PDA

View Full Version : modificare il comando ALT+TAB di windows xp

ughi
14-04-2005, 09:17
spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum, perchè per risolvere questo problemino mi han detto che ci vogliono "due righe di programma" (non so bene quale...) :confused:

come sapete, la combinazione di ALT+TAB in windows xp permette di passare da una finestra all'altra: avrei grande necessità che questo avvenga in dissolvenza anzichè "di botto" come normalmente avviene. :mbe:
cioè vorrei che premendo ALT+TAB la finestra in background comparisse in un secondo o un secondo e mezzo anzichè in una frazione di secondo. :)

se potete aiutarmi in qualunque modo, magari anche solo consigliandomi un forum più specifico (se questo fosse sbagliato)....

grazie della vostra pazienza

:help:

Pilucchino
14-04-2005, 10:25
Intendi che la finestra debba apparire in ritardo e non "di botto" o che utilizzi l'effetto di fading come per i menu e i tooltips?

In "due righe di programma" potresti cambiare la window class della finestra in questione, ma, nel caso peggiore, potresti dover effettuare un subclassing aiutandoti con una dll "injected" nel processo explorer.exe

Se vuoi, dai un'occhiata ad un'idea simile che funziona anche su NT e 2000:
http://www.marcoera.com/winswitch.htm

ughi
14-04-2005, 10:34
intendo che appaia con dissolvenza in un secondo - un secondo e mezzo, si può fare?

(non capisco nulla di class.... ma andrò a vedere il link che mi hai mandato...)

:confused:

ughi
14-04-2005, 11:33
Se vuoi, dai un'occhiata ad un'idea simile che funziona anche su NT e 2000:
http://www.marcoera.com/winswitch.htm

l'ho provato e funziona, ma non ho capito l'utilità: fa la stessa cosa che comunque fa già il sistema operativo! :confused:

ma questo programma l'hai fatto tu? :eek:

sarebbe utilissimo se si potesse modificare appunto con una specie di "fade" o dissolvenza, ma non ho capito se ci sono delle opzioni
(non mi rimane mai visualizzata la finestra del programma: come ci si accede?)

si potrebbe anche far sì che non compaia per nulla la finestra di winswitch mentre passa da una finestra all'altra? perchè così com'è ora si sovrapporrebbe alla registrazione che sto facendo del desktop...

:D :D :D

Pilucchino
14-04-2005, 12:18
l'ho provato e funziona, ma non ho capito l'utilità: fa la stessa cosa che comunque fa già il sistema operativo! :confused:
ma questo programma l'hai fatto tu? :eek:

E' una versione perfezionata dell'utility integrata in windows; in piu' mostra una schermata catturata per ogni programma in esecuzione, in modo da rendere il passaggio piu' immediato (soprattutto se apri diverse istanze dello stesso programma).

sarebbe utilissimo se si potesse modificare appunto con una specie di "fade" o dissolvenza

E' un'idea, ci pensero' :D

...ma non ho capito se ci sono delle opzioni
(non mi rimane mai visualizzata la finestra del programma: come ci si accede?)
Le opzioni sono disponibili nella toolbar in alto a destra. Devi tenere premuto il tasto ALT altrimenti la finestra sparisce.