PDA

View Full Version : Problema con rete Wireless

Ghepardo
14-04-2005, 13:21
Ciao ragazzi ho fatto una rete wireless tra 2 case, a distanza diciamo 100m l'una dall'altra usando un router wireless. Il pc nella seconda casa sta vicino la finestra per migliorare la ricezione, però la connessione in questa seconda casa va e viene. Come posso fare per far si che la connessione sia stabile ?

alexmere
14-04-2005, 13:25
Ciao ragazzi ho fatto una rete wireless tra 2 case, a distanza diciamo 100m l'una dall'altra usando un router wireless. Il pc nella seconda casa sta vicino la finestra per migliorare la ricezione, però la connessione in questa seconda casa va e viene. Come posso fare per far si che la connessione sia stabile ?
Hai due alternative:
(1) cambi l'antenna dell'access point del router con una a maggior guadagno per migliorare il segnale che va nell'altra casa :sperem:;
(2) metti un access point nella seconda casa in modalità REPEATER (occhio alla compatibilità con il tuo router).
Non si può dire a priori quale sarà il risultato finale: dipende tutto da fattori ambientali, perciò devi fare delle prove.

Ghepardo
14-04-2005, 14:47
non basterebbe una antennina di quelle ripetitrici di segnale ? Ho visto delle cose del genere su non ricordo quale sito.

alexmere
14-04-2005, 15:01
non basterebbe una antennina di quelle ripetitrici di segnale ? Ho visto delle cose del genere su non ricordo quale sito.
Non esistono antenne ripetitrici di segnale. Esiste l'access point configurato in modalità REPEATER, che svolge lo stesso compito.