PDA

View Full Version : A fine batteria perdo la memoria. E' normale?

formeapo
14-04-2005, 14:00
Ho un palmare Medion Pocket Pc con un annetto di vita. Quando si esaurisce del tutto la batteria primaria, e quella di riserva, ho una perdita totale dei dati installati e al riavvio tutto è in default, come quando l'ho comprato.
Dato che lo uso solo come navigatore, ho sempre usato un programma di navigazione dato in dotazione: MedionNavigator. In casi di perdita dei dati era presente nella SD una file per reinstallare il software medion sul pocketpc.
Ora ho installato Tomtom 3 e vorrei sapere se la cosa è fattibile anche con questo o se ogni volta devo reinstallare per forza tutto dal pc.
Inoltre vorrei sapere se è normale questa perdita di dati e se lo fanno tutti i pocketpc.
grazie ciao a tutti

Clooney
14-04-2005, 15:53
Si, è normale perchè (purtroppo) i palmari pocketpc utilizzano la RAM sia per farci girare i programmi sia per archiviarli. Le cose dovrebbero si spera miglirare con windows mobile 2005 che utilizzerà (finalmente) la RAM solo come RAM vera e propria....

PS: il mio ex p900 lo faceva già da tempo...come mi manca symbian... :(

formeapo
14-04-2005, 15:55
ok, quindi tomtom non prevede questo problema? Non crea un file autoinstallante da tenere nella sd che possa ripsristinare il programma e consentire la navigazione connesso alla rete di alimentazione dell'auto?

Poix81
15-04-2005, 11:03
ok, quindi tomtom non prevede questo problema? Non crea un file autoinstallante da tenere nella sd che possa ripsristinare il programma e consentire la navigazione connesso alla rete di alimentazione dell'auto?

puoi fare un back del sistema e ripristinarlo quando ti serve.

ciao ciao

speranzoso
15-04-2005, 11:53
puoi fare un back del sistema e ripristinarlo quando ti serve.

ciao ciao

Ciao,
io col backup sul palmare ho avuto una brutta sorpresa. :mad:
Ho fatto un hard reset del mio 2210 per simulare appunto la perdita totale dei dati. Avevo fatto il backup sulla sd, ma ripristinando i dati il programma di navigazione era rallentato e non c'era più la voce guida. :muro:
Il tutto si è risolto reinstallando il software sul palmare e fortunatamente non ho dati importanti ma solo il sw di navigazione ed un task manager. :confused:

Nel mio caso, per non rischiare, mi conviene non far scaricare mai la batteria, cosa del resto quasi naturale. :)

Poix81
15-04-2005, 12:11
Ciao,
io col backup sul palmare ho avuto una brutta sorpresa. :mad:
Ho fatto un hard reset del mio 2210 per simulare appunto la perdita totale dei dati. Avevo fatto il backup sulla sd, ma ripristinando i dati il programma di navigazione era rallentato e non c'era più la voce guida. :muro:
Il tutto si è risolto reinstallando il software sul palmare e fortunatamente non ho dati importanti ma solo il sw di navigazione ed un task manager. :confused:

Nel mio caso, per non rischiare, mi conviene non far scaricare mai la batteria, cosa del resto quasi naturale. :)

concordo pienamente sul fatto di non far scaricare la batteria, ma a volte puo' succedere.
Starno, il ripristino del back up non mi aveva dato problemi, pur avendo parecchi programmi installati

ciao ciao

formeapo
15-04-2005, 13:26
come faccio a fargli fare un back sulla sd?

Poix81
15-04-2005, 13:44
non mi ricordo il nome dell'applicazione perche' non ho il palmare sottomano (non e' mio), comunque se cerchi un attimo la trovi subito

ciao caio