Entra

View Full Version : Mi prendono in giro?

gorten
14-04-2005, 14:35
Ciao a tutti, sono nuovissimo del forum anche se ho letto queste pagine da un paio di mese a questa parte per orientarmi alla scelta del portatile.

Ho ordinato a metà febbraio un acer tm 8104 e dopo continui rinvii per mancanze a magazzino ho deciso di ripiegare la scorsa settimana verso l'8103 (considerando anche che le differenze sono minime, costa 200 € in meno e non dovrebbe presentare quel fastidioso sfarfallio dello schermo in fase di ricarica come è capitato a qualcuno qui sul forum).
Mi era stato detto che entro oggi sarebbe arrivato senza problemi xchè dispoinibile in buone quantità, ma ovviamente non si è ancora sentito nessuno.

Secondo voi potrei chiedere la sospensione dell'ordine visto che è 2 mesi che non riescono a trovarmi questo straccio di note (e che invece in un altro negozio della stessa città sono disponibili da + di 15 giorni) senza perdere l'anticipo che hanno preteso altrimenti non avrebbero inoltrato l'ordine?

Non mi sembra un comportamento corretto, o è solo una mia impressione data dall'inesperienza dell'andamento di queste cose?

Popoti
14-04-2005, 14:47
Dove hai fatto l'ordine?

gorten
14-04-2005, 14:58
In un negozio vicino casa.
Non è grandissimo ma siccome è + di 10 anni che è li pensavo fossero abbastanza efficienti.
In fondo la grandezza del negozio non è sinonimo di qualità xchè in città ne esiste un altro che è un buco 3metri x 2 ma è una bomba.......ed onestamente inizio a pentirmi di non essere andato li.
Diciamo che dove l'ho ordinato costava 30 € in meno a listino ma soprattutto non è distante 12 km come l'altro. Pensavo che un note se è disponibile lo è per tutti i negozi della stessa citta' con uno scarto di qualche giorno l'uno dall'altro.

genoz
14-04-2005, 15:09
io riguardo alle cose tecnologiche la penso così: decido e acquisto....e gia 15giorni di ritardo potrebbero farmi cambiare idea perchè escono nuovi modelli, le news su internet ecc... quindi a mio modo di vedere 2mesi sono un'esternità!!! Cambia assolutamente fornitore. Io ho fatto la stessa cosa per il mio portatile. Ho aspettato 10giorni che il mio fornitore di desse notizie a riguardo, il vecchio non ce l'ho e dopo tutta questa attesa ho perso la pazienza e l'ho acquistato al mediaworld (tra l'altro in promozione). Quando si farà sentire (in questo momento siamo a quota 15giorni) dovrò dire: "mi dispiace, ma ho cambiato idea...non lo prendo più"

gorten
14-04-2005, 15:19
verissimo, di regola la penso anche io come te.
Però è anche vero che l'8104 a febbraio era nuovissimo ed effettivamente nemmeno nei nezozi acer point ne avevano disponibilità. Però ora la situazione è cambiata..... e la pazienza è passata da un pezzo.
L'unico cruccio è che non voglio lasciargli l'acconto che mi verrebbero "rapinati" senza avermi fornito alcun servizio

genoz
14-04-2005, 15:45
Allora a questo punto cambia modello.... il mio fornitore è un partner HP e del modello che avevo chiesto (in origine 1168) neanche l'ombra...è come se per certi prodotti i distributori ufficiali arrivassero dopo.....strano, ma è così...

elwoodz
14-04-2005, 17:36
Non per farti innervosire ulteriormente, ma alla fine ho deciso e ho preso l'ACER 8103.
Ordine il 05/04 alle 19 e ritiro alle 12 del 07/04 (se lo avessi ordinato la mattina mi sarebbe arrivato il giorno dopo)
In un altro negozio ne aspettavano una bella scorta per il giorno 11, ma io avevo fretta.
Secondo me ti stanno davvero prendendo in giro. :muro:

gorten
15-04-2005, 11:16
Onestamente ho gia' cambiato dall'8104 all'8103 per via della disponibilità maggiore.
CAmbiare completamente marca e/o modello non mi và xchè l'acquisto dovrebbe essere fatto in base a ciò che voglio comprare e non in base a quelllo che vogliono vendermi. Almeno io la penso così..

Caro elwoodz, putroppo mi son reso conto che mi prendono in giro e mi comporterò di conseguenza. Ma dico, non sarebbe stato + facile, anzichè far passare 2 mesi dire:" Guarda mi spiace non riusciamo proprio con i nostri fornitori a soddisfare la tua richiesta. Continuiamo, vuoi lasciare stare, vuoi cambiare?" In questo modo non farò una gran bella pubblicità a questo negozio, e del resto come potrei?

gorten
15-04-2005, 13:34
Mi hanno appena chiamato x dirmi che il mio 8103 è arrivato!! Finalmente :eek:

Se fossi rimasto sull'8104 chissa' la barba fin dove sarebbe arrivata :old:

elwoodz
16-04-2005, 08:49
Ciao Gorten,
vedrai che non ti pentirai dell'acquisto. L'8103 e' una buona macchina e pure (statisticamente) esente dai difetti che affliggono la 8104.
:cool:
Concordo sul fatto che i negozianti dovrebbero essere piu' rispettosi del cliente dicendogli subito come stanno le cose: ne guadagnerebbero in immagine che poi produrrebbe loro benefici anche a livello economico. Questo non tutti lo capiscono e pur di incastrarti con l'acconto ti raccontano balle.

Ciauz!