PDA

View Full Version : Problema scheda di rete DFI LanpartyUT

Fobiah
14-04-2005, 10:47
Salve a tutti, spero di aver postato nel 3d giusto, perchè anche se il mio problema è legato alla scheda di rete, questa è integrata nella mia mainboard (in sign), una DFI LanpartyUT su socket 754.
In pratica non riesco ad "inserire" il mio pc nella lan domestica, costituita da un altro computer con scheda madre ASUS k7v-mx-se (sempre con scheda di rete integrata nella mobo) ed un htpc con winzozz mce avente una scheda mamma Asus k8v se deluxe skt754, un Sempron 3000+ ecc ecc.
I due pc sopraccitati si "vedono" tranquillamente e condividono la connessione internet presente solo sul primo dei due, mentre il pc che vedete in sign (che si trova in camera mia) non è "visto" dagli altri, nè lui rileva gli altri pc.
Infatti digitando il comando "ping xxx.xxx.xxx.xxx" dove le x indicano l'ip degli altri computer, non ottengo nessuna risposta. Che posso fare? E' per caso un problema del firewall integrato nel chipset? ho installato windows MCE 2005 e ho i drivers nforce 5.10; ho provato a disabilitare la protezione del firewall ma nada, ho disinstallato e reinstallato gli nforce drivers e niente.... non so più dove sbattere la testa :muro: :muro: :muro: consigli?

Cikos
14-04-2005, 10:52
Ciao, scusami non mi è chiaro come sono collegati i 3 Pc tra loro, tramite switch?

OverClocK79®
14-04-2005, 11:24
la conf degli IP come viene fatta???
manualmente???
o in AUTO?

BYEZZZZZZZZZZZZ

Fobiah
14-04-2005, 14:26
dunque, i computer sono collegati in rete tramite un hub/switch. Un solo computer (quello con l'athlon 1400) ha un modem ISDN e fa la funzione di gateway internet per gli altri 2.
La lan è stata creata con la procedura guidata di winXP (come ho fatto anche con la vecchia mobo, una Abit Kv8), collegando prima di tutto il pc "gateway" ad internet e partendo da lì con l'installazione di rete; terminato con questo la stessa operazione è stata fatta sugli altri 2 computer, impostando ovviamente l'accesso ad internet tramite altro computer nella procedura guidata.
Il computer che fa da server e l' HTPC funzionano in rete correttamente, mentre il mio pc (quello con la DFI) non ne vuole sapere.
L'unico componente hw cambiato è la mobo, e l'installazione guidata di rete è stata fatta e rifatta varie volte sui 3 pc, per questo non so dove sbattere la testa! :( :cry:
Per controllare l'indirizzo IP che winzozz assegna vado sulla finestra del prompt dei comandi e digito "ipconfig", poi per testare l'avvenuta connessione clicco su START/esegui/ping xxx.xxx.xxx.xxx . Da qui vedo che la comunicazione da e verso il mio pc (quello in sign) non c'è. Che fare? Help! :cry:

Cikos
14-04-2005, 14:33
il gruppo di lavoro è lo stesso per tutti e 3 i Pc?

Fobiah
14-04-2005, 23:42
Si, nella procedura guidata ho impostato CASA per tutti e 3 i computer... ripeto, non credo sia un problema della lan di per sè (dato che la stessa procedura ha sempre funzionato), ma della scheda di rete/firewall della DFI... avrei bisogno dell'esperienza di qualche possessore della mia stessa scheda madre... help!!! :cry: :cry:

Fobiah
15-04-2005, 14:19
UP! :)
dai ragazzi, datemi una mano, è importante per me mettere il pc in rete!

roby972
15-04-2005, 16:04
Hai qlc firewall sw installato sul gateway ?

Fobiah
15-04-2005, 18:24
non credo, come faccio a vederlo?

Alex23
19-04-2005, 17:35
Prova ad impostare degli indirizzi IP fissi, come questi:

192.168.0.1
192.168.0.2
192.168.0.3

E poi come SubNet Mask 255.255.255.0

Fammi sapere...

ByeZ!