View Full Version : Datemi il nome del migliore lettore DVD...
Ho urgenza di cambiare il mio lettore DVD che seppur nuovo è una vera ciofeca, ho provato a cercare qui sul forum ma pare che si parli e giustamente solo di masterizzatori...
Datemi un nome, il migliore secondo voi. Grazie.
Il migliore in assoluto è difficile dire quale sia...
Fra i migliori Lite-On ed il nuovo Asus E616.
ciao
LiteOn 166S, non c'è paragone con nessun altro (costruito con collaborazione di JVC) :D
OverClocK79®
14-04-2005, 14:08
tempo fa avevo sentito parlare bene del toshiba
ma posso dirti che il mio asus E16P2 legge anke l'impossibile....
BYEZZZZZZZZZZ
luca.321
15-04-2005, 04:44
Ma l'ultimo della lite on non dovrebbe essere 167S ?
Ma l'ultimo della lite on non dovrebbe essere 167S ?
167t.
Ma non mi ha fatto una grande impressione.
Ciaozzz
luca.321
15-04-2005, 07:56
cioè tra il 166 e il 167 è meglio il primo?
tempo fa avevo sentito parlare bene del toshiba
ma posso dirti che il mio asus E16P2 legge anke l'impossibile....
BYEZZZZZZZZZZ
Concordo, legge tutto ed è anche molto silenzioso.
Si :eek:
Ottimo il LiteOn LTD-166S e l'ultimo Asus. Ottimi i vecchi Toshiba (SD-M1612 e SD-M1712), pessimi i modelli più recenti (l'ultimo è un Samsung rimarchiato, mediocre).
;)
Coyote74
15-04-2005, 13:24
Se è per questo si dice che il LiteOn 165H fosse meglio del 166.
Comunque con i LiteOn non si sbaglia ;)
Ma il migliore masterizzatore DVD non è mica il Plextor PX-716A?...
Dicono che vada bene anche con le protezioni dei videog..e
Magari c'è ne è uno ancora meglio e che non conosco?! :D
Ma il migliore masterizzatore DVD non è mica il ...
Si scriveva di lettori dvd...
;)
ciao
ma come lettore DVD il Plextor 130A com'è? (ke è l'ultimo uscito...da un mesetto circa)
ma come lettore DVD il Plextor 130A com'è? (ke è l'ultimo uscito...da un mesetto circa)
Non è un prodotto Plextor, ma mi pare che sia un Aopen rimarchiato, così come il precedente PX116 era un Pioneer rimarchiato. Ho letto in giro che, anche visto il prezzo elevato, non è molto consigliato.
avendo avuto entrambi , ti posso dire che il 166s l'ho trovato piu' silenzioso e con le stesse prestazioni del 167t , quindi migliore...
Ciaozzz
Non è un prodotto Plextor, ma mi pare che sia un Aopen rimarchiato, così come il precedente PX116 era un Pioneer rimarchiato. Ho letto in giro che, anche visto il prezzo elevato, non è molto consigliato.
ho avuto anche il plextor 116a3 ( che non si sa che meccanica montasse ) e mi ha dato un sacco di problemi ( sostituito una volta , ma e' proprio il modello a dare problemi in molte configurazioni... )
Ciaozzz
Ho letto su vari forum stranieri che uno dei migliori, se non il migliore, è l'Aopen 1648 AAP/PRO. Purtoppo credo che in Italia sia introvabile.
Riprendo questa discussione perchè ho bisogno di acquistare un nuovo lettore dvd. Ho un liteon 166s... Cosa mi consigliate di prendere x vedere un miglioramento rispetto al mio liteon?
Ciao
Migliorare il Lity 166S è dura :D
Io l'avevo e da quando ha iniziato a fare bizze lo ho sostituito con un LiteOn 16P9S e non si comporta male :)
Devo dire però che non legge tutto quello che legge il 1673S, che è un masterizzatore...
Ho sentito parlare benissimo di Toshiba e Asus :O
chicco981
13-09-2005, 17:50
Invece la marca di un buon lettore sia dvd che divx???? :mbe:
Riprendo questa discussione perchè ho bisogno di acquistare un nuovo lettore dvd. Ho un liteon 166s... Cosa mi consigliate di prendere x vedere un miglioramento rispetto al mio liteon?
Ciao
Io alla fine ho preso un ASUS E616 e mi ci trovo bene anche rispetto ad altri DVD provati compreso il Liteon, sembra robusto ed efficiente...
Migliorare il Lity 166S è dura :D
Io l'avevo e da quando ha iniziato a fare bizze lo ho sostituito con un LiteOn 16P9S e non si comporta male :)
Devo dire però che non legge tutto quello che legge il 1673S, che è un masterizzatore...
Ho sentito parlare benissimo di Toshiba e Asus :O
Che problemi ti dava il liteon?
A me sinceramente nell'ultimo periodo non convince tanto...X alcune cose va perfettamente, x altre mi delude...
Ciao
Non leggeva alcuni DVD che il masterizzatore leggeva benissimo, per il resto un orologio svizzero :)
Non leggeva alcuni DVD che il masterizzatore leggeva benissimo, per il resto un orologio svizzero :)
Se ho un dvd pieno di filmati e seleziono tutto e provo a copiarli sull'hard disk me ne copia un po' molto velocemente, poi rallenta e infine si blocca del tutto. Se dello stesso dvd provo a fare l'immagine con nero ad esempio non ho nessun problema. Mandarlo in garanzia x questa cosa non vorrei che mi dicessero che il dvd va bene...
Ciao
il migliore in assoluto per esperienza
il toshiba SD-M1612
su ebay qualcosa c'era recentemente
byz
Alla fine credo che resterò sul liteon e prenderò questo:
LiteOn SOHD-16P9S-28C
Di toshiba da dove devo fare l'ordine io c'è solo l'M2012
Ciao
io ho avuto lite on 165h e 166s.
Come prestazioni molto vicini, come silenzio e come lettura meglio il 166...il 165 è abbastanza schizzinoso coi dvd...princo in primis...
ora ho un toshiba 1712...silenzioso, lento all'inverosimile...legge benino...
nel complesso credo però nn meriti tanta stima di cui gode...
i masterizzatori dvd leggono sempre meglio...nn c'è nulla da fare...
però sto nuovo asus mi intrippa un pochino...
ma e616p3 è ancora UDMA100 come il mio e616 prima versione...?? l'unica pecca di questo lettore è l'eccessiva lentezza nel riconoscere un supporto!
ho letto da alcuni utenti, in questo forum che l'ASUS E616 a volte ha problemi di lettura dei DVD...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=916114&highlight=ASUS+E616
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023863&highlight=ASUS+E616
Avevo pensato di prenderlo, ma non mi piacciono quei difettucci! :mad:
Nessuno sa qualcosa del Lite-on 16P9?:confused:
Posto un'interessante confronto tra DVD-Rom Drive:
CLICCATE QUI (http://www.xbitlabs.com/articles/storage/display/dvd-rom-roundup.html)
Ecco i protagonisti:
ASUS DVD-E616P3
Plextor PX-130A
Sony DDU1615
Sony DDU1622
Toshiba SD-M2012
peccato non ci sia il Lite-On 16P9!!!
Comunque, buona lettura a tutti!
Il 16P9 non è altro che il Sony DDU1615 rimarchiato! :D
Qualcuno conosce il Lite-On XJHD165 e il Toshiba SD-M 1912 e sa dirmi come sono?
io sinceramente posso dire di aver posseduto un pioneer slot-in il 106, l'asus 616(uno schifo) e alla fine il plextor 130, questo è eccezionale, mi ha sempre letto tutto, io non so come abbiano fatto le prove quelli del sito indicato due post supra ma a me il plextor è andato sempre benissimo da due mesi in qua. il pioneer soffriva di problemi di velocità bassa piu che altro, l'asus invece (forse era il mio bacato) faceva una fatica boia a leggere i cd delle riviste, so che fanno pena ma appena li inserivo mi si piantava il sistema. ho usato anche il lite-on e devo dire che va bene, ma il plextor è una altra cosa: il cassetto che rallenta in uscita e in chiusura sono chicche, la silenziosità eccezionale e rippa i dvd a 12x
Riguardo all'asus non confondete il 616 con il 616p2. sono due lettori completamente diversi.
io ho posseduto il primo e l'ho dato via perchè era una fetecchia.
ho anche il p2 e va stupendamente... superiore , di molto , al liteon 167t ( che ho avuto e che ho ancora , ma in garage :D ).
Ciaozzz
Il 16P9 non è altro che il Sony DDU1615 rimarchiato! :D
è un buon lettore? o il Toshi può rivelarsi migliore?
Il confronto non pare che dica male del Toshi 2012?
Io l'ASUS E616 P2 non l'ho trovato...
è un buon lettore? o il Toshi può rivelarsi migliore?
Il confronto non pare che dica male del Toshi 2012?
Io l'ASUS E616 P2 non l'ho trovato...
L'articolo non lo sconsiglia solo perchè di magagne non ne ha trovate :)
Io ce l'ho e devo dire che sono rimasto più sorpreso dal vecchio 166S che però cominciava a fare lo schizzinoso con alcuno dischi :mbe:
Toshiba non so come si comporti :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.