Mpx200 e posso dirvi che questo è decisamente 'notevole'.
Il fenomeno che interessò il 200, relativamente all'aggiornamento del firmware, ma lo fece solo una volta, per questo modello sembra essere una vera e propria epidemia.
Pare che motorola rilasci il FW direttamente dal proprio sito, con updater tool e firmware direttamente scaricabili.
Francamente, vorrei lanciarmi nella danza degli upgrade ma sono titubante, dato che a quanto pare l'ultima versione rilasciata (1.33) è originariamente destinata per il mercato cinese... (e se l'italiano non fosse supportato???)
A voi le repliche!
Ciao
quanto costa l mpx220 ? mi interessava..
vulkanxxv
14-04-2005, 19:10
Il prezzo al pubblico era di 399 ma io l'ho preso 395 (che sconto eh!!!) in veste di affezionato cliente... (a cagher)
Ciao
marcofazz
15-04-2005, 10:38
Provengo dal mitico Mpx200 e posso dirvi che questo è decisamente 'notevole'.
Che intendi? Notevole in positivo o in negativo?
MadMax_2000
15-04-2005, 10:54
salve a tutti,
ho acquistato pure io, la settimana scorsa, l' MPX220 Silver :p .
Mi trovo benissimo ed è super accessoriato sia a livello di features che di veri e proprio accessori. Unica cosa che non ho capito è come collegare lo smartphone al PC tramite cavo USB.
Se collego il cavo USB al PC e allo SmartPhone il S.O non mi rileva nulla. Ho un piccolo dubbio sul fatto che il cavo, ad un certo punto, presenta una presa di alimentazione. Non è che ci devo collegare l'alimentatore in quella presa?
Qualcuno mi sà rispondere? :help:
Saluti
Max.
Electric Blue
15-04-2005, 12:19
salve a tutti,
ho acquistato pure io, la settimana scorsa, l' MPX220 Silver :p .
Mi trovo benissimo ed è super accessoriato sia a livello di features che di veri e proprio accessori. Unica cosa che non ho capito è come collegare lo smartphone al PC tramite cavo USB.
Se collego il cavo USB al PC e allo SmartPhone il S.O non mi rileva nulla. Ho un piccolo dubbio sul fatto che il cavo, ad un certo punto, presenta una presa di alimentazione. Non è che ci devo collegare l'alimentatore in quella presa?
Qualcuno mi sà rispondere? :help:
Saluti
Max.
Hai installato l'active sync della microsoft sul pc?
No, perchè come ben sai senza questo, il s.o. non riconosce l'mpx...
MadMax_2000
15-04-2005, 13:26
Hai installato l'active sync della microsoft sul pc?
No, perchè come ben sai senza questo, il s.o. non riconosce l'mpx...
scoperto l'arcano, non avevo infilato fino in fondo il cavo dati allo SmartPhone, ora funziona correttamente.
A questo punto, sapete mica consigliarmi un sito dove distribuiscono, gratuitamente, software? :p
PS: ho scaricato l'ultima versione dell'Active Sync, Versione 3.8, funziona molto bene...
Saluti
Max.
Electric Blue
15-04-2005, 13:36
Il software freeware lo trovi su airfagev.com;
altrimenti vai per vie "traverse"... :D
MadMax_2000
15-04-2005, 14:03
Il software freeware lo trovi su airfagev.com;
altrimenti vai per vie "traverse"... :D
va benissimo questo sito... grazie
Saluti
Max.
vulkanxxv
15-04-2005, 14:47
Che intendi? Notevole in positivo o in negativo?
Positivissimo!!!
questo cellulare mi attira molto..
però leggendo un po di recenzioni su internet, dicono che lo schermo non sia eccezionale e che le foto sono pessime..
passi la fotocamera che non mi interessa, ma lo schermo com'è??
ah, gia che ci siamo, quanto fa la batteria con un "pieno"??? :D
MadMax_2000
16-04-2005, 12:00
questo cellulare mi attira molto..
però leggendo un po di recenzioni su internet, dicono che lo schermo non sia eccezionale e che le foto sono pessime..
passi la fotocamera che non mi interessa, ma lo schermo com'è??
ah, gia che ci siamo, quanto fa la batteria con un "pieno"??? :D
confermo quanto dicono della telecamera, per quanto riguarda il monitor devo dire che mi piace molto e i colori son ben definiti. Vengo da un Moto V600 e devo dirti che si vede molta differenza.
Saluti
Max.
confermo quanto dicono della telecamera, per quanto riguarda il monitor devo dire che mi piace molto e i colori son ben definiti. Vengo da un Moto V600 e devo dirti che si vede molta differenza.
Saluti
Max.
altra cosa discordante che ho notato è che a seconda dei negozzi (e pure su internet è così) tra le specifiche lo schermo o è a 65mila o 256mila colori, qual'è la verità??
grazie ;)
fabiom85
17-04-2005, 13:29
sono interessato a questo cell ma ditemi un paio di cosucce prima:
1)nella confezione c'è una minisd?e nel cell quanta memoria disponibile c'è?
2)giochi e software ce ne sono parecchi?
3)la fotocamera è così terrificante come si dice?
grazie a tutti ciaoz
vulkanxxv
17-04-2005, 19:30
altra cosa discordante che ho notato è che a seconda dei negozzi (e pure su internet è così) tra le specifiche lo schermo o è a 65mila o 256mila colori, qual'è la verità??
grazie ;)
Lo schermo è potenzialmente in grado di lavorare anche 256K colori ma il sistema operativo NON li supporta.
Domanda: a che servono 256Kcolori se l'occhio umano ne percepisce molti meno???
Per la batteria... sono 'perplinto' ahemmm, perploso... insomma, nonostante l'uso che io faccio del telefono (Altamente SMODATO), mi dura due giorni pieni.
NB
A parità di telefono (modello) e batteria (stato di carica), amici fanno anche una settimana...
Lo schermo è potenzialmente in grado di lavorare anche 256K colori ma il sistema operativo NON li supporta.
Domanda: a che servono 256Kcolori se l'occhio umano ne percepisce molti meno???
Per la batteria... sono 'perplinto' ahemmm, perploso... insomma, nonostante l'uso che io faccio del telefono (Altamente SMODATO), mi dura due giorni pieni.
NB
A parità di telefono (modello) e batteria (stato di carica), amici fanno anche una settimana...
quindi facendo la media almeno 3 giorni la batteria dovrebbe farli...
vulkanxxv
18-04-2005, 10:10
sono interessato a questo cell ma ditemi un paio di cosucce prima:
1)nella confezione c'è una minisd?e nel cell quanta memoria disponibile c'è?
2)giochi e software ce ne sono parecchi?
3)la fotocamera è così terrificante come si dice?
grazie a tutti ciaoz
Ciao Fabio.
No, nessuna miniSD.
Ho ordinato quella da 1Gb su expansys... (intorno ai 65 €)
La fotocamera non è una fotocamera.
Non ha grandi potenzialità ma, se usata considerando il suo difetto, ottiene delle foto discrete.
Non ci puoi vincere il Pulitzer per la fotografia, questo è certo!
vulkanxxv
18-04-2005, 10:11
quindi facendo la media almeno 3 giorni la batteria dovrebbe farli...
Oserei anche quattro...
Oserei anche quattro...
addirittura???
allora lo compro sicuro :D
vabbè, cmq mi avete convinto, a breve farò la spesa... ;)
...in realtà gia ero convinto e anche se mi dicevate che era una merda lo avrei preso lo stesso (quando mi impunto...) :D :D
fabiom85
18-04-2005, 21:18
riguardo giochi e programmi che mi dite?
vulkanxxv
19-04-2005, 09:07
riguardo giochi e programmi che mi dite?
C'è l'inferno di programmi... (non so se rende).
Ieri ho provato il GPS con Mapopolis e mi sono divertito come un maiale nel fango!
fabiom85
19-04-2005, 09:17
Con una dichiarazione a sorpresa di un portavoce, Motorola ha annunciato che la produzione e distribuzione degli attesissimi pocketpc MPX sarà limitata alla Malesia e ad alcuni mercati asiatici, ovvero solo quelli per i quali sono stati già firmati degli accordi commerciali con i carrier. Questo significa che non ne saranno mai prodotti per il mercato europeo. La casa non ha motivato ufficialmente la decisione, annunciando la prossima presentazione di una nuova serie di terminali in grado di soddisfare la clientela business.
Un altra fonte, non confermata ufficialmente, ha annunciato la cessazione della produzione di altri telefoni cellulari della casa alata: il nuovo Mpx230, l' Mpx200 e l' Mpx220.
che strana strategia quella della motorola. così in pratica gli smartphone rimasti sono solo quelli nokia(la sonyericsson anche non ha presentato smartphone ultimamente... :( )
vulkanxxv
19-04-2005, 09:24
Certo che sono strani.
Con gli MPX avevano iniziato a produrre qualcosa di serio, dopo il mitico Startac.
Mah, non li capisco!
Va bene che il mercato comanda, ma spesso è necessario comandarlo...
Sarebbe troppo chiedere di postare qualche fotografia? :D E magari qualche video? :D
vulkanxxv
17-05-2005, 21:12
che foto?
Qualche foto fatta con il cellulare ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.