View Full Version : Problema con pc. URGENTE!!!
atleticoct
14-04-2005, 15:10
Ciao, nel mio 2° pc ho questa configurazione:
Mobo pc chips M830LR
Procio 1300 ghz duron
Ram 1 da 128 e 1 da 64 MB sdram
Scheda video ati rage pro
Lettore cd 52x
scheda sonora integrata nella mobo
Hd 80 gb maxtor
Quando provo ad accenderlo nel monitor compare scritto no imput signal, ho provato a cambiare scheda video ed è la stessa cosa, il led dell' hd non si accende, quello del pc acceso, si, l' hd va, provato nell' altro pc.
Cosa può essere? Grazie.
Ciao.
controlla di non aver invertito i cavi flat. Il rosso va verso l'alimentazione dell'HD
atleticoct
14-04-2005, 16:33
cavi flat, scusa la mia ignoranza ma cosa sono? se intenti i cavi che collegano mobo a hd entrano nel connettore in un solo modo quindi... cmq
Ciao, nel mio 2° pc ho questa configurazione:
Mobo pc chips M830LR
Procio 1300 ghz duron
Ram 1 da 128 e 1 da 64 MB sdram
Scheda video ati rage pro
Lettore cd 52x
scheda sonora integrata nella mobo
Hd 80 gb maxtor
Quando provo ad accenderlo nel monitor compare scritto no imput signal, ho provato a cambiare scheda video ed è la stessa cosa, il led dell' hd non si accende, quello del pc acceso, si, l' hd va, provato nell' altro pc.
Cosa può essere? Grazie.
Ciao.
Stacca un banco di ram alla volta e prova.
non sempre vanno in un verso solo purtroppo :D
comunque appurato che non è quello controlla pure il floppy.
ma dicci un po' il boot lo fa o no ? lo senti il beep ? fa qualche altro beep strano ?
controlla i piedini del connettore VGA che non ce ne sia 1 piegato.
Poi controlla la ram, magari un banco per volta
atleticoct
14-04-2005, 16:42
Già fatto nulla...
atleticoct
14-04-2005, 16:45
Ciao, non fa nessun suono, sento solo l' hd che gira, la ventola del proci oche gira. basta...
hmmm eppure sembra proprio un tipico problema di flat. HD e Lettore CD sono sullo stesso flat ? Se si hai impostato slave e master correttamente ?
Prova a staccare il cd (sia flat che alimentazione)
ps, eventualmente prova a cambiare il cavo flat anche
atleticoct
14-04-2005, 16:53
Provato anche tutto questo, l' hd è master collegato all' ide 1, e il lettore cd e master collegato all' ide2.
ok stacca del tutto l'HD e prova a vedere cosa succede
atleticoct
14-04-2005, 17:02
Provato, e fa la stessa cosa... la scheda madre se manda la corrente alla ventola del procio non può essere. o mi sbaglio?
Dumah Brazorf
14-04-2005, 19:11
Sì sbagli, ma non disperare. :)
Prova senza ram e scheda video (e schede PCI se ci sono). Se fa beep è ok.
Resetta il bios se non l'hai ancora fatto. Quando ha iniziato a farlo?
Ciao.
atleticoct
15-04-2005, 10:13
Ciao, ho già provato e non fa nessun beep, lo fa da quando si è bruciato il vecchio processore e mettendone un' altro non fa nulla, all' inizio pensavo allora non è il procio ma la mobo, invece ho verificato che effettivamente il procio è andato ma la mobo non so...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.