PDA

View Full Version : America del Nord e Canada

Redux
14-04-2005, 13:33
Reduce dall'agenzia, dove mi è stata prospettata l'esosa cifra di 3000 euro per una settimana in due al Tanka Village di Villa Simius (cui aggiungere 500 euro per ombrellone e cagate varie), sono tornato con la mente ad un vecchio amore: il viaggio nell'america del nord e nel canada.
Qualcuno che l'ha fatto sa darmi indicazioni?
L'idea è di fare un viaggetto di circa 10 giorni, più o meno, con auto a noleggio, senza sbattersi e senza sacrificarsi troppo (insomma, a mia moglie devo prospettare qualcosa che non sia eccessivamente meno confortevole che starsene una settimana in spiaggia), con preferenza per i bei paesaggi e la natura.
Fra l'altro è l'ultima occasione che abbiamo, visto che forse l'anno prossimo saremo 2+1 :)

skywings
14-04-2005, 14:33
guarda, ho appena messo in piedi il mio viaggio nel Canada occidentale per gustarmi un po' di relax naturale, tra orsi, balene e aquile.
In 14gg faccio 2500KM in auto e il costo è di circa 2300€, pranzi esclusi, mese di agosto (il + caro insomma).
Se ti interessa qualche info, fammi sapere...

bye

Northern Antarctica
14-04-2005, 14:44
10 giorni non sono tantissimi, ma qualcosa si può vedere. Ad esempio l'Algonquin National Park in Ontario o la penisola di Gaspé ed il Parco Nazionale di Forillon. Ed al ritorno fare una puntata alle cascate del Niagara.

Come giro non è male (sono andato li' nel '96). Per quanto riguarda lo "sbattimento" è relativo: devi mettere in conto lunghe passeggiate, ovviamente. Io mi mossi in autobus (io pure con moglie al seguito) facendo l'abbonamento alla stazione degli autobus di Toronto (si chiama Rout Pass).

Se vai in auto, non sottovalutare le distanze!!!

Redux
14-04-2005, 14:49
guarda, ho appena messo in piedi il mio viaggio nel Canada occidentale per gustarmi un po' di relax naturale, tra orsi, balene e aquile.
In 14gg faccio 2500KM in auto e il costo è di circa 2300€, pranzi esclusi, mese di agosto (il + caro insomma).
Se ti interessa qualche info, fammi sapere...

bye

Mi interessa eccome :) Domanda ingenua: la cifra prevista si riferisce alla singola persona, vero? e oltre ai pranzi escludi anche le cene, vero? :fagiano:
Da dove parti per questo bel giro?

Redux
14-04-2005, 14:51
10 giorni non sono tantissimi, ma qualcosa si può vedere. Ad esempio l'Algonquin National Park in Ontario o la penisola di Gaspé ed il Parco Nazionale di Forillon. Ed al ritorno fare una puntata alle cascate del Niagara.
Se vai in auto, non sottovalutare le distanze!!!

Sono tratti molto lunghi, vero?

killerone
14-04-2005, 14:52
Dove vuoi andare di preciso?
sul Nord America ti posso aiutare.

Redux
14-04-2005, 15:25
Dove vuoi andare di preciso?
sul Nord America ti posso aiutare.

Ti confesso che non ne ho la più pallida idea: sto cercando di chiarirmi le idee su un possibile itinerario. All'inizio avevo pensato ad una cosa che partisse dall'america del nord e sconfinasse in Canada, ma su internet non ho trovato itinerari di questo tipo. Quindi ora mi sto orientando a scegliere uno dei due, ma non ho ancora deciso quale.

plutus
14-04-2005, 15:38
le cascate del niagara non sono indispensabili....se puoi fai un salto alla casa sulla cascata, vicino pittsburgh

per il budget, l'anno scorso ho speso circa 1000euro aereo e auto comprese per circa 25giorni (ma ho avuto l'alloggio gratis per 15gg)

Northern Antarctica
14-04-2005, 16:10
le cascate del niagara non sono indispensabili....se puoi fai un salto alla casa sulla cascata, vicino pittsburgh

per il budget, l'anno scorso ho speso circa 1000euro aereo e auto comprese per circa 25giorni (ma ho avuto l'alloggio gratis per 15gg)

dai dai dai saranno superinflazionate ma vanno viste!!!! :D

plutus
14-04-2005, 16:20
eccole (http://maps.google.com/maps?q=buffalo&ll=43.085800,-79.069505&spn=0.021887,0.035534&t=k&hl=en)

skywings
14-04-2005, 16:34
Mi interessa eccome :) Domanda ingenua: la cifra prevista si riferisce alla singola persona, vero? e oltre ai pranzi escludi anche le cene, vero? :fagiano:
Da dove parti per questo bel giro?
Arrivo a Calgary, mi faccio 4/5gg tra Banff/Lake Luise/Jasper nei parchi delle montagne rocciose (Orsi, Laghi e Ghiacciai), poi mi fiondo a Port Rupert sulla costa pacifica e salgo sul Traghetto lungo l'Inside Passage (tante info sulle rete). Sbarco sulla Vancouver Island, dove resto 4gg, visitando Victoria e Tofino (qui si va col gommone a vedere le balene nel Pacifico) e poi chiudo con 2gg a Vancouver.
La cifra è per persona, mangiate escluse...

plutus
14-04-2005, 16:36
posta i link + interessanti ;)

Redux
14-04-2005, 16:37
Arrivo a Calgary, mi faccio 4/5gg tra Banff/Lake Luise/Jasper nei parchi delle montagne rocciose (Orsi, Laghi e Ghiacciai), poi mi fiondo a Port Rupert sulla costa pacifica e salgo sul Traghetto lungo l'Inside Passage (tante info sulle rete). Sbarco sulla Vancouver Island, dove resto 4gg, visitando Victoria e Tofino (qui si va col gommone a vedere le balene nel Pacifico) e poi chiudo con 2gg a Vancouver.
La cifra è per persona, mangiate escluse...

Beeeeelllo :) mi porti? ;)

skywings
14-04-2005, 16:53
Beeeeelllo :) mi porti? ;)
Eh... effettivamente avremmo 2 posti vuoti in auto... :cool: , però tua moglie cosa ne pensa di 1000KM in un giorno di auto? Diciamo che non è proprio un viaggio tranquillo... un po' di "sbattimento" ci vuole.

Di link non ne metto perchè ce ne sono talmente tanti, sia in Ita che ENG, che conviene fare una ricerca con google e girovagare tra i risultati (tra l'altro dovrei metterne molti pubblicitari... e non mi par corretto) :O

plutus
14-04-2005, 17:20
Di link non ne metto perchè ce ne sono talmente tanti, sia in Ita che ENG, che conviene fare una ricerca con google e girovagare tra i risultati (tra l'altro dovrei metterne molti pubblicitari... e non mi par corretto) :O

beh...se puoi mettili, possono sempre aiutare anche gli altri

Redux
14-04-2005, 18:29
Eh... effettivamente avremmo 2 posti vuoti in auto... :cool: , però tua moglie cosa ne pensa di 1000KM in un giorno di auto? Diciamo che non è proprio un viaggio tranquillo... un po' di "sbattimento" ci vuole.

Beh, se si tratta di una volta credo possa sopportarlo: se si tratta di 1000 km al giorno per 14 giorni, allora il discorso è diverso ;)
Vi siete affidati a qualche tour operator in particolare o è tutto fai da te?

skywings
15-04-2005, 08:18
Le tappe le abbiamo stese noi, poi ci siamo affidati ad un'agenzia per prenotare voli, auto e hotel. Se non fosse stato agosto probabilmente avremmo prenotatato solo il volo (risparmiando un bel gruzzolo), ma in piena alta stagione, in posti dove non c'è ampia disponibilità, far da soli può essere problematico.

Alcuni link in Inglese:
Canadian Rockies (http://www.canadianrockies.net/)
Canadian Rockies 2 (http://www.discovertherockies.com/)
Inside passage (http://www.britishcolumbia.com/regions/towns/?townID=3958)
BC Ferries x inside passage (http://www.bcferries.com/schedules/inside/)
Vancouver Island (http://www.islands.bc.ca/)
Tofino (http://www.my-tofino.com/)

clasprea
20-04-2005, 00:30
Ciao!

Io sono stata con i miei quando avevo 12 anni (dunque.. :wtf: 9 anni fa). Siamo stati mi sembra 18 giorni (compreso il viaggio), però "un po' più giù" rispetto agli altri che hanno postato finora. Diciamo che il nostro viaggio si può dividere in due filoni: quello "cittadino" (che io, per natura, prediligo) e quello più "naturalistico", per cui se hai poco tempo puoi anche scegliere uno dei due, oppure fare un bel mix.

1) San Francisco: davvero carina, volendo c'è parechio da vedere. Un po' più cara rispetto al resto, ma davvero un bel posto, direi quasi rilassante per esseere una città così grande.
2) Las Vegas: la mia preferita... che posso dire... se hai mai visto CSI capirai cosa c'è da vedere... un'altro posto parecchio caartteristico... anche perchè appena noleggio la brum brum ed esci 5 km salla città ti trovi in mezzo al deserto in piena area 51... Tanto per restare in tema di telefilm, direi come X-files.

2) Death valley: deserto, caldo, desolation. Se ti piacciono i deserti potrebbe valere la pena, ma se dovesse essere in arrivo il "+ 1 " magari è meglio qualcosa di un po' + fresco

3) parchi nazionali : l'ordine esatto non me lo ricordo, cmq erano questi:

- Grand canyon (vacci)
- Arches national park (deve piacerti la natura ovviamente, è fatto bene come percorsi, sono benindicati quelli stancanti o quelli + relax, così la moglie non ti rinfaccerà il tanka!)
- Bryce canyon (naturalisticamente parlando è quello che fa più scena di tutti!)
- Mesa verde: sito archeologico oltre che naturalistico, ci sono i pueblos degli anasazi (VACCI)
- Zion national park (direi nello stile degli altri, cmq bello, molti scoittalini golosi di crackers)

Poi beh alla fne phoenix, nel senso però che lì ci ho preso l'aereo.

Mi dispiace ma non saprei fornirti un'indicazione sulla cifra, anche perchè l'aereo è stato "fianziato" dai punti millemiglia che mio padre ha accumulato viaggiando per lavoro, poi per il resto abbiamo noleggiato l'auto e gli alberghi erano quelli tipo holiday inn o best western o 'ste catene qui. Per il cibo non preoccuparti, l belle bisteccazze non te el fanno certo mancare! (non siete vegetariani, vero???)

Spero di esserti stata utile, se hai domande fai pure!