View Full Version : Acquisto nuovi computer e NetRender
Vorrei acquistare un paio di computer per velocizzare i miei render in rete...
Io ho già 3 Pentium4 ma volendo risparmiare qualcosa pensavo di prendere degli AMD.
Posso o è consigliabile avere tutti computer uguali? C'è la possibilità che i render fatti da un P4 e da un Athlon64 siano diversi?
sicuramente non c'è differenza come output tra le CPU...al massimo troverai differenza di prezzi [...anzi, di certo]
Tutto sta sapere che software usi e che tipo di produzioni fai [statiche, animazione, postproduzione, ecc....]
sicuramente non c'è differenza come output tra le CPU...al massimo troverai differenza di prezzi [...anzi, di certo]
Tutto sta sapere che software usi e che tipo di produzioni fai [statiche, animazione, postproduzione, ecc....]
uso Cinema4D e faccio prevalentemente animazione
DeeezNuuutz
17-04-2005, 22:13
Prova a chiedere quì http://www.c4dzone.com/, qualcuno che conosce le differenze tra intel e amd con cinema dovresti trovarlo.
Vorrei acquistare un paio di computer per velocizzare i miei render in rete...
Io ho già 3 Pentium4 ma volendo risparmiare qualcosa pensavo di prendere degli AMD.
Posso o è consigliabile avere tutti computer uguali? C'è la possibilità che i render fatti da un P4 e da un Athlon64 siano diversi?
ciao.
io uso c4d, e ho Athlon XP 3200+
Con Netrender non c'è problema, puoi usare tutte le machcine che vuoi, pc e apple inclusi. Il netrender si occupa di renderare un frame su ogni macchina e poi di salvare un unico file.
Non c'è differenza di qualità tra i due processori, ma solo di velocità. Gli amd costano molto meno degli intel, ma dal punto di vista del render sono più lenti, questo si. i p4 rullano di brutto, soprattutto con hyperT attivato.
Io l'ultima volta ho renderato un video su 2 xp 3200+ e un powermac insieme.
Nessun problema.
ciao
ciao.
Non c'è differenza di qualità tra i due processori, ma solo di velocità. Gli amd costano molto meno degli intel, ma dal punto di vista del render sono più lenti, questo si. i p4 rullano di brutto, soprattutto con hyperT attivato.
Io l'ultima volta ho renderato un video su 2 xp 3200+ e un powermac insieme.
Nessun problema.
ciao
ok, grazie
infatti io ho tutti P4... ma per risparmiare un po' pensavo di prendere qualche AMD che cmq aiutano...
altroche se aiutano...!
son mica bruscolini...!
vai tranquillo e buon rendering..! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.