PDA

View Full Version : [JAVA] Aiuto!! Non mi funziona più niente!

ScorpionGT
14-04-2005, 13:59
Ciao a tutti, sto avendo un problema con tutti le applicazioni fatte in Java. Qualsiasi programma avvio mi da lo stesso errore. In pratica si apre la finestra del programma, ma questa è vuota. E' tutta grigia. Ho provato con svariate applicazioni, come per es. html2pop3, Jade, netBeans, RealSync (un programma che ho fatto in java per l'univ.), ecc. ecc. Si aprono tutte finestre vuote, ma se provo a cliccare dove in teoria doveva stare un pulsante, questo viene "attivato" e viene eseguito il relativo algoritmo. Per es. se esce un messaggio di conferma di uscita da una applicazione in Java, che ha 2 bottoni "Chiudi" e "Annulla", se io clicco in corrispondenza dell'area del pulsante "Chiudi", la finestra e il programma si chiude. Oppure se lancio html2pop3 (ho la versione pura in Java), anche se non si vede niente nella finestra del programma, cmq fa il suo dovere e scarica la posta. Ergo il problema è che tutte le finestre mi appaiono vuote, ma i programmi sotto sotto funzionano... Il bello è che non posso andare nelle impostazioni di Java perchè anche queste appaiono in una finestra vuota. Ho provato a disinstallare e reinstallare la JVM 1.5.0_02, ma da lo stesso errore. Allora ho tolto la JVM 1.5.0_02 ed ho messo la JVM 1.4.2_08, ma mi da lo stesso problema. Come posso risolvere? Qualcuno ha mai avuto questo strano incoveniente? :(

p.s.
Non sapevo dove postare, quindi ho pensato che questa sezione fosse "la più adatta". Chiedo scusa in caso contrario ;)

ScorpionGT
15-04-2005, 08:55
Allora? Nessuno sa niente? :cry:

ScorpionGT
15-04-2005, 11:51
Finalmente ho risolto: è un problema di driver. In pratica con i Catalyst 5.4 tenendo l'AA attivato, tutte le schermate di Java appaiono vuote. Inoltre questo set di driver provoca instabilità nel sistema. Conclusione: i Catalyst 5.4 sono DA EVITARE...

life983
19-10-2007, 07:13
Ciao, ho letto i tuoi messaggi..
ho un problema simile..
Qualunque sito io apra, contentente un applicazione Java, ricevo questi messaggi d' errore:

Errore irreversibile Java(TM) Plug-in
Più java virtual machine in esecuzione nello stesso processo hanno provocato un errore.

Posso solo cliccare OK, e l' applicazione resta bianca con la "x" in alto a sinistra, ad indicar che proprio non è partita!
Non sono molto esperto, potresti aiutarmi per favore?
Grazie mille in anticipo,
life983.