PDA

View Full Version : notebook usa

luckyoung
14-04-2005, 13:10
Salve a tutti.
Se dovessi prendere un notebook negli usa (penso un sony), è possibile installare poi il sistema operativo in italiano?
Inoltre per avere la tastiera italiana come si può fare?

saluti.

Luca

Gromit
14-04-2005, 16:05
Anch'io tempo fa stavo per prendere un Sony dagli USA ma ho desistito perché sul sito americano Sony c'era espressamente scritto che la garanzia è valida solo lì e in Canada. Non parliamo poi del problema della tastiera... Ho preferito lasciar perdere.

luckyoung
14-04-2005, 16:48
Peccato, converrebbe davvero prenderlo lì, si risparmiano centinaia di euro, poi considerando il cambio a nostro favore non ne parliamo...

Luca

Gromit
14-04-2005, 17:06
A chi lo dici... Non c'è paragone, lì la serie S è accessibile, qui costa veramente troppo.
Aspetta comunque il parere di chi ha effettivamente fatto acquisti di questo tipo...

luckyoung
14-04-2005, 18:04
Mia madre aveva avuto un portatile acquistato lì (compaq nel 1999).
Ma dato che lei è madrelingua non ha cambiato il S.O.. L'unico problema era la tastiera.
Ma mi dicevano che si possono impostare le lettere con l'accento e poi basta che metti l'adesivo corrispondente sulla tastiera.

Comunque i pc dovrebbero farli con garanzia internazionale. :muro:

A me piace molto la serie Z (dello scorso anno). Però non riesco a capire se hanno l'uscita TV! Per me è indispensabile... Altrimenti attaccando il pc allo schermo tv tramite vga non è la stessa cosa.

Tu sei informato a riguardo?

Ciao,

Luca

Gromit
14-04-2005, 19:10
Ci sono state altre discussioni a proposito della tastiera, se ti va bene avere gli adesivi appiccicati sui tasti credo non ci siano problemi.
L' uscita TV purtroppo è uno dei punti dolenti dei portatili Sony, la maggior parte non ce l'ha, comunque se non compare sulle caratteristiche tecniche del modello che ti interessa nel sito Sony allora non c'è niente da fare. Si trovano in vendita dei particolari adattatori che permettono di usare l'uscita VGA per il collegamento TV.

luckyoung
14-04-2005, 19:38
Si lo so ma la qualità video ne risente. :(

Gromit
14-04-2005, 20:14
Di preciso quale modello della serie Z ti interessa?