PDA

View Full Version : Jade Empire

Raul
14-04-2005, 10:18
chi aspetta sto "giocone" per X-botolo ?
dovrebbe uscire a breve

gospel
14-04-2005, 10:44
è uscito in america ufficialmente oggi e dalle voci si dice pure che la versione usa sia anche in italiano....

attendo conferme

cmq è un dvd9 e la Limited Edition è composta da 2 dvd,1 di gioco e 1 di extra che ti permette di sbloccare un personaggio e avere uno style di combattimento aggiuntivo :)

Allanon Of Shannar
14-04-2005, 10:46
è uscito in america ufficialmente oggi e dalle voci si dice pure che la versione usa sia anche in italiano....

attendo conferme

cmq è un dvd9 e la Limited Edition è composta da 2 dvd,1 di gioco e 1 di extra che ti permette di sbloccare un personaggio e avere uno style di combattimento aggiuntivo :)

Anche io attedno di saperne di più perchè finora ha preso voti altisonanti...sarebbe la prima volta che un gioco usa sia sottotitolato in italiano o sbaglio?

Raul
14-04-2005, 10:58
volevo comperarlo su play.com ma è stato posticipato al 22/04 mentre su multiplayer.it è c'è scritto 15/04 ma ci credo poco

Crashman
14-04-2005, 11:33
Io l'ho ordinato, ma non so quando mi arriva. Non so nemmeno se è in italiano, ma l'inglese non mi preoccupa :p

Raul
14-04-2005, 11:36
Io l'ho ordinato, ma non so quando mi arriva. Non so nemmeno se è in italiano, ma l'inglese non mi preoccupa :p

ordinato da dove ? che versione hai preso ? quella da 1 o 2 DVD ?

Crashman
14-04-2005, 11:42
ordinato da dove ? che versione hai preso ? quella da 1 o 2 DVD ?
Dvdsoon.com quella LE. Ma mi sa che disdico, ho appena visto che hanno cambiato la data, tanto vale aspetto un'altra settimana e me la compro qui (calcolando che dvdsoon ci mette una vita a fartela arrivare :muro: :muro: )

rastaivory
14-04-2005, 13:00
ma che gioco è?

Crashman
14-04-2005, 13:06
ma che gioco è?
:eek: :eek: :eek: :eek:

rastaivory
14-04-2005, 13:55
sorry :cry: :cool: :D

Crashman
14-04-2005, 15:20
sorry :cry: :cool: :D
Poco male, si tratta di un gioco creato da Bioware ma a differenza dei precedenti lavori di questa casa software non è un gioco di ruolo (Baldur's Gate, Neverwinter Nights, Kotor) ma un actionRPG (Fable, Sudeki, Diablo). In poche parole ha tutte le caratteristiche dei giochi di ruolo ma i combattimenti sono in tempo reale. A questo proposito dicesi che il sistema di controllo sarà ottimo e versatile ma non mi posso esprimere visto che non h avuto modo di testarlo. Sarà possible utilizzare più stili di combattimento, sia a mani nude che con armi e magie. Una mia particolare paura nei confronti di questo gioco è nelle ambientazioni, visto che come spesso avviene quando degli sviluppatori occidentali si cimentano col design orientale (Jade Empire si ambienta nella cina mitologica), potrebbero risultare troppo stereotipate. Ciò che ho visto sino ad ora è però piuttosto incoraggiante.
;)

rastaivory
14-04-2005, 16:55
grazie molto gentile ;)

Crashman
14-04-2005, 17:16
grazie molto gentile ;)
figurati, non c'è di che

Everyman
14-04-2005, 19:38
chi aspetta sto "giocone" per X-botolo ?
dovrebbe uscire a breve

Attenzione che questo titolo fara' un botto grande cosi'.

Credo che, insieme ad HALO 1 sia il titolo piu' bello uscito per xbox finora.

Anzi, mi allargo, uno dei titoli piu' belli di questa generazione :)

Crashman
14-04-2005, 19:42
Attenzione che questo titolo fara' un botto grande cosi'.

Credo che, insieme ad HALO 1 sia il titolo piu' bello uscito per xbox finora.

Anzi, mi allargo, uno dei titoli piu' belli di questa generazione :)
Hai avuto modo di provarlo Every? Dicci dicci :D

Everyman
14-04-2005, 19:47
Hai avuto modo di provarlo Every? Dicci dicci :D

Non posso parlare ancora vista la fonte di chi mi ha fornito il titolo :D

Ma vista la Softo che ci ha lavorato su, sul capolavoro ASSOLUTO (ripeto, ASSOLUTO, se ti piace il genere) non avevo il benche' minimo dubbio.

Hai visto che non sono cosi' sonaro??? :D

Ciauz!

Crashman
14-04-2005, 19:50
Non posso parlare ancora vista la fonte di chi mi ha fornito il titolo :D

Ma vista la Softo che ci ha lavorato su, sul capolavoro ASSOLUTO (ripeto, ASSOLUTO, se ti piace il genere) non avevo il benche' minimo dubbio.

Hai visto che non sono cosi' sonaro??? :D

Ciauz!
Ora sei sulla retta via, continua a percorrerla :ciapet:

:D :sofico:

Raul
15-04-2005, 08:49
qualcuno ha trovato il gioco disponibile da qualche parte ?
multiplayer lo mette disponibile oggi, ma gli ho telefonato e mi hanno detto che "forse" gli arriva oggi :(

gospel
16-04-2005, 11:40
io ho preso la versione usa e il gioco ha i dialoghi in inglese e i testi in italiano

ci ho giocato per 1 oretta,che dire: è un gioco veramenteeee eccezzionaleeee

ora ho preso come personaggio il monaco zeng (utilizzabile solo per chi ha il bonus disc contenuto nella LE ) e come arma iniziale ho preso il bastone,ma mi sa che lo rifaro per prendere come prima arma la spada :)

-Hämmër-
17-04-2005, 05:38
Mi sto pentendo di aver venduto l'Xbox solo per questo gioco, che palle , mi tocca ricomprarlo :(
La video review di Gamespot e' impressionante

Raul
17-04-2005, 18:51
io ho preso la versione usa e il gioco ha i dialoghi in inglese e i testi in italiano

ci ho giocato per 1 oretta,che dire: è un gioco veramenteeee eccezzionaleeee

ora ho preso come personaggio il monaco zeng (utilizzabile solo per chi ha il bonus disc contenuto nella LE ) e come arma iniziale ho preso il bastone,ma mi sa che lo rifaro per prendere come prima arma la spada :)

ci fai una mini-recensione con le tue impressioni :D

Everyman
18-04-2005, 18:18
Mi sto pentendo di aver venduto l'Xbox solo per questo gioco, che palle , mi tocca ricomprarlo :(
La video review di Gamespot e' impressionante

Credo che jade empire sia il nuovo punto di riferimento e non sto parlando solo del mondo console, ma anche di quello pc.

Voi che ne dite???

Comunque e' ancora presto per giudicare...

gospel
19-04-2005, 09:04
questo fine settimana ho potuto giocarci veramente poco (devo dare 8 esami in 2 settimane quindi potete immaginare ihihi)
cmq l'ho ricominciato con il monaco zeng e ho preso come arma iniziale la spada,
graficamente sono rimasto piacevolmente stupito a vedere l'effetto dell'erba che si muove,sembra quasi vera,la giocabilità in questo gioco è molto simile a quella di star wars kotor (lo hanno fatto la stessa software house)
il sonoro è molto bello,sicuramente lo apprezzerà chi gli piace le musiche orientali...
il gioco leggendo su altri forum dura piu o meno 20 ore se non si fanno tutte le sottoquest.cmq la varieta dei personaggi con i propri stili penso valga da solo l'acquisto del gioco :)
in piu nella limited edition c'e dentro anche la demo di conker live and reloaded :)
(carino pure quello)
finiti gli esami mi metto a giocarlo con piu impegno :)
cmq un MUST CHOICE :)

severance
23-04-2005, 13:27
ragazzi sono molto avanti nel gioco, che dire e stupendo! c'e' una parte dedicata all'esplorazione, dialoghi, combattimenti, crescita del personaggio come forza, esperienza e caratteristiche varie!

io lo adoro, pensate che man mano che si progredisce si acquisiscono nuovi stili di combattimento con mosse nuove, si e spesso in bivi dove essere amici di vari individui o ucciderli senza pieta, scelte che cambieranno l evolversi della storia!

e poi ciliegina sulla torta mi sono imbattuto 2 volte in sottogiochi di shoot'em up con un aereo, divertentissimo! ;)

consigliato a tutti, da solo penso valga l acquisto della xbox, solo resident evil mi ha tenuto cosi attaccato ad una console! :D

Dural
26-04-2005, 08:08
Confermo, il gioco è bellissimo, se vi è piaciuto KOTOR, questo è anche meglio :cool:

Raul
26-04-2005, 08:41
Confermo, il gioco è bellissimo, se vi è piaciuto KOTOR, questo è anche meglio :cool:

IMHO KOTOR è molto più RPG di Jade Empire, JE è molto più di azione però è stata ridotta all'osso tutta la parte di inventario, di caratteristiche di crescita personaggio, di armi/oggetti

In JE ci sono solo 3 caratteristiche Forza, Spirito e KI
Gli unici oggetti sono delle rune che aumentanto i vari attributi, un bel passo indietro rispetto a KOTOR. Possiamo scegliere un compagno per i nostri viaggi ma questo non ha statistiche, non può migliorare, serve solo per distrarre qualche nemico durante i combattimenti.

Spero ci sia almeno una discreta longevità ma ne dubito, sono arrivato alla città imperiale con poche ore di gioco.

severance
26-04-2005, 10:16
guarda nella citta imperiale ci sono taaaante di quelle cose da fare che neanche immagini!

certo, puoi combattere e tirare dritto, ma se te lo gusti tutto ogni persona con cui parli ti da un compito diverso! :D

Dural
26-04-2005, 16:19
IMHO KOTOR è molto più RPG di Jade Empire, JE è molto più di azione però è stata ridotta all'osso tutta la parte di inventario, di caratteristiche di crescita personaggio, di armi/oggetti

Beh certo, ma per me questo è un pregio, nn un difetto :D
In effetti per gli "RPG-die harder" il tutto potrebbe apparire un pò troppo semplificato, nn aspettatevi certo Morrowind...

Cmq nel complesso il gioco rulla ;)

S3N
26-04-2005, 18:46
Sapreste dirmi se esiste la versione con i dialoghi in italiano? Lo ha preso un mio amico e i dialoghi sono in inglese con sottotitoli in italiano.

Hitman47
26-04-2005, 19:01
I dialoghi non sono e non saranno mai in italiano...è come Kotor...costerebbe troppo farlo ri-doppiare per ogni lingua europea...

Poi se qualcuno mi smentisce, meglio per te.. (o peggio...perchè di solito i doppiatori italiani, tranne rari casi, fanno proprio schifo..)

Secondo me per farlo ancora più "stupenderrimo" avrebbero dovuto farlo doppiare in mandarino..sai che figata....però gli americani sono pesantemente restii a ste cose...

Crashman
26-04-2005, 22:17
Ci gioco ininterrottamente da 2 giorni (sto a 17 ore di gioco e ho iniziato ieri pomeriggio, il che dice tutto di come mi ha preso sto gioco)
La fase Gdr è molto poco approfondita, ma in compenso la questione degli stili switchabili in combattimento, la possibilità di combinare vari stili per realizzare combo armoniche, dà una profondità al tutto che fino ad ora non avevo mai visto. Sensa parlare della caratterizzazione dei miliardi di npc del gioco e della sottilissima linea di confine tra mano aperata e mano chiusa (che attenzione non è semplice cattiveria, o almeno la filosofia su cui si basa non lo è). E' Fantasy ma nel gioco tutto ha un senso, tutto e coerente ed in oltre il design è davvero ottimo: la mia paura era che cadesse nello stereotipo tipo Sudeki, invece riesce a fondere mitologia cinese con aspetti del tutto inediti e per certi versi moderni, senza contare le questioni puramente filosofiche. Non c'è che dire, come Gdr non avrà la profondità di Baldur's Gate, ma come gioco è sicuramente il migliore mai realizzato da bioware, e non cìè j-rpg che tenga :)
Per una volta aveva ragione Everyman :sofico: :sofico: :sofico:

-Hämmër-
27-04-2005, 05:36
Scusate la domanda forse scontata e da vero niubbo ma ha il supporto alla visualizzazione 16:9 ?

Raul
27-04-2005, 07:18
Scusate la domanda forse scontata e da vero niubbo ma ha il supporto alla visualizzazione 16:9 ?

no purtroppo

S3N
27-04-2005, 12:47
I dialoghi non sono e non saranno mai in italiano...è come Kotor...costerebbe troppo farlo ri-doppiare per ogni lingua europea...

Poi se qualcuno mi smentisce, meglio per te.. (o peggio...perchè di solito i doppiatori italiani, tranne rari casi, fanno proprio schifo..)

Quindi tu supponi di no o ne sei sicuro? Non è che ho capito bene. :mbe: :D

Raul
27-04-2005, 13:41
Quindi tu supponi di no o ne sei sicuro? Non è che ho capito bene. :mbe: :D

ci sono solo i sottotitoli in italiano

downloader
27-04-2005, 16:43
Ma è uscito? Volevo sapere graficamente come rende. Ho visto gli screenshots. Nn l'ho visto in tv... Che ne dite?

Crashman
27-04-2005, 17:53
Ma è uscito? Volevo sapere graficamente come rende. Ho visto gli screenshots. Nn l'ho visto in tv... Che ne dite?
Dal punto di vista grafico c'è sicuramente di (molto) meglio, ma chi cazzo se ne sbatte in un gioco così :D

severance
30-04-2005, 11:36
finito! 21 ore di gioco ;)

Crashman
01-05-2005, 09:35
Finito
Bellissimo sto gioco, ma è troppo corto... Io volevo minimo 100 ore :D

Crashman
01-05-2005, 09:35
Di che livello era il vostro personaggio quando avete finito il gioco?

Raul
02-05-2005, 10:26
finito pure io in meno di 20 ore, troppo breve
e molte "stili" sono inutili alla fine si usano sempre quelli

spoiler
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

voi quanti upgrade di spada avete trovato ?
io solo uno dal fabbro nella città imperiale

downloader
02-05-2005, 10:28
Ma che tipo di gioco è? A me dai video sembra una specie di picchiaduro a scorrimento... qualcuno mi conferma o smentisce?

OT
qualcuno se lo vende?
/OT

PAIT ut
07-06-2005, 20:28
finito pure io in meno di 20 ore, troppo breve
e molte "stili" sono inutili alla fine si usano sempre quelli

spoiler
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

voi quanti upgrade di spada avete trovato ?
io solo uno dal fabbro nella città imperiale

Bel gioco veramente... sto facendo tutte le quest e percorendo la strada della mano aperta, pero ora sono alla citta imperiale apena si incontra la principessa, è ho gia una potenziamento dell'arma.

BILLY911
08-06-2005, 13:11
io l'ho finito in circa 25 ore facendo penso tutte le quest possibili eccetto 2 quelle del sentiero del pungno chiuso visto che ho seguito "la mano aperta"..

downloader
08-06-2005, 13:21
Ma che tipo di gioco è? A me dai video sembra una specie di picchiaduro a scorrimento... qualcuno mi conferma o smentisce?

qualcuno mi risponde? :)

Crashman
08-06-2005, 13:25
qualcuno mi risponde? :)
E' un action\Rpg, molto action e poco Rpg (anche se ci sono tonnellate di dialoghi)

downloader
08-06-2005, 13:28
E' un action\Rpg, molto action e poco Rpg (anche se ci sono tonnellate di dialoghi)

Capito, grazie :)