View Full Version : A fine batteria perdo la memoria. E' normale?
formeapo
14-04-2005, 14:00
Ho un palmare Medion Pocket Pc con un annetto di vita. Quando si esaurisce del tutto la batteria primaria, e quella di riserva, ho una perdita totale dei dati installati e al riavvio tutto è in default, come quando l'ho comprato.
Dato che lo uso solo come navigatore, ho sempre usato un programma di navigazione dato in dotazione: MedionNavigator. In casi di perdita dei dati era presente nella SD una file per reinstallare il software medion sul pocketpc.
Ora ho installato Tomtom 3 e vorrei sapere se la cosa è fattibile anche con questo o se ogni volta devo reinstallare per forza tutto dal pc.
Inoltre vorrei sapere se è normale questa perdita di dati e se lo fanno tutti i pocketpc.
grazie ciao a tutti
Si, è normale perchè (purtroppo) i palmari pocketpc utilizzano la RAM sia per farci girare i programmi sia per archiviarli. Le cose dovrebbero si spera miglirare con windows mobile 2005 che utilizzerà (finalmente) la RAM solo come RAM vera e propria....
PS: il mio ex p900 lo faceva già da tempo...come mi manca symbian... :(
formeapo
14-04-2005, 15:55
ok, quindi tomtom non prevede questo problema? Non crea un file autoinstallante da tenere nella sd che possa ripsristinare il programma e consentire la navigazione connesso alla rete di alimentazione dell'auto?
ok, quindi tomtom non prevede questo problema? Non crea un file autoinstallante da tenere nella sd che possa ripsristinare il programma e consentire la navigazione connesso alla rete di alimentazione dell'auto?
puoi fare un back del sistema e ripristinarlo quando ti serve.
ciao ciao
speranzoso
15-04-2005, 11:53
puoi fare un back del sistema e ripristinarlo quando ti serve.
ciao ciao
Ciao,
io col backup sul palmare ho avuto una brutta sorpresa. :mad:
Ho fatto un hard reset del mio 2210 per simulare appunto la perdita totale dei dati. Avevo fatto il backup sulla sd, ma ripristinando i dati il programma di navigazione era rallentato e non c'era più la voce guida. :muro:
Il tutto si è risolto reinstallando il software sul palmare e fortunatamente non ho dati importanti ma solo il sw di navigazione ed un task manager. :confused:
Nel mio caso, per non rischiare, mi conviene non far scaricare mai la batteria, cosa del resto quasi naturale. :)
Ciao,
io col backup sul palmare ho avuto una brutta sorpresa. :mad:
Ho fatto un hard reset del mio 2210 per simulare appunto la perdita totale dei dati. Avevo fatto il backup sulla sd, ma ripristinando i dati il programma di navigazione era rallentato e non c'era più la voce guida. :muro:
Il tutto si è risolto reinstallando il software sul palmare e fortunatamente non ho dati importanti ma solo il sw di navigazione ed un task manager. :confused:
Nel mio caso, per non rischiare, mi conviene non far scaricare mai la batteria, cosa del resto quasi naturale. :)
concordo pienamente sul fatto di non far scaricare la batteria, ma a volte puo' succedere.
Starno, il ripristino del back up non mi aveva dato problemi, pur avendo parecchi programmi installati
ciao ciao
formeapo
15-04-2005, 13:26
come faccio a fargli fare un back sulla sd?
non mi ricordo il nome dell'applicazione perche' non ho il palmare sottomano (non e' mio), comunque se cerchi un attimo la trovi subito
ciao caio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.