PDA

View Full Version : mi hanno bloccato il mulo...

redheart
14-04-2005, 08:05
salve, io sono tra gli utilizzatori di eMule dall'ufficio ed ed andato benissimo fino a 2 giorni fa' quando c'è stato uno stop della rete e quindi di internet x colpa della telecom (così mi hanno riferito i grandi capi...). Adesso internet è tornato a posto ma x connetterci hanno fatto aggiungere nelle impostazioni della rete locale (LAN) dei valori di server proxy (che prima non c'erano).

Ora eMule non si connette più e documentandomi sulla guida in linea ho inserito i valori menzionati prima nelle opzioni-->proxy di eMule, ma non si connette ancora... :(

precisamente mi dice ad esempio "Razorbach 2 (195.245....) sembra essere inattivo"

Cos'altro posso tentare?

RedSky
14-04-2005, 08:11
salve, io sono tra gli utilizzatori di eMule dall'ufficio ed ed andato benissimo fino a 2 giorni fa' quando c'è stato uno stop della rete e quindi di internet x colpa della telecom (così mi hanno riferito i grandi capi...). Adesso internet è tornato a posto ma x connetterci hanno fatto aggiungere nelle impostazioni della rete locale (LAN) dei valori di server proxy (che prima non c'erano).

Ora eMule non si connette più e documentandomi sulla guida in linea ho inserito i valori menzionati prima nelle opzioni-->proxy di eMule, ma non si connette ancora... :(

precisamente mi dice ad esempio "Razorbach 2 (195.245....) sembra essere inattivo"

Cos'altro posso tentare?

puoi tentare di scrivere una domanda di dimissioni prima che ti licenzino loro :O

sanxius
14-04-2005, 08:35

Cos'altro posso tentare?

inanzitutto devi vedere cosa puoi aprire...... da li'. questo e' fondamentale per sapersi muovere...

redheart
14-04-2005, 08:56
inanzitutto devi vedere cosa puoi aprire...... da li'. questo e' fondamentale per sapersi muovere...

cioè?

sanxius
14-04-2005, 08:58
cioè?

porte apribili tramite il firewall lan? puoi "proxyare" il traffico ridirezionandolo verso una porta...ma fidati che gia' il fatto che sei dietro il FW porta a casini pazzeschi :D

guarda che porte ti hanno chiuso... se hanno chiuso le 6000-8000 ci credo che il RZback non lo puoi usare... i server son settati sulle 7000 se non mi sbaglio (non mi ricordo) quindi dovresti cercare di attaccarti ai server con le porte che il firewall lascia passare....

marcocale
14-04-2005, 14:00
puoi tentare di scrivere una domanda di dimissioni prima che ti licenzino loro :O

Ciao redheart,
penso che RedSky, con una certa ironia, ti abbia dato un consiglio molto sensato! ;)

Non so che in che tipo di azienda lavori, se per le sue dimensioni avete un'amministratore di rete o comunque un responsabile di queste cose e quale sia la situazione dell'azienda riguardo la regolamentazione sull'utilizzo degli strumenti informatici e più in generale sul rispetto delle leggi in materia, ma ti assicuro che per me è assolutamente sconvolgente sentire che fino a due giorni fa a te fosse consentito fare una cosa del genere!

In ogni caso, a meno che tu non sia il padrone e/o il rappresentante legale e/o amministratore delegato dell'azienda (nel qual caso almeno ti assumeresti direttamente le conseguenze di ciò che fai e quindi, in un certo senso, sarebbero c..zi tuoi), ti do un consiglio: lascia stare quelle cose in ufficio! Fidati, te lo dice uno del "mestiere".

Dopo tu regolati come credi! :)

REPERGOGIAN
14-04-2005, 14:14

quoto
se nn sai cosa aprire o apri le porte sbagliate
e combini guai, puoi dire ciao all'ufficio

a men che tu sia un boss dell'ufficio

RS7000
14-04-2005, 22:31
Ma guarda un po' questi: invece di lavorare usano emule.
Poi ci lamentiamo se l'Italia va a puttane..........

REPERGOGIAN
14-04-2005, 22:37
:asd:

Zebiwe
14-04-2005, 22:42
Lascia stare emule in ufficio..quello lo si usa da casa...altrimenti :banned: ma dal lavoro..