PDA

View Full Version : Unire video con diversi bitrate

boysna
14-04-2005, 10:12
Ciao a tutti, il mio problema è questo: voglio unire due file .avi accodando il secondo al primo. C'è un problema però. Aprendo con GSpot i 2 files ho notato ke tutti i valori sono simili tranne il bitrate(1565 kb/s il primo, 1149 il secondo) e il campo Qf (0.354 bits/pixel il primo e 0.260 bits/pixel il secondo). Quando tento con VirtualDub di unirli infatti mi da errore, dicendo che il bitrate è diverso e non puo unirli. Come posso fare? Ho gia cercato di estrarre l'audio in formato wav togliendo l'audio al video in modo da unire separatamente video e audio ma i due wav risultanti saltano in alcuni punti e non ho capito perchè..
Grazie a chi riso.. ciao

boysna
14-04-2005, 14:23
up

kbl
14-04-2005, 16:54
in attesa degli esperti provo a darti una mano.
probabilmente si tratta di due tracce audio differenti che devi rendere omogenee con un qualsiasi programma di audio editing tipo cool edit, audiocity. le estrai con virtual e le risalvi tramite i suddetti con le stesse impostazioni.

boysna
14-04-2005, 22:10
Il problema è "come fare?". Cioè una volta ke mi apro un cool edit ke funzioni devo scegliere, non so se rendo l'idea..

kbl
15-04-2005, 08:57
Il problema è "come fare?". Cioè una volta ke mi apro un cool edit ke funzioni devo scegliere, non so se rendo l'idea..
se l'audio e' in formato mp3 fai un "demux" e lo salvi con cooledit al valore
dell'altro video con bitrate piu' alto. scegli "options" nella finestra di salvataggio. probabilmente sara' qualcosa tipo "192 Kbps 44100 Hz stereo CBR". il bitrate che hai indicato al primo post non e' quello audio bensi' quello video la cui differenza di valore a virtual non interessa. questo e' quello che farei io. probabilmente esiste una strategia migliore.

boysna
19-04-2005, 23:36
non ho capito. ene. Cosa devo fare?

boysna
20-04-2005, 08:09
up