PDA

View Full Version : Acquisto nuovi computer e NetRender

Dioveht
14-04-2005, 11:03
Vorrei acquistare un paio di computer per velocizzare i miei render in rete...

Io ho già 3 Pentium4 ma volendo risparmiare qualcosa pensavo di prendere degli AMD.
Posso o è consigliabile avere tutti computer uguali? C'è la possibilità che i render fatti da un P4 e da un Athlon64 siano diversi?

fefed
17-04-2005, 17:43
sicuramente non c'è differenza come output tra le CPU...al massimo troverai differenza di prezzi [...anzi, di certo]

Tutto sta sapere che software usi e che tipo di produzioni fai [statiche, animazione, postproduzione, ecc....]

Dioveht
17-04-2005, 19:41
sicuramente non c'è differenza come output tra le CPU...al massimo troverai differenza di prezzi [...anzi, di certo]

Tutto sta sapere che software usi e che tipo di produzioni fai [statiche, animazione, postproduzione, ecc....]

uso Cinema4D e faccio prevalentemente animazione

DeeezNuuutz
17-04-2005, 22:13
Prova a chiedere quì http://www.c4dzone.com/, qualcuno che conosce le differenze tra intel e amd con cinema dovresti trovarlo.

Aro
18-04-2005, 12:17
Vorrei acquistare un paio di computer per velocizzare i miei render in rete...

Io ho già 3 Pentium4 ma volendo risparmiare qualcosa pensavo di prendere degli AMD.
Posso o è consigliabile avere tutti computer uguali? C'è la possibilità che i render fatti da un P4 e da un Athlon64 siano diversi?

ciao.
io uso c4d, e ho Athlon XP 3200+

Con Netrender non c'è problema, puoi usare tutte le machcine che vuoi, pc e apple inclusi. Il netrender si occupa di renderare un frame su ogni macchina e poi di salvare un unico file.

Non c'è differenza di qualità tra i due processori, ma solo di velocità. Gli amd costano molto meno degli intel, ma dal punto di vista del render sono più lenti, questo si. i p4 rullano di brutto, soprattutto con hyperT attivato.

Io l'ultima volta ho renderato un video su 2 xp 3200+ e un powermac insieme.
Nessun problema.

ciao

Dioveht
18-04-2005, 12:21
ciao.
Non c'è differenza di qualità tra i due processori, ma solo di velocità. Gli amd costano molto meno degli intel, ma dal punto di vista del render sono più lenti, questo si. i p4 rullano di brutto, soprattutto con hyperT attivato.

Io l'ultima volta ho renderato un video su 2 xp 3200+ e un powermac insieme.
Nessun problema.

ciao

ok, grazie
infatti io ho tutti P4... ma per risparmiare un po' pensavo di prendere qualche AMD che cmq aiutano...

Aro
18-04-2005, 12:25
altroche se aiutano...!
son mica bruscolini...!

vai tranquillo e buon rendering..! :D