PDA

View Full Version : memory corruption error in ATI 9600 SE

Riker
14-04-2005, 13:41
Ciao a tutti,

Ho un problema con la mia 9600 SE 128MB.
Si tratta di uno Shuttle SS51G con 512Mb di RAM, ATI 9600 SE fanless, Hauppauge PVR-150 MCE, HD da 80 GB, Celeron 2,2 Ghz (fa un po' schifo come procio ma per ora fa quello che serve :) ), SO MCE e schedina USB wifi.

Avevo notato che spesso si bloccava la riproduzione di DVD e facendo un test con
Passmark’s BurnInTest mi sono accorto (attivando tutti i test in contemporanea ma anche solo per il 2d) che mi da alcuni memory corruption error.
La parte 3D della scheda non da mai errori.
Se metto la scheda su un'altro PC non ho errori.
Ho messo dei dissipatori passivi anche sulle RAM (sia del PC che della scheda video) perchè avevo paura che fosse un problema di surriscaldamento.

Ho aggiornato SO e tutti i driver presi dalla SIS (tranne la scheda audio perchè di realtek ma faro prove anche con i driver di SIS anche se non penso che siano quelli).
Unica altra anomalia è che nelle registrazioni dalla hauppauge ho alcune corruzzioni dello stream (facilmente bypassabili perche' durante la riproduzione se si blocca basta andare avanti di un secondo).
Catalyt 5.3

Non riesco a capire quale potrebbe essere il problema e quali altri test posso fare per cercare di individuare/risolvere il problema. :mc:

Grazie per qualsiasi consiglio o idea.

Riker
16-04-2005, 15:26
Up...

Non avete proprio nessuna idea? :cry:

Grazie
Luca