View Full Version : Flash: cosa pensate di questi siti?
Matrixbob
14-04-2005, 13:47
http://www.esyweb.it/
e anche
http://www.sitoflash.net/
[1] Comprano i template flash da qualcuno e poi li rivendono?! (... a me pare di si ...)
[2] E' come usare phpnuke no?!
[3] E' legale fare così?!
[4] Che potenzialità hanno secondo voi i siti in flash?!
[6] Semplice vetrina o permettono e-shop?!
Grazie ragazzi se rispondete! (... e io lo spero ... :) )
Per me Flash lo si può mettere solo nei siti in cui è l'immagne stessa ad essere oggetto del sito... Ad esempio il sito di un cantante, o di una modello, o di un attore...
Per i siti commerciali... Se si tratta di una semplice presentazione, va anche bene, ma meglio lasciare perdere nelle aree attive del sito (menu, form, listini & C.)...
Per me Flash lo si può mettere solo nei siti in cui è l'immagne stessa ad essere oggetto del sito... Ad esempio il sito di un cantante, o di una modello, o di un attore...
Per i siti commerciali... Se si tratta di una semplice presentazione, va anche bene, ma meglio lasciare perdere nelle aree attive del sito (menu, form, listini & C.)...
hai dato un'occhiata a flex?
Non è un problema di aver o meno dato un'occhiata a qualcosa (cmq l'ho visto)... E' un problema di standard... Flash non è standard ;) Un sito di vendita non deve sembrare un giochino Flash :) Posso capire che sia una posizione un po' estrema...ma è la mia idea, da sempre... Inoltre il web non può essere messo in mano ad una sola azienda...
Non è un problema di aver o meno dato un'occhiata a qualcosa (cmq l'ho visto)... E' un problema di standard... Flash non è standard ;) Un sito di vendita non deve sembrare un giochino Flash :) Posso capire che sia una posizione un po' estrema...ma è la mia idea, da sempre... Inoltre il web non può essere messo in mano ad una sola azienda...
bon la pensiamo allo stesso modo. :mano:
bon la pensiamo allo stesso modo. :mano:
Bene ;)
Ricordando al cantante o all'attore che i suoi fan non sono tutti "normali" e che
alcuni hanno delle difficoltà fisiche ( visive, uditive, motorie ) che rendono
difficile a questi ragazzi visitare i siti ufficiali dei loro paladini.
Flash non mi sembra adatto a questo scopo. Odio Flash per questo motivo.
Ricordando sempre lo stesso motivo
che ho descritto sopra a quelli che vogliono fare e-commerce sul web.
Se io fossi non vedente come potrei acquistare, ad esempio, un lettore
mp3 online se il negozio online ha un sistema di pagamento con dell'html
assurdo(non valido) e dei pezzi di codice flash ???
Se io fossi non vedente come potrei acquistare, ad esempio, un lettore
mp3 online se il negozio online ha un sistema di pagamento con dell'html
assurdo(non valido) e dei pezzi di codice flash ???
Questo è un problema di accessibilità, che non dipende da flash (o solo da flash). Un sito può essere inaccessibile (intendo anche in senso generico) anche se è fatto in semplice html (ma fatto male). È vero che un'animazione flash è un grosso ostacolo per un non vedente, ma ti assicuro che ci sono siti con un codice da far accaponare la pelle che sono altrettanto inaccessibili!
Esistono degli standart (w3c) , ma sono in molti ad infischiarsene...
Detto questo... io odio i siti fatti interamente in flash :rolleyes:
Matrixbob
16-04-2005, 19:50
Mentre so come funziona la programmazione "lato server" propio non so nulla del flash, è lato client?! E' tipo un applet java scaricato?! Come fa a funzionare?!
E' lato client...è nato come un formato grafico intepretato da un OCX (su IE) e poi è stato esteso con un linguaggio di scripting discretamente evoluto, ma è pur sempre lato client...
Matrixbob
16-04-2005, 21:48
E' lato client...è nato come un formato grafico intepretato da un OCX (su IE) e poi è stato esteso con un linguaggio di scripting discretamente evoluto, ma è pur sempre lato client...
aaaahhhhhh questo mi rilassa :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.