PDA

View Full Version : Macro excel

nigior
14-04-2005, 14:59
Devo creare una cartella di lavoro con excel contenente delle macro, come faccio a impostare questa cartella facendo in modo che la barra degli strumenti delle macro de me create si apra solo quando entro in questa cartella e non all'apertura di excel? :doh: :doh:

guldo76
14-04-2005, 19:22
Non ho excel sotto mano, cmq si tratta se non ricordo male di allegare la tua barra degli strumenti personalizzata al file in questione; ci dev'essere una qualche opzione per allegare la barra al file in uso, da qualche parte nelle finestre di personalizzazione delle toolbar.
Poi salvi e chiudi il file, e rimuovi la barra da excel.

nigior
15-04-2005, 08:35
Uso excel 2003 cercherò nelle varie opzioni, poi ti saprò dire, per il momento grazie. :)

nigior
18-04-2005, 12:54
Help non riesco a trovare nulla che mi possa aiutare, le ho salvate nella cartella di lavoro, ma quando avvio excel mi appare la barra che ho creato :cry: :cry: :cry:

pgggpp
19-04-2005, 08:08
Ora non ho excel sottomano per poter controllare se sto dicendo fesserie ma conosco abbastanza bene il VBA.
Dovresti cercare tra le proprietà dell'oggetto una voce che indichi se deve apparire (dovrebbe essere "show" o simile) e impostarla su "False".
Poi assegni alla cartella in questione una macro lanciata dall'evento OPEN nella quale inserisci il codice per mostrare la barra strumenti (barra.show).
Appena posso ti posto il codice in questione ....

guldo76
19-04-2005, 08:50
Mi spiace, ma c'è un problema che non avevo notato.
Crei la tua barra, la alleghi alla tua Cartella, salvi e chiudi; poi elimini la barra da Excel, ed effettivamente la barra non c'è più, neanche in successivi riavvii.
Finché non riapri la tua Cartella con la barra! :eek:
Ogni volta che apri la tua Cartella con la barra allegata, Excel se la tiene...
Antipatico :mad: :D
L'unico sistema che mi viene in mente a questo punto è inserire i collegamenti alle macro direttamente nel foglio di lavoro, con degli appositi pulsanti.
(dalla barra degli strumenti "Moduli")

nigior
02-05-2005, 07:30
Scusatemi se non ho risposto, ma in posta non mi sono arrivati gli avvisi, proverò le vostre soluzioni quanto prima e vi farò sapere, grazie ancora :) :)