PDA

View Full Version : Come devo reagire ?

populus
14-04-2005, 01:52
Premetto che non ho mai parlato con nessuno della mia relazione con la mia ragazza. Sono 5 anni ( a giugno ) che stiamo insieme, ma da 2-3 mesi a questa parte quasi niente e' andato bene. Ieri sera dovevamo andare in palestra, invece le telefono e mi dice che mi deve parlare. Premetto anche che ne avevamo gia discusso della cosa e che tutte le volte per volonta o per mancanza di coraggio ci eravamo riproposti di riprovare a far funzionare le cose, addirittura l'ultima volta ( circa 20 giorni fa ) mi disse che lei era fatta cosi... se mi andava bene dovevo accettarla perche non sarebbe mai cambiata. Io cosi ho fatto, ma le cose non sono cambiate. cio che mi ha detto ieri lo narrero cosi come lei me lo a detto...

lei:" Ho parlato con la mia sorella oggi a pranzo e mi ha detot che non mi vede mai contenta, non sono felice, non mi brillano gli occhi quando mi chiami, insomma sembra che non stia per niente bene e la cosa che mi spaventa e che lei mi ha detto quello che probabilmente penso, solo che lei e' esterna alla faccenda. Inoltre non riusciamo a far funzionare le cose e oltretutto lo sai come la penso sul discorso delle famiglie.. Mia madre vorrebbe conoscere meglio i tuoi genitori e magari andare a pranzo o a cena insieme ogni tanto, per la mia famiglia te non sei IL mio ragazzo, ma una persona che viene e va... lo sai che a casa mia il fidanzamento e' importante e non il idanzamento cosi per dire, ma proprio il gesto classico del fidanzamento in casa. A parte questo sto ancora pensando a quello che mi ha detto la mia sorella e mi ha turbato tanto. Non so cosa pensare, non so prorpio cosa dire, non ti voglio mentire ne prendere in giro ancora, abbiamo trovato solo scusa fino ad ora per stare insieme, ma in realta non ci stavamo, le uscite, la palestra... l'unica differenza che c'era tra noi e due amici normali sono i baci...mi dispiace ma in questo momento mi sento tanto triste per questa cuda verita."

Io le ho risposto come credo, che i problemi del fatto che sia triste e scontenta sono suoi, in fin dei conti siamo due persone diverse lei molto critica puntigliosa, permalosa ( ha anche i suoi lati positivi) mentre io sono piu alla mano, sopporto di piu, sono piu addomesticabile e mi accomodo molto facilmente a tutto cio che succede, esprimendo la mia opinione ma senza disturbare nessuno... Non so come comportarmi... la verita e' che mi manca anche ora, ma forse ha ragione.. lei ha bisogno di qualcosa di diverso da tutto cio che ha avuto fino ad ora... ma la domanda fondamentale secondo me e' se la storia dovesse finire se diventasse contenta o no... insomma sono afflitto.

Il finale di ieri e' stato che dopo aver discusso di questa cosa ci siamo avviati alle moto ci siamo guardati, lei stava per piangere e io con calma le ho detto che doveva capire di cosa aveva bisogno e che doveva assolutamente fare cio che voleva perche in fin dei conti non era giusto per nessuno dei due prendersi in giro. Al che lei e' scappata via e non si e' fatta piu viva...

Io nel frattempo aspetto, ma non la cerco...

Cosa devo fare ? come mi devo omportare ora ? Come mi dovro comportare se mi dovesse dire che la nostra storia deve finire ? Sono molto legato a lei e inoltre conosco bene tutti i familiari, tanto che vado a giocare con suo cognato a softair...

aiutatemi, consolatemi, cosa pensate... vi prego help :cry:

kaioh
14-04-2005, 02:11
bhe, ti dirò che non ho mai avuto relazioni con ragazze e sto bene senza farmi queste paranoie mentali. :D
Pensaci su, se ne vale la pena di perdere tempo dietro a lei e rodersi l'anima allora spera di riavvicinarti altrimenti entra nel club dei single. :)

populus
14-04-2005, 02:15
ma 5 anni non mi va di buttarli via cosi... tanti momenti passati insieme, tante emozioni trascorse, i litigi, i riavvicinamenti.... un po mi manca , ma non e' neanche giusto che sia io oltra ad essere mollato a starci male... non so davvero cosa pensare... cosa fare...

qualche mese fa volevo liberta... avevo bisogno di fare come mi pareva sempre... insomma essere single... ora che ne avrei al possibilita non voglio mollare... o almeno non so se avrei il coraggio di farlo :(

ulk
14-04-2005, 02:15

http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/47.gif

populus
14-04-2005, 02:16
http://www.vocinelweb.it/faccine/speciali/47.gif

come la devo intendere ? :cry:

ulk
14-04-2005, 02:20
come la devo intendere ? :cry:

Niente è riferito a me.

Alabamasmith
14-04-2005, 02:28
Premetto che non ho mai parlato con nessuno della mia relazione con la mia ragazza.
scusa... ma che vuol dire? :confused:

Krammer
14-04-2005, 04:24
imho lei sente di non essere più innamorata di te e ti vuole mollare ma ha paura: fallo tu.
se ci fosse anche solo l'1% di possibilità che lei voglia rimanere (o tornare) con te questo imho è il metodo migliore. ad andare avanti anche se non si sta bene assieme logora ancora di più il rapporto, sia per te sia soprattutto per lei. poi, una volta che ci si è mollati, non è detto che non ci possano essere ripensamenti, nulla è compromesso definitivamente. solo il tempo che passerete da soli potrà farvi capire se la vostra storia abbia un senso o meno: e non è detto che la lontananza non possa far riscoprire in voi alcuni lati positivi e importanti del vostro rapporto che ora sono "sopiti". se invece lei dovesse effettivamente star meglio da sola, poco male, meglio mettere termine subito ad una situazione purtroppo non risolvibile nè a parole nè a buoni propositi.

il tutto ovviamente secondo la mia esperienza. fatti forza, so che è dura in questa situazione: anch'io sto assieme alla mia ragazza da più di 5 anni e di momenti critici ne ho vissuti più di uno.

populus
14-04-2005, 13:29
imho lei sente di non essere più innamorata di te e ti vuole mollare ma ha paura: fallo tu.
se ci fosse anche solo l'1% di possibilità che lei voglia rimanere (o tornare) con te questo imho è il metodo migliore. ad andare avanti anche se non si sta bene assieme logora ancora di più il rapporto, sia per te sia soprattutto per lei. poi, una volta che ci si è mollati, non è detto che non ci possano essere ripensamenti, nulla è compromesso definitivamente. solo il tempo che passerete da soli potrà farvi capire se la vostra storia abbia un senso o meno: e non è detto che la lontananza non possa far riscoprire in voi alcuni lati positivi e importanti del vostro rapporto che ora sono "sopiti". se invece lei dovesse effettivamente star meglio da sola, poco male, meglio mettere termine subito ad una situazione purtroppo non risolvibile nè a parole nè a buoni propositi.

il tutto ovviamente secondo la mia esperienza. fatti forza, so che è dura in questa situazione: anch'io sto assieme alla mia ragazza da più di 5 anni e di momenti critici ne ho vissuti più di uno.

ti ringrazio... anche io la penso cosi, ma e' difficile dire basta dopo cosi tanto tempo, anche solo per la paura o magari imbarazzo a trovarsi a fare cio che fino al giorno prima facevi con lei, con un altra ragazza...

fattosta che io sto qui ad aspettare che mi dica qualcosa e lei chissa dove sta a fare chissa cosa... devo fare io il primo passo ?

Krammer
14-04-2005, 13:37
ti ringrazio... anche io la penso cosi, ma e' difficile dire basta dopo cosi tanto tempo, anche solo per la paura o magari imbarazzo a trovarsi a fare cio che fino al giorno prima facevi con lei, con un altra ragazza...

fattosta che io sto qui ad aspettare che mi dica qualcosa e lei chissa dove sta a fare chissa cosa... devo fare io il primo passo ?
secondo me si.

shinji_85
14-04-2005, 13:46
[CUT] ...

"l'unica differenza che c'era tra noi e due amici normali sono i baci...mi dispiace ma in questo momento mi sento tanto triste per questa cuda verita."

...[CUT]

se dopo 5 anni solo questa è la differenza, mollala pure :)

fabio80
14-04-2005, 13:58
Premetto che non ho mai parlato con nessuno della mia

lei:" Ho parlato con la mia sorella oggi a pranzo e mi ha detot che non mi vede mai contenta, non sono felice, non mi brillano gli occhi quando mi chiami, insomma sembra che non stia per niente bene e la cosa che mi spaventa e che lei mi ha detto quello che probabilmente penso, solo che lei e' esterna alla faccenda. Inoltre non riusciamo a far funzionare le cose e oltretutto lo sai come la penso sul discorso delle famiglie.. Mia madre vorrebbe conoscere meglio i tuoi genitori e magari andare a pranzo o a cena insieme ogni tanto, per la mia famiglia te non sei IL mio ragazzo, ma una persona che viene e va... lo sai che a casa mia il fidanzamento e' importante e non il idanzamento cosi per dire, ma proprio il gesto classico del fidanzamento in casa. A parte questo sto ancora pensando a quello che mi ha detto la mia sorella e mi ha turbato tanto. Non so cosa pensare, non so prorpio cosa dire, non ti voglio mentire ne prendere in giro ancora, abbiamo trovato solo scusa fino ad ora per stare insieme, ma in realta non ci stavamo, le uscite, la palestra... l'unica differenza che c'era tra noi e due amici normali sono i baci...mi dispiace ma in questo momento mi sento tanto triste per questa cuda verita."

le solite cazzate per dire che si è rotta le palle.... quella degli occhi che brillano però è nuova, ridicola come tutte le scuse delle donne ma originale, in fondo

liquidala e amen.

ManyMusofaga
14-04-2005, 14:08
A me è successa una cosa simile dopo 3 anni che si stava insieme. Ci siamo lasciati per qualke mese continuando cmq a sentirci e a vederci ogni tanto. Poi piano piano ci siamo riavvicinati. Abbiamo chiarito quello che ci era successo. Eravamo caduti nella spirale della routine senza rendercene conto. Da allora sono passati altri 3 anni e ti posso assicurare che le cose tra di noi vanno moooooolto meglio rispetto persino ai primi tempi che si stava insieme. In quel lasso di tempo abbiamo provato a stare da soli, ad uscire con altre persone, a fare tutto quello che quando sei fidanzato da tanto vorrei fare ma nn puoi....e nn ci è piaciuto, non ci è bastato.Forse anke a voi un periodo di distacco può servire a prendere coscienza del ruolo che avete uno nella vita dell'altro, di quello che volete veramente x il vs futuro.

populus
14-04-2005, 14:09
Per i baci e' solo un modo di dire... nel senso che in fin dei conti il bacio e' l'unica differenza visibile al pubblico che fa capire la differenza tra due fidanzati e due amici, spero di essermi spiegato...

non e' il fatto di mollarla o no... a me piace stare con lei, pero capisco che forse siamo troppo diversi ed e' gia un miracolo essere andati d'accordo per cosi tanto tempo... speravo durasse di piu ma a quanto pare non e' cosi... mi fa paura dirle basta e sinceramente spero non lo faccia lei.... ma so anche che forse sara la cosa piu giusta...

insomma dire mollala e basta non e' cosi facile... ho 22 anni... mi terrorizza ricominciare tutto da capo...

@manymusofaga: Il distacco e' gia avvenuto 3 anni fa per quasi tutta l'estate e dopo ritornati insieme perche eravamo troppo legati ed attirati l'uno dall'altra... il problema che ora siamo di nuovo a quel punto... solo che tre anni fa non eravamo molto grandi... ora si, penso che la differenza sia nel sapere proprio cio che si vuole... ed e' questo che mi spaventa... sapere con ertezza che non vuole piu stare con me vicino...

fabio80
14-04-2005, 14:10
Per i baci e' solo un modo di dire... nel senso che in fin dei conti il bacio e' l'unica differenza visibile al pubblico che fa capire la differenza tra due fidanzati e due amici, spero di essermi spiegato...

non e' il fatto di mollarla o no... a me piace stare con lei, pero capisco che forse siamo troppo diversi ed e' gia un miracolo essere andati d'accordo per cosi tanto tempo... speravo durasse di piu ma a quanto pare non e' cosi... mi fa paura dirle basta e sinceramente spero non lo faccia lei.... ma so anche che forse sara la cosa piu giusta...

insomma dire mollala e basta non e' cosi facile... ho 22 anni... mi terrorizza ricominciare tutto da capo...

hai 22 anni, non 50, se sei terrorizzato adesso stiam freschi... paura de che? guarda che non è l'ultimo treno che stai perdendo...

milli1979
14-04-2005, 14:12
io e il mio ex ragazzo ci siamo trascinati per un anno...ogni mese arrivava la crisi, che provavamo a sopprimere, non a superare.
e alla fine...così senza preavviso ci siamo lasciati.
Mentre prima ne discutevamo, litigavamo, soffrivamo, il giorno che ci siamo lasciati è successo tutto in modo tranquillo.

quindi ti dico, meglio soffrire un pò dopo, che avere una storia che comunque periodicamente ti fa soffrire.
io e lui ci sentiamo spesso..e tutti e due dichiariamo di star meglio così!

populus
14-04-2005, 14:13
si ma vedi... per 5 anni non ho avuto mai problemi di relazionarmi con altre ragazze se non per amicizia... proprio perche non ne avevo il bisogno... rimettermi in gioco un po mi spaventa... credo sia normale no ?!

lo so che non e' l'ultimo treno.. ci mancherebbe...

ManyMusofaga
14-04-2005, 14:16

@manymusofaga: Il distacco e' gia avvenuto 3 anni fa per quasi tutta l'estate e dopo ritornati insieme perche eravamo troppo legati ed attirati l'uno dall'altra... il problema che ora siamo di nuovo a quel punto... solo che tre anni fa non eravamo molto grandi... ora si, penso che la differenza sia nel sapere proprio cio che si vuole... ed e' questo che mi spaventa... sapere con ertezza che non vuole piu stare con me vicino...

E tu...lo sai quello che vuoi?

x' io quando è successo sapevo perfettamente quello che volevo....forse è ora anke x te di fare chiarezza e capire se veramente è lei la ragazza che vuoi al tuo fianco o se la tua è soltanto nostalgia per i bei momenti passati o piuttosto paura di restare solo. A prescindere cmq da quanto soffrirai l'unica cosa che puoi fare x toglierti il dubbio circa i suoi sentimenti è lasciarla andare se lo desidera e vedere che succede.

populus
14-04-2005, 14:18
tutti mi state dicendo che e' meglio finire la storia piuttosto che riprovare... non so se la cos la guardate da persone esterne o no e se magari sono io che invece ho gli occhi appannati da cio che ho vissuto... la mie sensazioni mi dicono che cio che dite e' giusto ma e' proprio il senso di angoscia e la paura a rimanere solo che mi terrorizza tanto... e' come una continua lotta interiore tra qualcosa che si sa e qualcosa che non si vuole accettare... il primo passo non ho il coraggio di farlo... non ce la faccio proprio... preferisco aspettare lei e sentire cio che mi dice... ma ho davvero paura di sentirmi dire quelle parole che potrebbero cancellare 5 anni di bei momenti in 5 secondi...

ManyMusofaga
14-04-2005, 14:22
tutti mi state dicendo che e' meglio finire la storia piuttosto che riprovare... non so se la cos la guardate da persone esterne o no e se magari sono io che invece ho gli occhi appannati da cio che ho vissuto... la mie sensazioni mi dicono che cio che dite e' giusto ma e' proprio il senso di angoscia e la paura a rimanere solo che mi terrorizza tanto... e' come una continua lotta interiore tra qualcosa che si sa e qualcosa che non si vuole accettare... il primo passo non ho il coraggio di farlo... non ce la faccio proprio... preferisco aspettare lei e sentire cio che mi dice... ma ho davvero paura di sentirmi dire quelle parole che potrebbero cancellare 5 anni di bei momenti in 5 secondi...

Tanto nn cambia nulla farlo tu o farlo lei...e poi sarebbe peggio restare insieme così solo x evitare la solitudine e sfilacciando ulteriormente il rapporto tra di voi...meglio a qs punto separarsi x un periodo e conservare la bellezza di quei ricordi.

milli1979
14-04-2005, 14:23
si ma vedi... per 5 anni non ho avuto mai problemi di relazionarmi con altre ragazze se non per amicizia... proprio perche non ne avevo il bisogno... rimettermi in gioco un po mi spaventa... credo sia normale no ?!

lo so che non e' l'ultimo treno.. ci mancherebbe...

si ti capisco, questa è stata una mia grande paura...ma poi, mi sono riscoperta, giovane, simpatica, carina...ho riscoperto amici, ne ho cercati altri... :)

populus
14-04-2005, 14:24
Tanto nn cambia nulla farlo tu o farlo lei...e poi sarebbe peggio restare insieme così solo x evitare la solitudine e sfilacciando ulteriormente il rapporto tra di voi...meglio a qs punto separarsi x un periodo e conservare la bellezza di quei ricordi.

:cry: :mc:

Ork
14-04-2005, 15:30
ho letto solo le prime 2 righe cmq,

mollala o fatti mollare.

naitsirhC
14-04-2005, 15:58
se dopo 5 anni solo questa è la differenza, mollala pure :)

La differenza per lei sta solo nei baci?!!! :doh:

Mollala. Molla lei e le sue seghe mentali. Senza rimpianti.
Penserai così di aver buttato via 5 anni. Può essere, di ricordi non si vive. Ma se ci stai ancora insieme, quanto tempo butterai via?!

DjConti
14-04-2005, 16:02
Parlale chiaramente! dille che se non prova niente per te allora è il caso di farla finita...
poi fatti nuovi giri e cambia compagnie... vedrai che salta fuori qualche novità...
se dovete stare insieme, vedrai che uno dei due torna indietro, ma non star male ora ad aspettare!
Un'ultima cosa: non potrai mai cancellare 5 anni di ricordi, belli o brutti che siano, quelli li avrai per sempre!

juninho85
14-04-2005, 17:12
scusami,ma la questione delle famiglie non andava affrontata prima di 5 anni?:stordita:

populus
14-04-2005, 17:50
scusami,ma la questione delle famiglie non andava affrontata prima di 5 anni?:stordita:

ma per me la questione non e' mai esistit\a piu di tanto... credo che legare troppo le famiglie includa troppi legami che a volte possono rovinare i rapporti... ma e' solo una qeustione formale, perche in realta io andavo sempre a casa sua, parlavo con tutti i membri della famgilia alle feste ero sempre con loro, insomma ero presente sempre in casa sua... ma per loro essendo abbastanza tradizionalisti dopo poco tempo bisogna fare la festa di fidanzamento, cosa che non ho mai digerito e che pensandoci bene ha capito pure lei che forse non era molto opportuna... invece ieri e' venuta fuori anch questa storia...

juninho85
14-04-2005, 17:51
ma per me la questione non e' mai esistit\a piu di tanto... credo che legare troppo le famiglie includa troppi legami che a volte possono rovinare i rapporti... ma e' solo una qeustione formale, perche in realta io andavo sempre a casa sua, parlavo con tutti i membri della famgilia alle feste ero sempre con loro, insomma ero presente sempre in casa sua... ma per loro essendo abbastanza tradizionalisti dopo poco tempo bisogna fare la festa di fidanzamento, cosa che non ho mai digerito e che pensandoci bene ha capito pure lei che forse non era molto opportuna... invece ieri e' venuta fuori anch questa storia...
allora c'hai ragione ad avere tutti questi dubbi;)

fabio80
14-04-2005, 17:59

che cosa triste la festa del fidanzamento a 22 anni poi.... prendi il largo da lei e dalla sua famiglia va...

Cryingcrow
14-04-2005, 18:21
...a leggerlo così da esterno e quindi non conoscitore dei fatti reali, sentimenti ecc, mi sembra che lei stia cercando una scusa credibile per non dirti in faccia che nè ha piene le balle e vuole un altro *****.
E' un pò cruda e cinica una visione del genere, però purtroppo, si sa(o almeno io la penso così...viva la misoginia...) la maggior parte delle donne nascondono bene la loro di cinicità, sotto le lacrime, gli occhi dolci ecc.

Se vedi che non si aggiustano le cose entro breve, imho salutala.
Poi quando probabilmente si renderà conto che in realtà tu gli andavi bene tornerà da te, altrimenti amen!

Good luck!

populus
14-04-2005, 18:35
la cosa che mi fa pensare e che mi state dicendo tutti la stessa cosa... chi aggrappanosi ad un argomento chi ad un altro... ma cazoz sono cosi fesso da non vederlo io in prima persona e tutti voi la vedete questa soluzione opportuna...

ora vado in palestra a fare aerobox cosi mi sfogo un po... speriamo si risolva la cosa... entro fine settimana spero che la decisuione sia presa... se non lo fara lei... lo faro io...

grazie a tutti quelli che mi hanno consigliato per ora... mi avete schiarito parte delle idee... tnx davvero

populus
14-04-2005, 18:36
che cosa triste la festa del fidanzamento a 22 anni poi.... prendi il largo da lei e dalla sua famiglia va...

22 li ho ora... ma ci siamo messi insieme quando ne avevo 17... per loro i genitori gia a 18-19 anni dovevano conoscersi...e per conoscersi intendo a pranzo o cena insieme, le feste tutti insieme, le uscite di festggiamento tutti insieme, insomma come se fossimo un'unica famiglia... ripeto sono MOLTO tradizionalisti...

juninho85
14-04-2005, 18:39
22 li ho ora... ma ci siamo messi insieme quando ne avevo 17... per loro i genitori gia a 18-19 anni dovevano conoscersi...e per conoscersi intendo a pranzo o cena insieme, le feste tutti insieme, le uscite di festggiamento tutti insieme, insomma come se fossimo un'unica famiglia... ripeto sono MOLTO tradizionalisti...
ma allora escine il prima possibile:eek:

fabio80
14-04-2005, 19:43

ricordo ancora un traumatico pranzo a casa di lei... no no no, via, fuggi, e veloce... se sono così invasivi adesso un domani te li trovi attaccati ai maroni a comandare in casa tua...

GenWeb
14-04-2005, 21:31
io ho passato gli ultimi 2 mesi nella tua situazione, solo che la mia storia non aveva 5 anni ma 2 alle spalle.

Non ascoltare gli altri, ma ascolta te stesso... sei tu che sei stato 5 anni con quella persona, non gli altri. Se per te è importante, inventati un modo per riaverla.

Ciao!

populus
14-04-2005, 21:40
io ho passato gli ultimi 2 mesi nella tua situazione, solo che la mia storia non aveva 5 anni ma 2 alle spalle.

Non ascoltare gli altri, ma ascolta te stesso... sei tu che sei stato 5 anni con quella persona, non gli altri. Se per te è importante, inventati un modo per riaverla.

Ciao!

anchwe questo e' vero... ed e' questo uno dei motivi che mi costringe a pensare a cuio che dicono gli altri senza dargli direttamne ragione e seguire i loro consigli...

cmq una decisione l'ho presa... domenica al amssimo se non si fa sentire la chiamoe le dico di charire uan volta per tutte..

TheDarkProphet
14-04-2005, 22:42
Cosa devo fare ?

Devi lottare, lasciala andare ora e te ne pentirai a lungo.

d!

populus
14-04-2005, 23:00

d!

ho gia lottato... mi sono sottoposto alle sue regole... ma siamo molto diversi... a lei piacciono cose che io faccio perche devo... anche le nostre emntalita sono diverse gli stili di vita... io ho provato ad abituarmi al suo e lei poco al mio... piu di questo non so che fare..

sul fatto che mi pentiro... purtroppo anche se la odiassi piu del diavolo me ne pentirei... e' una ragazza stupenda e il mio cuore e' suo... ma quando una cosa deve andare in un modo e' giusto che sia cosi...

ManyMusofaga
14-04-2005, 23:17

d!

Scusa....perchè?Lasciare andare le persone non sempre è un male....

TheDarkProphet
14-04-2005, 23:23
Scusa....perchè?Lasciare andare le persone non sempre è un male....

Spero per lui che abiate entrambi ragione.

Beelzebub
14-04-2005, 23:28
Ma non ho ben capito una cosa: lei ti ha detto che nell'ultimo periodo non è più così innamorata come prima, e che il vostro rapporto non la rende più felice, giusto?

Ok, e questo ci può stare...

Ma tu? Cosa provi? Sei felice con lei? Dal tuo punto di vista va tutto bene? Stai sempre bene con lei?

Fondamentalmente la risposta sta tutta qui: se tu sei così legato a lei e per te è l'unica persona al mondo che riesca a renderti felice, a starti vicino, a capirti come nessun'altra, allora vale la pena di portare avanti le storia, magari con qualche cambiamento nel modo in cui la vivete, per scacciare la monotonia...

Se invece anche da parte tua la fiamma si sta spegnendo, è meglio che la finiate lì... :O

ManyMusofaga
14-04-2005, 23:38
Spero per lui che abiate entrambi ragione.

entrambi? :confused: e poi scusa la tua uscita ci mette addosso una responsabilità che nn ci appartiene....quelli espressi in qs 3d sono solo consigli poi popolus farà quello che crede

populus
14-04-2005, 23:48
Ma non ho ben capito una cosa: lei ti ha detto che nell'ultimo periodo non è più così innamorata come prima, e che il vostro rapporto non la rende più felice, giusto?

Ok, e questo ci può stare...

Ma tu? Cosa provi? Sei felice con lei? Dal tuo punto di vista va tutto bene? Stai sempre bene con lei?

Fondamentalmente la risposta sta tutta qui: se tu sei così legato a lei e per te è l'unica persona al mondo che riesca a renderti felice, a starti vicino, a capirti come nessun'altra, allora vale la pena di portare avanti le storia, magari con qualche cambiamento nel modo in cui la vivete, per scacciare la monotonia...

Se invece anche da parte tua la fiamma si sta spegnendo, è meglio che la finiate lì... :O

quello che mi ha detto lei piu o meno e' quello...

io con lei sto bene....

un esempio: Sabato scorso siamo rimasti in casa la sera perche non mi andava molto si uscire. La settimana trascorsa precedentemente era stata un po variegata e per molti motivi siccome il giorno si stava sempre fuori la sera stavamo spesso a casa di uno e dell'altra. Fattosta che quel sabato l'abbaimo passato davanti alla TV. A fine serata scocciato dal suo continuo muso lungo verso ogni cosa le ho chiesto cosa non andava ( sapendo gia la risposta purtroppo ) e la sua e' stata che lei il sabato vuole uscire e che se non esce non sta bene e se non sta bene le si rovina tutt ala serata e non s puo fare p'er recuperarla. Al che io le ho detot che non importava dove eravamo o cosa facevamo e con chi, io ero contento se lei era li con me, anche se il sabtao si atava in casa sul divano a guardare programmi deficienti...Mi sono azzardato a dirle che invece per lei non importava che io ci fossi o no, le bastava di uscire e se io c'era o no non cambiava niente... e non ha risposto piu...

spero questo chiarisca i sentimenti miei e suoi... e quella serata giuro che non la scordero mai... MAI!

GenWeb
15-04-2005, 00:29

io con lei sto bene....

un esempio: Sabato scorso siamo rimasti in casa la sera perche non mi andava molto si uscire. La settimana trascorsa precedentemente era stata un po variegata e per molti motivi siccome il giorno si stava sempre fuori la sera stavamo spesso a casa di uno e dell'altra. Fattosta che quel sabato l'abbaimo passato davanti alla TV. A fine serata scocciato dal suo continuo muso lungo verso ogni cosa le ho chiesto cosa non andava ( sapendo gia la risposta purtroppo ) e la sua e' stata che lei il sabato vuole uscire e che se non esce non sta bene e se non sta bene le si rovina tutt ala serata e non s puo fare p'er recuperarla. Al che io le ho detot che non importava dove eravamo o cosa facevamo e con chi, io ero contento se lei era li con me, anche se il sabtao si atava in casa sul divano a guardare programmi deficienti...Mi sono azzardato a dirle che invece per lei non importava che io ci fossi o no, le bastava di uscire e se io c'era o no non cambiava niente... e non ha risposto piu...

spero questo chiarisca i sentimenti miei e suoi... e quella serata giuro che non la scordero mai... MAI!

azz mio stesso errore... stai diventando un'ameba :doh: O sbaglio?? Come eravate messi a "divertimento" in generale?

populus
15-04-2005, 00:39
io ho i miei amici e lei i suoi, ogni tanto usciamo con i miei, a volte con gente che conosciamo entrambi ma non sono propri e veri amici... per ilr esto tutto quello che le passa di fare si fa... tanto io mi adatto a tutto e mi diverto ovunque sena problemi, lei invece e' piu critica...

cmq sia come carattere, io mi diverto anche a parlare e ridere per un pomeriggio... invece lei se non va da qualche parte e non fa qualcosa di nuovo ogni giorno non si diverte...

p.s.: vorrebbe andare a cena fuori ( pizzeria o ristorante ) tutte le settimane o quasi solo che io non ce la faccio e quindi si lamenta... quando vuole uscire ma non posso portarcela non si diverte per tutta la serata...

GenWeb
15-04-2005, 01:43
io ho i miei amici e lei i suoi, ogni tanto usciamo con i miei, a volte con gente che conosciamo entrambi ma non sono propri e veri amici... per ilr esto tutto quello che le passa di fare si fa... tanto io mi adatto a tutto e mi diverto ovunque sena problemi, lei invece e' piu critica...

cmq sia come carattere, io mi diverto anche a parlare e ridere per un pomeriggio... invece lei se non va da qualche parte e non fa qualcosa di nuovo ogni giorno non si diverte...

p.s.: vorrebbe andare a cena fuori ( pizzeria o ristorante ) tutte le settimane o quasi solo che io non ce la faccio e quindi si lamenta... quando vuole uscire ma non posso portarcela non si diverte per tutta la serata...

allora ritiro tutto :)
In bocca al lupo, solo tu la conosci ;)

slipknot2002
15-04-2005, 09:24

io con lei sto bene....

Il problema è fondamentalmente questo, questa situazione alla lunga porta alla noia, con tutto il rispetto mi romperei le scatole anch'io, siete giovani e avete tutto il tempo per restare a casa quando sarà ora, però adesso vi dovete divertire. Si può andare in un pub a fare quattro chiacchiere con gli amici, se hai problemi finanziari (li ho avuti anch'io non ti preoccupare, lavoravo e prendevo 200€ al mese e la maggior parte li spendevo per pagarmi le spese per raggiungere il lavoro, tra andata e ritorno sono 100 km) comunque te la caveresti con poco. A mangiare la pizza si può andare una volta ogni tanto, glielo dici. Ma per uscire con gli amici non ci vuole molto, potete uscire anche voi due da soli, l'importante è uscire. La domenica che fate per esempio?
A volte non basta solo l'amore per tenere in piedi un rapporto. ;)

Nicky
15-04-2005, 09:40
lma cazoz sono cosi fesso da non vederlo io in prima persona e tutti voi la vedete questa soluzione opportuna...

Quando non sei coinvolto sentimentalmente ragionare a mente lucida ed essere deciso/a è sicuramente più facile.

Comunque credo anche io che è il caso di lasciarvi.
L'amore può finire e questo soprattutto se i due caratteri sono molto differenti..
Al massimo un periodo di stacco totale potrebbe farvi capire che in realtà i sentimenti che vi legano sono ancora gli stessi di un tempo.

TheDarkProphet
15-04-2005, 10:54
entrambi? :confused: e poi scusa la tua uscita ci mette addosso una responsabilità che nn ci appartiene....quelli espressi in qs 3d sono solo consigli poi popolus farà quello che crede

Ho detto entrambi perchè in tutto il 3d ho scambiato battute direttamente sol ocn voi due.
Non vi addossa nessuna responsabilità, il mio era solo un augurio, rivolto a Populus.

d!

naitsirhC
15-04-2005, 15:41

Vorrebbe questo... vorrebbe quello...
E tu, per quanto ti sia possibile, sissignore.
L'hai abituata troppo bene... sa che tu ci sei sempre che può contare su di te e che quello che le va bene a lei ti va bene anche a te.
Se non fa qualcosa di nuovo ogni giorno, non si diverte... allora vuol dire che con te non si diverte.
Sei sicuro che per lei tu non sia diventato solo abitudine?
Cerca di capirlo in fretta.

Nicky
15-04-2005, 15:49

Ma sta con te perchè ti vuole bene e le fa piacere averti vicino, o perchè così ha un accompagnatore quando esce? :uh:

Io ci rimarrei molto male se il mio ragazzo si annoiasse con me..

Krammer
15-04-2005, 16:46
Io ci rimarrei molto male se il mio ragazzo si annoiasse con me..
appunto, il problema è proprio questo: se lei non sta bene con te e ha bisogno d'altro, e te lo fa capire anche abbastanza chiaramente, secondo me è masochismo continuare a starci assieme, nonostante tutto il sentimento che provi per lei. io non ce la farei a mantenere un rapporto serio con una persona che non mi ama, soprattutto dopo 5 anni...

sycret_area
15-04-2005, 17:44
Premetto che non ho mai parlato con nessuno della mia relazione con la mia ragazza. Sono 5 anni ( a giugno ) che stiamo insieme, ma da 2-3 mesi a questa parte quasi niente e' andato bene. Ieri sera dovevamo andare in palestra, invece le telefono e mi dice che mi deve parlare. Premetto anche che ne avevamo gia discusso della cosa e che tutte le volte per volonta o per mancanza di coraggio ci eravamo riproposti di riprovare a far funzionare le cose, addirittura l'ultima volta ( circa 20 giorni fa ) mi disse che lei era fatta cosi... se mi andava bene dovevo accettarla perche non sarebbe mai cambiata. Io cosi ho fatto, ma le cose non sono cambiate. cio che mi ha detto ieri lo narrero cosi come lei me lo a detto...

Io le ho risposto come credo, che i problemi del fatto che sia triste e scontenta sono suoi, in fin dei conti siamo due persone diverse lei molto critica puntigliosa, permalosa ( ha anche i suoi lati positivi) mentre io sono piu alla mano, sopporto di piu, sono piu addomesticabile e mi accomodo molto facilmente a tutto cio che succede, esprimendo la mia opinione ma senza disturbare nessuno... Non so come comportarmi... la verita e' che mi manca anche ora, ma forse ha ragione.. lei ha bisogno di qualcosa di diverso da tutto cio che ha avuto fino ad ora... ma la domanda fondamentale secondo me e' se la storia dovesse finire se diventasse contenta o no... insomma sono afflitto.

Il finale di ieri e' stato che dopo aver discusso di questa cosa ci siamo avviati alle moto ci siamo guardati, lei stava per piangere e io con calma le ho detto che doveva capire di cosa aveva bisogno e che doveva assolutamente fare cio che voleva perche in fin dei conti non era giusto per nessuno dei due prendersi in giro. Al che lei e' scappata via e non si e' fatta piu viva...

Cosa devo fare ? come mi devo omportare ora ? Come mi dovro comportare se mi dovesse dire che la nostra storia deve finire ? Sono molto legato a lei e inoltre conosco bene tutti i familiari, tanto che vado a giocare con suo cognato a softair...

umh :help:

+/- mi è capitata una cosa simile.. solo che io non ho aspettato e l'ho cercata subito.
adesso siamo sposati e stiamo benissimo.

CYRANO
16-04-2005, 03:28
bhe, ti dirò che non ho mai avuto relazioni con ragazze e sto bene senza farmi queste paranoie mentali. :D

A me sta cosa continua a turbare...
non so perche' boh...

Ciaozzz

alphacentaury79
16-04-2005, 10:21
Ma vorrei sapere che hanno le donne da un po' di tempo a sta parte....

Prima di natale è successa anche a me una cosa simile.... :muro: :(

Due vicini della mia ragazza si sono lasciato dopo 20 Anni di matrimonio e lei ora vuole divorziare dal marito... per mortivi stupidissimi (lavora anche le domeniche per portare acasa qualcosa in più :rolleyes: )

Un mio amico ha fatto le corna alla migliore amica della mia ragazza per una debolezza ma lei lo ha perdonato (cosa abbastanza stupida direi, ma lei e fin troppo buona) :rolleyes:

Un' altra amica della mia ragazza (prossima al matrimonio col suo ex)ha perso la testa per un musicista di un cantante emergente.

Mi ci volete spiegare cosa avete???

Non vi lasciamo il vostro spazio??? con la mia ragazza a me non sembra di farlo eppure..... voleva staccare la spina per un po' :muro: :muro:

:mc: :muro: :rolleyes: :confused: :mbe: :doh: :(

LeEzSwEeTfAiRy
16-04-2005, 12:52
Non c'è verso. Ora non stare a piangere e a torturarti. Siedi e rifletti.
A me sembra tanto che tu di amore non ne provi per lei, mille pensieri ti attanagliano su quel che è stato ma, come mi sembra di aver letto, non è più.
Ti capisco, io sto con Pellox da soli 5 mesi e mezzo eppure è già qualcosa di terribile dover mettere in ballo una discussione, si parla, ma sempre bloccati dalla paura. Ma la tua paura, mi pare di aver capito, è quella di restare solo, tanto che se a lasciarti fosse stata Maria o Giovanna non sarebbe cambiato niente, hai paura di rimetterti in ballo, di negare un destino che ti sembrava già ormai segnato e di dire au revoir a tutte le forze che hai investito in questa storia.
I ricordi sono sempre tanto belli, quando una persona inizia a perdere una cosa magari sopravvaluta anche quanto sia stata genuina quella persona.
Io ho da poco assistito al divorzio dei miei e alla "tarda adolescenza" di mio padre che si comporta come un ventenne. Beh, mia madre piange esaltando che bravo marito fosse, io mi ricordo un padre che non sempre c'è stato e che anzi m'ha più volte trascurato. Quindi ora cerca di scindere il ricordo, tanto le emozioni passate sono passate. Cerca di capire inoltre se è nostalgia da routine o nostalgia da fiamma ancora accesa.

Stai tranquillo comunque. 22 anni sei ancora un figlio :)

populus
16-04-2005, 13:56
1)il fatto di capire se sono un abitudine o no per lei e' quello che mi e' girato tutto il giorno per la testa ieri e che vorrei capire... non si e' fatta ancora sentire e penso che fino a domani sera niente... ma cmq sia domani sera se non si fa sentire lei mi faro sentire io...

2)non e' vero che io no provo piu niente per leie che la sola cosa che mi spinge a continuare e' la paura... la paura e' il passo successivo al pensiero di finire la storia, una storia in cui ho creduto tanto e nella quale ho cercato di fare di tutto per tenerla in piedi anche se a volte andava male... non mi si puo dire che non credere in noi due perhe questo e' totalmente sbagliato... il fatto di aver paura di rimettersi in gioco e' solo un pensiero legato al fatot che finira probabilmente tutto qua...

3)lo so che e' una cosa brutta annoiarsi con il proprio compagno/a ed e' per questo che quel sabato sera non me lo scordero mai... il problema che aveva citato uno di voi e' che a 22 anni bisogna divertirsi... ma come avevo detto precedentemente tutta la settimana precedente a quel sabato erano successe un sacco di cose.. lunedi tutto il giorno insieme fuori e la sera alle 22 eravamo a casa stanchi morti, martedi notte partenza per roma (a vedere il papa ) e quindi martedi sera a casa e poi alla stazione... mercoledi stanchi dal ritorno per roma a casa a riposarsi, giovedi terme tutto il giorno e la sera stanchi morti a casa, venerdi siamo andati a trovare dei nostri amici la sera siamo tornati alle 1 di notte... e sabato ero stanco di stare sempre fuori e non avevo voglia di uscire... non mi sembra che si possa dire che non si esce mai e non si fa mai niente... se un sabato dopo una settimana del genere chiedo di stare in casa a riposarsi non mi sembra la fine del mondo no ?

4) cmq sia avete tutti ragione quando dite che il tempo fa capire le cose, lo sapevo anch'io ma non avevo mai provato... sto cercando apigli per capire bene da un punto di vista piu lucido e intelletivo cio che ci succede e sembra funzionare.... grazie ancora

populus
16-04-2005, 14:51
mi ha appena telefonato...

ha detto se ci si vede stasera alle 5.30... ora in cui andavo in palestra e le ho detto ch eprima delle 6.30 non ci potevo essere... ha detto che va bene...

il problema che aveva la voce allegra...

mi stanno passando per la testa le 1000 cose che potrebbe dirmi e non ho al piu pallida idea di come reagire...

Xfree
16-04-2005, 17:32
Anche se è difficile non farti 8000 trip mentali...aspetta e vedi che succede.

GenWeb
16-04-2005, 18:03
mi ha appena telefonato...

ha detto se ci si vede stasera alle 5.30... ora in cui andavo in palestra e le ho detto ch eprima delle 6.30 non ci potevo essere... ha detto che va bene...

il problema che aveva la voce allegra...

mi stanno passando per la testa le 1000 cose che potrebbe dirmi e non ho al piu pallida idea di come reagire...

aggiornaci appena puoi

populus
16-04-2005, 20:36
sono andato in palestra e sono tornato... fatto la doccia e sono andato puntuale alle 6.30 al classico posto dove ogni tanto ci incontravamo per comodita di vicinanza...

siamo scesi dai mezzi ( io macchina lei motorino ) e ci simao messi su una panchina... le prime parole che mi ha detto sono state: penso che debba finire qua

:doh: :doh: :doh: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :help: :help:

al che mi sono fatto coraggio e con aria seria e da persona distinta ho cercato di parlare... le ho detot che forse era meglio che un po di tempo serviva a tutti e due...e cercav di speigarmi che non voleva prendermi in giro, magari le ce volevano 2-3 mesi e non era giusto farmi aspettare, quindi era meglio chiuderla li e vedere il tempo cosa portava... per questo la ammiro e la stimo, ha avuto il coraggio di prendere la decisione pensando anche a me.

Sono passate 2 ore cosi, a parlare dei motivi a cercare di dare spiegazioni e io cercavo di rimanere impassibile e ci sono riuscito. dopo quasi 1 ora e mezza passate a chiaccherare lei si e' avvicinata e e mi ha abbracciato ma non ho ricambiato, mi sono solo lasciato prendere... dopo di che ammordita la cosa ci siamo abbracciati, qualche bacio sulla guancia e qualche rassicurazione... dopo di che ce ne siamo andati dicendoci che non ci saremmo visti piu per un bel po...

voglio pero rpecisare una cosa...

prima di andare via si e' messa a piangere e non ho voluto consolarla piu di tanto non perche se lo merita o perche sono cattivo, ma perche in fin dei conti ha preso una scelta e la deve rispettare...

fattosta che lei ha alcuni miei cd e le ho detot che un giorno di questi ci sentiremo cosi me li rida... e lei mi ha risposto che non sara l'unica volta che ci sentiremo..

insomma ho un gran casino per la testa, so solo che sono toranto a casa, mi sono rifatto la doccia per la seconda volta ho cenato con pesce e zucchine lesse e stasera esco con dei miei amici... avro il muso lungo e non faro neanche una risata.. mi manca... tanto :( :(

GenWeb
17-04-2005, 03:26
sono andato in palestra e sono tornato... fatto la doccia e sono andato puntuale alle 6.30 al classico posto dove ogni tanto ci incontravamo per comodita di vicinanza...

siamo scesi dai mezzi ( io macchina lei motorino ) e ci simao messi su una panchina... le prime parole che mi ha detto sono state: penso che debba finire qua

:doh: :doh: :doh: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :help: :help:

al che mi sono fatto coraggio e con aria seria e da persona distinta ho cercato di parlare... le ho detot che forse era meglio che un po di tempo serviva a tutti e due...e cercav di speigarmi che non voleva prendermi in giro, magari le ce volevano 2-3 mesi e non era giusto farmi aspettare, quindi era meglio chiuderla li e vedere il tempo cosa portava... per questo la ammiro e la stimo, ha avuto il coraggio di prendere la decisione pensando anche a me.

Sono passate 2 ore cosi, a parlare dei motivi a cercare di dare spiegazioni e io cercavo di rimanere impassibile e ci sono riuscito. dopo quasi 1 ora e mezza passate a chiaccherare lei si e' avvicinata e e mi ha abbracciato ma non ho ricambiato, mi sono solo lasciato prendere... dopo di che ammordita la cosa ci siamo abbracciati, qualche bacio sulla guancia e qualche rassicurazione... dopo di che ce ne siamo andati dicendoci che non ci saremmo visti piu per un bel po...

voglio pero rpecisare una cosa...

prima di andare via si e' messa a piangere e non ho voluto consolarla piu di tanto non perche se lo merita o perche sono cattivo, ma perche in fin dei conti ha preso una scelta e la deve rispettare...

fattosta che lei ha alcuni miei cd e le ho detot che un giorno di questi ci sentiremo cosi me li rida... e lei mi ha risposto che non sara l'unica volta che ci sentiremo..

insomma ho un gran casino per la testa, so solo che sono toranto a casa, mi sono rifatto la doccia per la seconda volta ho cenato con pesce e zucchine lesse e stasera esco con dei miei amici... avro il muso lungo e non faro neanche una risata.. mi manca... tanto :( :(

mio dio, dopo 5 anni deve essere durissima. Ogni parola è inutile in questi casi. Spero tu abbia qualche amico a cui appoggiarti. Mi sembri comunque un ragazzo forte, spero tu possa superare presto questo periodo.
Buona fortuna!

populus
17-04-2005, 07:27
mio dio, dopo 5 anni deve essere durissima. Ogni parola è inutile in questi casi. Spero tu abbia qualche amico a cui appoggiarti. Mi sembri comunque un ragazzo forte, spero tu possa superare presto questo periodo.
Buona fortuna!

gia abbastanza dura... non so se tornera mai, non so se mi manchera cosi tanto come ora ancora per chissa quanto tempo... spero solo che se e' la cosa giusta lo capisca presto sia lei che io... e che si risolva il prima possibile questa angoscia tremenda...

ora mi imbarazza anche vederla in palestra, non saprei come comportarmi, se salutarla, fermarmi a parlare o ignorarla del tutto... insomma non so davvero come considerarla...

naitsirhC
18-04-2005, 17:03
1)il fatto di capire se sono un abitudine o no per lei e' quello che mi e' girato tutto il giorno per la testa ieri e che vorrei capire... non si e' fatta ancora sentire e penso che fino a domani sera niente... ma cmq sia domani sera se non si fa sentire lei mi faro sentire io...

2)non e' vero che io no provo piu niente per lei e che la sola cosa che mi spinge a continuare e' la paura... la paura e' il passo successivo al pensiero di finire la storia, una storia in cui ho creduto tanto e nella quale ho cercato di fare di tutto per tenerla in piedi anche se a volte andava male...

Hai fatto di tutto per tenere in piedi la storia fra voi due... non avere rimorsi ne rimpianti. Hai fatto il possibile.
Meglio stare da soli che sentirsi soli.

naitsirhC
18-04-2005, 17:07
Per la questione delle lacrime... ho letto da qualche parte che le ragazze piangono in situazioni in cui si rendono conto che c'è un cambiamento nella loro vita... Sia positivo che negativo... :doh:

LeEzSwEeTfAiRy
18-04-2005, 18:15
Povero tesoro :(
Stammi su eh :(
E' comunque stata sincera, e la sincerità in un rapporto (sia che inizia, sia che finisce) è già di per se' un segno di affetto e di rispetto
Deve essere durissima...ti vorrei dire che ti capisco ma non è così quindi evito la frase retorica..

fabio80
18-04-2005, 18:18
non voglio fare il solito bastardo ma se devo azzardare pronostici vedrai che lei non tornerà indietro e tempo un mese la vedrai festante attorno a un altro

spero per te di essere contraddetto ma per me e molti che conosco è stato così

:muro:

Paco
18-04-2005, 18:46
Per me la situazione è compromessa... :(

populus
18-04-2005, 23:33
ora come ora... non so se credere davvero che la cosa sia finita per sempre o continuare a sperare che prima o poi torni, rendendomi conto che dopo 5 anni una crisi ci puo stare ma cosi grande e' un bel problema. Rimorsi non ne ho tranne qualcuno, lo trovo logico rivangare tutto quello che si poteva fare e tutto quello che si e' fatto we trovare differenze che ti fanno pensare che magari qualcosa poteva cambiare se invece di un geasto ne fosse stato fatto un'altro... pero poi mi dico che sul momento se ho reagito cosi probabilmente avevo un buon motivo per farlo e che tutto sommato io sono convinto che il mio l'ho fatto...

mi ha fatto piacere sotto certi punti di vista il fatot che sia stata sincera, ma come puoi ben immaginare non e' che la notizia veritiera sia stata tra le piu felici... in fin dei conti viva la sincerita ma quando fa male fa mel lo stesso... e questa volta vi assicuro che mi ha fatto molto male... credo non sia mai stata cosi sincera come in quel momento, ho almeno cosi esplicita e rapida nel dire cio che voleva fare e le idee che le balenavano per la testa...

sono molto confuso, i ricordi mi assalgono e trovo sfogo solo in palestra o con gli amici fidati, con i quali rido e scherzo e anche se non gli ho detto ancora nulla sono sicuro che la cosa l'hanno ammoscata e di questo sono contento... pero magari stasera invece di guardare mai dire lunedi con loro preferivo andare da qualche parte con lei... e per questo che mi manca... :(

per finire stamattina sono andato in palestra come se niente fosse e davanti all'entrata c'era lei, come se mi stesse aspettando... la cosa strana e' che entrambi ci siamo iscirtti insieme alla stessa palestra 2 settimane fa circa per cercare qualche appiglio per stare piu tempo insieme e ci andavamo appunto insieme la sera dopo aver studiato il giorno... invece stamattina senza neanche farlo aposta ci siamo trovati li davanti come due fessi...ci siamo guardati e la prima cosa che mi e' venuta in mente e' stat la frase che mi disse sbatao:" Se ci incontriamo non rimanere indifferente, mi raccomando!!! "... poi ci ho pensato... io vado tutti i giorni in palestra e non mi sono fatot scrupoli da quando abbiamo litigato fino ad oggi, cioe circa 1 settimana... sempre andato alla solita ora e non l'ho mai trovata... stamattina invece per caso ci sono andato di mattina e l'ho trovata li, come se andasse apposta in un orario diverso per non vedermi... Fattosta che siamo saliti insieme e entrambi imbarazzati abbiamo cercato di aprire un dialogo, in fin dei conti non abbaimo litigato a morte... La situazione era molto fredda ma ononstante cio vedevo un piccolo sorriso sulle sue labbra e non sapevo e non so ancora come interpretarlo... abbaimo fatot quasi tutti gli esercizi insieme perche i programmi sono simili e ogni tanto scambiavamo qualche parola ma con una distanza che non pensavo potesse crearsi dopo cosi poco tempo di lontananza e dopo che mi manca cosi tanto... alla fine a meta dei suoi esercizi dopo 20 minuti che stavamo distanti e' venuta mi ha salutato con un ciao e dicendo che non aveva piu voglia di finire se ne e' andata di fretta e furia... ma il sorriso era sparito e sembrava imbronciata e triste, molto triste...

secondo voi ( scusate se e' lungo il post ) cosa devo fare ? mi sento in imbarazzo con lei vicino, ma mi manca tanto e vederla anche se poco in palestra mi rende felice... e se fosse solo una tortura ? e poi perche prima sembra sorridere e poi triste tutt aall'improvviso ? non ci sto capendo piu niente...non so cosa devo fare, quando... e soprattutto in cosa sperare piu... che casino... ho bisogno di aiuto :( :(

kikbond
18-04-2005, 23:37
non voglio fare il solito bastardo ma se devo azzardare pronostici vedrai che lei non tornerà indietro e tempo un mese la vedrai festante attorno a un altro

quoto...certo che dopo 5 anni...

populus
18-04-2005, 23:46
quoto...certo che dopo 5 anni...

sarebbe davvero triste... magari vederla venire in palestra con un altro tipo i classici palestrati con il fisico perfetto, alto figo, che si feste a fighetto e vedermela venire incontro saltellando dalla gioia e salutandomi cone se niente fosse stato... sarebbe davvero la cosa piu triste e frustrante del mondo..

kikbond
18-04-2005, 23:47
sarebbe davvero triste... magari vederla venire in palestra con un altro tipo i classici palestrati con il fisico perfetto, alto figo, che si feste a fighetto e vedermela venire incontro saltellando dalla gioia e salutandomi cone se niente fosse stato... sarebbe davvero la cosa piu triste e frustrante del mondo..

capisco perfettamente...la cosa + brutta la maggior delle volte è che si comporta come se nulla fosse...come se fosse la cosa + normale di questo mondo e nn capiscono che chiedono troppo se dobbiamo anke essere loro buoni amici...

populus
18-04-2005, 23:53
e' la cosa che mi sono chiesto io ... come faccio a non essere almeno un po indifferente quando la vedo ? CAZ@@@ mi ha mollato e devo parlarle come se fosse un cara amica... magari dopo 5-6 mesi ma non dopo 3 giorni NON POSSO NON CE LA FACCIO!!!! NON LA VOGLIO COME AMICA... la voglio e basta.. :( :(

kikbond
18-04-2005, 23:54
e' la cosa che mi sono chiesto io ... come faccio a non essere almeno un po indifferente quando la vedo ? CAZ@@@ mi ha mollato e devo parlarle come se fosse un cara amica... magari dopo 5-6 mesi ma non dopo 3 giorni NON POSSO NON CE LA FACCIO!!!! NON LA VOGLIO COME AMICA... la voglio e basta.. :( :(

è normale...pretendono sempre questo....come se nulla fosse......l'unico modo è trovare un rimpiazzo al + presto...

populus
19-04-2005, 00:00
non e' un giocattolino e non l'ho mai considerata tale... l'ho sempre stimata e amata per quello che e' e come gia detto precedentemente solo rimettermi in gioco con altre ragazze mi rea qualche inghippo... in fin dei conti da 17 a 22 anni non mi sono mai posto il problema... e quella e' l'eta in cui si impara le tecniche migliori per trovare ragazze nuove... mi sento un po spaesato... e sinceramente non so se mi andrebbe di trovarne un'altra ora...

GenWeb
19-04-2005, 01:38
se ci tieni perchè non fare un tentativo per riaverla? Se ci tieni davvero...

Alien
19-04-2005, 01:44

bastardo ma saggio!
a 22 anni quanti giorni pensi ci possa impiegare a trovarne un altro?
se (e qui supero fabio in bastardaggine :D ) non ne ha già un altro

Su che sei giovane cribbio!!!!! :mad:
Io che dovrei fare? buttarmi nel lago con una pietra al collo?
è dura ma poi passa, anzi, DEVE passare perchè hai ancora una vita intera davanti a te e non puoi certo fermarti alla prima ragazza che ti molla!

Nicky
19-04-2005, 09:13
secondo voi ( scusate se e' lungo il post ) cosa devo fare ? mi sento in imbarazzo con lei vicino, ma mi manca tanto e vederla anche se poco in palestra mi rende felice... e se fosse solo una tortura ? e poi perche prima sembra sorridere e poi triste tutt aall'improvviso ? non ci sto capendo piu niente...non so cosa devo fare, quando... e soprattutto in cosa sperare piu... che casino... ho bisogno di aiuto :( :(

Qualsiasi cosa detta da noi non ti farà sentire meglio e non è detto che sia la verità.
Qui possiamo solo ipotizzare e buttare teorie a caso secondo le nostre esperienze o quelle di chi ci sta vicino [amici, conoscenti e parenti..]
Ogni storia è caso a se: lei potrebbe essere triste perchè le manchi, oppure felice di essere finalmente single e triste perchè ti sta facendo soffrire [comunque dopo cinque anni un minimo di affetto rimane, anche se non ami più] o nella peggiore delle ipotesi potrebbe farsi una nuova vita in fretta [o averne già una]
In ogni caso secondo me la cosa più sensata è non sperarci troppo, per non far si che la delusione sia enorme.
Personalmente credo che mi butterei a capofitto nei miei interessi, cercando il più possibile di non vederla e non sentirla..
Se la incontrassi la saluterei, ma non riuscirei a mantenere un rapporto di "amicizia": solo quando il dolore passa e non c'è più nessun rimasuglio della storia potrei riuscirci.

Noi possiamo aiutarti solo ascoltandoti e dandoti un parere ma cosa provate davvero lo sapete solo te e lei ognuno nel suo intimo, indi per cui ogni aiuto sarebbe vano...

Cerca, comunque vada, di non buttarti troppo giù per quanto sia difficile in momenti come questi.

In bocca al lupo :vicini:

populus
19-04-2005, 11:12
da ieri pomeirggio che mi balena per la mente l'idea di mandarle un sms per cercare di riprenderla.... ma poi mi dico che in fin dei conti se ha fatto quella scelta e' perche crede sia quella giusta e con che coraggio prima le dico che fa bene e poi torno da lei ( io che non ho fatto niente per andarmene ) perche mi manca ?

un'altra vita non penso ce l'abbia e se davvero ce l'avesse sarebbe davvero la bastardata piu grande della terra e davvero sarebbe la fine per tutto cio che e' stato... un cosa cosi sarebbe davvero davvero distruttiva... e non volgio neanche pensarci all'idea che abbia un'altro...

nicky in fin dei conti hai ragione... solo ioe lei sappiamo come comportarci pero magari a volte un consiglio da persone estranee a tutto fa bene, fa vagliare ipotesi prima non considerate... cmq anche stamattina l'angoscia sale... non pensavo fossi una cosa cosi dolorosa alzarsi la mattina e non poter chiamare nessuno per dire che il dentifricio e' finito, i biscotti facevano cag@re o qualsiasi altra stronzat@ella ti venisse in mente... mi sento solo...

l'unica cosa che mi dico e' che mi considero una persona forte e se riesco a convincermi che dovra passare prima o poi sono sicuro che passera, perche so reagire bene... spero solo che passi presto... stamattina ho avuto paura ad andare in palestra perche non sapevo come comportarmi se avessi dovuto incontrarla di nuovo... andro stasera nella speranza che non ci sia :( :( :(

che tristezza...

conoscete qualche metodo per farsi passare la tristezza, qualche cambiamento per dare un taglio a qualcosa di pesante che rimane dentro ? E poi come lo dico ai miei ? stavano gia organizzando la vacanza per quest'estate, con che coraggio gli dico di andare a fare i cazzi loro perche io staro da solo a casa :( CHE TRISTEZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :( :( :(

Nicky
19-04-2005, 11:28
nicky in fin dei conti hai ragione... solo ioe lei sappiamo come comportarci pero magari a volte un consiglio da persone estranee a tutto fa bene, fa vagliare ipotesi prima non considerate...

Mi hai frainteso..
Son la prima a dire che i consigli possono far bene, solo che nessuno di noi ha la verità infusa...quindi non possiamo dirti se il suo sorriso è di gioia nel vederti o meno, non possiamo sapere se i suoi occhi sono tristi perchè le manchi o perchè l'è successo altro.
Tu la conosci bene e devi cercare di interpretare i suoi gesti, le sue parole.. cosa che noi non possiamo fare.

Ascolta pure i consigli, ma cerca di seguire anche il tuo cuore. ;)

populus
19-04-2005, 12:33
Mi hai frainteso..
Son la prima a dire che i consigli possono far bene, solo che nessuno di noi ha la verità infusa...quindi non possiamo dirti se il suo sorriso è di gioia nel vederti o meno, non possiamo sapere se i suoi occhi sono tristi perchè le manchi o perchè l'è successo altro.
Tu la conosci bene e devi cercare di interpretare i suoi gesti, le sue parole.. cosa che noi non possiamo fare.

Ascolta pure i consigli, ma cerca di seguire anche il tuo cuore. ;)

uscendo un attimo dal discorso... grazie a tutti... mi siete stati di grande aiuto, vi ringrazio :) ;)

il problema che ora interpretare dei gesti cosi sporadici diventa MOLTO MOLTO difficile non sapendo da piu di una settimana cosa e- successo e cosa succede... insomma e' come cercare di battere la testa in muro sperando che sia morbido...

le devo ancora chiedere i cd che le avevo prestato e quella volta saremo soli faccia a faccia... ma ho paura a farlo in questi giorni... non vorrei fosse troppo presto...

p.s.: in fondo in fodno ci spero ancora :( sono cogli@ne, ma le voglio troppo bene per credere nella punta finale del cuore che sia davvero finita...

naitsirhC
19-04-2005, 18:07
...
per finire stamattina sono andato in palestra come se niente fosse e davanti all'entrata c'era lei, come se mi stesse aspettando... la cosa strana e' che entrambi ci siamo iscirtti insieme alla stessa palestra 2 settimane fa circa per cercare qualche appiglio per stare piu tempo insieme e ci andavamo appunto insieme la sera dopo aver studiato il giorno... invece stamattina senza neanche farlo aposta ci siamo trovati li davanti come due fessi...ci siamo guardati e la prima cosa che mi e' venuta in mente e' stat la frase che mi disse sbatao:" Se ci incontriamo non rimanere indifferente, mi raccomando!!! "... poi ci ho pensato... io vado tutti i giorni in palestra e non mi sono fatot scrupoli da quando abbiamo litigato fino ad oggi, cioe circa 1 settimana... sempre andato alla solita ora e non l'ho mai trovata... stamattina invece per caso ci sono andato di mattina e l'ho trovata li, come se andasse apposta in un orario diverso per non vedermi... Fattosta che siamo saliti insieme e entrambi imbarazzati abbiamo cercato di aprire un dialogo, in fin dei conti non abbaimo litigato a morte... La situazione era molto fredda ma ononstante cio vedevo un piccolo sorriso sulle sue labbra e non sapevo e non so ancora come interpretarlo... abbaimo fatot quasi tutti gli esercizi insieme perche i programmi sono simili e ogni tanto scambiavamo qualche parola ma con una distanza che non pensavo potesse crearsi dopo cosi poco tempo di lontananza e dopo che mi manca cosi tanto... alla fine a meta dei suoi esercizi dopo 20 minuti che stavamo distanti e' venuta mi ha salutato con un ciao e dicendo che non aveva piu voglia di finire se ne e' andata di fretta e furia... ma il sorriso era sparito e sembrava imbronciata e triste, molto triste...

Se ti evita... e ha cambiato orari per andare in palestra, la risposta te la sei già data. Probabilmente per non vederti. Tieni in considerazione come ipotesi anche quello che ha detto Fabio80: difficilmente una ragazza dimentica 5 anni insieme a una stessa persona e così di botto se non ha qualcun'altro in testa.
Guarda avanti, probabilmente per lei tu sei il suo passato.
Anche se spero tanto per te di sbagliarmi.
Stammi bene.

populus
19-04-2005, 18:45
Se ti evita... e ha cambiato orari per andare in palestra, la risposta te la sei già data. Probabilmente per non vederti. Tieni in considerazione come ipotesi anche quello che ha detto Fabio80: difficilmente una ragazza dimentica 5 anni insieme a una stessa persona e così di botto se non ha qualcun'altro in testa.
Guarda avanti, probabilmente per lei tu sei il suo passato.
Anche se spero tanto per te di sbagliarmi.
Stammi bene.

magari...

io credo e spero che non sia del tutto cosi... anzi spero che non sia proprio cosi... pero mi state facendo venire un atroce dubbio... ese fosse vero e non me ne fossi mai accorto ?... sarei scemo io o stronz@ lei ? probabilmente entrambi pero la mia sofferenza sarebbe piu accentuata... mi sa che se la dovessi rivedere glielo chiederei...

Xfree
19-04-2005, 19:00
Consiglio personale...fai quello che ti senti di fare e non farti troppe paranoie; ci sono passato anche io e nonostante i consigli degli amici ho dovuto sbatterci la testa di persona per capire.
Le cose si aggiusteranno quando meno te lo aspetti..fidati..

populus
23-04-2005, 02:40
vi ricordate quei famosi CD che deve darmi... beh in palestra non l'ho piu vista ( a quanto pare ha veramente cambniato orario radicalmente ) e cosi mi sono deciso a mandarle un messaggio visto che mi servivano... non volevo essere troppo gentile ne troppo brusco... volevo metterci nel messaggio mia manchi da morire , sto male... ma poi pensadoci forse none ra il caso... cosi ho optato per il:" posso passare a prendere i cd che mi servono ?" la sua risposta e' stata:" non sono a casa e non ci saro per un bel po di tempo, se sono urgenti chiedo a mia madre di darteli"...

[PARENTESI] prima di andare avanti premetto una cosa... la sua famiglia come gia detot e' MOLTO tradizionalista al punto che non abbaimo mai fatot una vacanza da soli... e neanche con gli amici... unica possibilita e' con i miei o con i suoi... e non si puo dormire insieme neanche una notte... insomma a casa alle 24 massimo le 1 il sabato... detto cio continuo...[FINE PARENTESI]

al che le ho risposto:" Mi dici per curiosita dove sei ?" (in realta volevo sapere dove stava con chie e cosa faceva... cazzo dopo 5 giorni che la storia finisce te ne vai in culo al mondo con chissa chie e tua madre a casa ?? ) " I cd non sono urgenti preferisco che me li dia tu di persona, quindi aspetto... fammi sapere " ...

la sua risposta non e' mai arrivata.... mi sono deciso e 10 minuti dopo l'ho chiamata... mi tremava la voce mi stava andando in pezzi il cellulare tra le mani per il nervoso e con aria pacatamente calma e' successo questo:

Io: Ciao, dove sei di bello?
Lei: fuori citta , non so quando torno , settimana prossima sicuro...
Io: Ah ( stavo morendo dall'invidia di sapere dove cavolo fosse e con chie ), ok i cd non sono urgenti aspetto quando torni, ciao...
lei: Ciao. TU-TU-TU-TU....

durata conversazione 17 secondi....

al che in preda al panico le ho scritto 4 messaggi ( che in realta era uno ma LUNGOOOOO ) dicendole che non pensavo ci potesse essere cosi tanto disinteressamento dopo cosi poco, che mi dispiaceva molto del comportamento e che non era giusto che andasse cosi e che la sua indifferenza mi dava fastidio e che una volta presi questi cd non l'avrei piu disturbata... la sua risposta dopo 30 e dico 30 minuti e' stata che non era indifferenza perche lei non e' indifferente ( infatti chi è che non risponde e attacca il cell in 17 secondi?!?!? ) e che io non do mai noia anche se scrivo incontinuazione e che quando sarebbe tornata mi avrebbe fatto sapere e che non sarebbe stata l'ultima volta in cui ci saremmo visti...

morale della serata sono stato male perche io la voglio la canzone cleptomania rappresenta il mio stato d'animo nei suoi confronti e saperla fuori citta con chissa chie quando con me non e' mai venuta e sentirmi dire SOLO che e' fuori citta mi da MOLTO fastidio... inoltre nonc e la faccio a trattarla come un amica... spero ancora e ci spero davvero che cambi idea... ma da come mi parlava stasera mi sa che lei e' decisa nel continuare la sua strada da " amica" e che probabilmente ha gia davvero un'altro... ch tristezza... sono le 2.40 e sono ancora qua a pensare ... e domani saro ancora qua...

che tristezza... voglio cambiare, non voglio pensare... voglio che finisca ORA.... :( :( :cry: :(

Alien
23-04-2005, 02:49
morale della serata sono stato male perche io la voglio la canzone cleptomania rappresenta il mio stato d'animo nei suoi confronti e saperla fuori citta con chissa chie quando con me non e' mai venuta e sentirmi dire SOLO che e' fuori citta mi da MOLTO fastidio... inoltre nonc e la faccio a trattarla come un amica... spero ancora e ci spero davvero che cambi idea... ma da come mi parlava stasera mi sa che lei e' decisa nel continuare la sua strada da " amica" e che probabilmente ha gia davvero un'altro... ch tristezza... sono le 2.40 e sono ancora qua a pensare ... e domani saro ancora qua...

che tristezza... voglio cambiare, non voglio pensare... voglio che finisca ORA.... :( :( :cry: :(

Non può finire subito purtroppo, è necessario comunque del tempo per metabolizzare questo cambiamento MA non continuare a farti paranoie su cosa stia facendo, con chi, come, dove, quando: ti fai solo del male e non migliori certo la situazione.
magari è solo a casa ma non vuole vederti per cui inventa questa storia.
A me sembra chiaro che per lei la storia sia chiusa e se è così drastica non posso che ribadire l'idea di fabio che abbia già qualcun'altro (in testa o realmente, ma poco cambia)

Hai bisogno di una bella scossa. esci con gli amici, penserai ancora a lei ma inizierai perlomeno a farti una vita senza di lei.

populus
23-04-2005, 02:55
il problema e' che realmente non e' a casa... sta a 500 da casa mia e ci sono passato 2 volte stasera ed era tutto spento e la macchina non c'era quindi era fuori casa sicuro...

il problema che mi viene spontaneo pensarci... e sto SEMPRE e dico SEMPRE con i miei amici proprio per non pensarci... stasera nella disperazione alle 23.30 ci siamo messi a guardare elektra... e cio dice tutto... ma come faccio non ci riesco :(

Alien
23-04-2005, 03:02
il problema e' che realmente non e' a casa... sta a 500 da casa mia e ci sono passato 2 volte stasera ed era tutto spento e la macchina non c'era quindi era fuori casa sicuro...

ma allora sei masochista!! :muro:

il problema che mi viene spontaneo pensarci... e sto SEMPRE e dico SEMPRE con i miei amici proprio per non pensarci... stasera nella disperazione alle 23.30 ci siamo messi a guardare elektra... e cio dice tutto... ma come faccio non ci riesco :(

ma per forza che ci pensi: vi mettete a veder un film... la prima cosa che fai è distrarti e pensare a lei.
Ma uscire a far casino e avvinazzarsi, importunare le fanciulle come fanno tutti i ca@@o di giovinastri che trovo in giro quando esco, no?
Ma non organizzate feste o cose del genere?
Avete vent'anni e vi riducete a guardare un film?

Studi? All'università non ci sono ragazzi dell'erasmus? (magari spagnoli :D )
Solitamente son soliti organizzare feste e ammucchiate varie 6 giorni alla settimana (quand'ero giovine io era così) Vedi di infilarti in queste compagnie e datti alla pazza gioia!!! :mad:

populus
23-04-2005, 03:12
mi manca lo spirito di farlo.... pero ci provero... domani sera vedo di uscire...

il film di stasera e' stato organizzato alle 23.20... giusto il empo di prendere la macchina e andare...

Alien
23-04-2005, 03:17
mi manca lo spirito di farlo.... pero ci provero... domani sera vedo di uscire...

Ecco bravo!
e vedi non far il musone tutto il tempo perchè altrimenti ti scaricano anche gli amici o coloro con i quali potresti far conoscenza! :mad:

populus
23-04-2005, 03:20
speriamo di far conoscenza con qualcuno... mi sento in imbarazzo... come sono fesso... ma non ci possa fare niente...

ninjathoo
23-04-2005, 04:07
Non ho letto tutto, ma lo farò, l'unica cosa che posso dirti, così, dopo uno sguardo sommario è:

Auguri. E.................................

.....................Come mai non ti fidi di lei e pensi che stia facendo chissà cosa? Non pensi possa stare male anche lei? Poi se ti và ti racconto un po' di cose in pvt. ;) Spero di leggere qcs di positivo trà qc ora. Ciao, Giampj.
:)

orestino74
23-04-2005, 08:52
Tanto è inutile che nessuno ti dica niente...però te lo dico lo stesso....

1) Ha un altro (oppure lo ha in testa e quello ancora non lo sa, ma questo solo se la tua ex lei è pischella)

2) Sta cosa dei CD da riprendere, per quanto lo abbiamo fatto tutti nella vita, è penosa e controproducente....idem dicasi per gli SMS e le telefonate, assolutamente umilianti (ripeto, ci siamo passati tutti, non ti vergognare)...è che dopo, col senno di poi, dirai: mamma mia che figura che ho fatto, per poi scoprire che non gliene poteva fregare di meno...

Se invece quando la incontri, la prendi a calci nel culo, se quando ti chiama le dici "temo che tu abbia sbagliato numero", allora potevi vedere in tempi brevissimi se voleva tornare da te....se fai come fai tu, SI PRENDONO TUTTO IL TEMPO CHE VOGLIONO..

E comunque, visto che sono convinto che in testa qualcos' altro ce l' ha, sta a te decidere se eventualmente riprendertela o no....io l' ho fatto, purtroppo, poi è finita, è stata una grande esperienza sbatterci il grugno più volte, ma se mi rivedo all' epoca mi prenderei a calci 24/24.....

Ma tant'è..... :)

kikbond
23-04-2005, 10:19
Tanto è inutile che nessuno ti dica niente...però te lo dico lo stesso....

1) Ha un altro (oppure lo ha in testa e quello ancora non lo sa, ma questo solo se la tua ex lei è pischella)

2) Sta cosa dei CD da riprendere, per quanto lo abbiamo fatto tutti nella vita, è penosa e controproducente....idem dicasi per gli SMS e le telefonate, assolutamente umilianti (ripeto, ci siamo passati tutti, non ti vergognare)...è che dopo, col senno di poi, dirai: mamma mia che figura che ho fatto, per poi scoprire che non gliene poteva fregare di meno...

Se invece quando la incontri, la prendi a calci nel culo, se quando ti chiama le dici "temo che tu abbia sbagliato numero", allora potevi vedere in tempi brevissimi se voleva tornare da te....se fai come fai tu, SI PRENDONO TUTTO IL TEMPO CHE VOGLIONO..

E comunque, visto che sono convinto che in testa qualcos' altro ce l' ha, sta a te decidere se eventualmente riprendertela o no....io l' ho fatto, purtroppo, poi è finita, è stata una grande esperienza sbatterci il grugno più volte, ma se mi rivedo all' epoca mi prenderei a calci 24/24.....

Ma tant'è..... :)

quotone

populus
23-04-2005, 11:14
ora non ho la forza di sbatterci la faccia ancora... l'ho gia fatto per tanto tempo e non ho il coraggio di rifarlo...

i cd non sono solo una scusa... li rivoglio davvero... ha tante altre cose mie... ma quelli li rivoglio... diciamo che li uso come scusa...

Athlon64-FX53
23-04-2005, 11:22
ora non ho la forza di sbatterci la faccia ancora... l'ho gia fatto per tanto tempo e non ho il coraggio di rifarlo...

i cd non sono solo una scusa... li rivoglio davvero... ha tante altre cose mie... ma quelli li rivoglio... diciamo che li uso come scusa...

Se i cd li hai regalati non puoi riprenderteli, se invece li hai prestati è giusto tu li riabbia indietro, ma cerca di essere educato nel chiederli e non darle modo di addossarti critiche per il tuo comportamento.

Pepp o Stuort
23-04-2005, 12:02

Ciao :)
ho letto la tua situazione...e devo dire che in certi aspetti rassomiglia alla mia pseudo-situazione-amorosa. Nella vita di una persona ci sono sempre i periodi NO purtroppo...e molto spesso quella persona non sa dove cercare la soluzione, finendo irrimediabilmente per rovinare la vita anche dell'eventuale partner che le stà vicino, con frasi del tipo "Sono confuso, non sò che voglio, non sono contento, bla bla bla"...
Quello che posso dirti, dall'alto dei miei 22 anni, è di prendere questa situazione con un atteggiamento prettamente filosofico... Sò che soffri, e posso intuire il dolore che provi dentro, specie per una storia di 5 anni che finisce/sta per finire, ma fai bene a non cercarla... Aspetta anche, ma datti un periodo di tempo, in modo che possa anche tu pensare al tuo futuro...al tuo domani...
Unico consiglio (scontato): non aspettare molto tempo, se ha preso questa decisione, è difficile che tornerà indietro... Se anche tornasse, ricorda che molto probabilmente non sarà mai come prima. L'1% dei "ritorni di fidanzamento" sono positivi, il restante purtroppo no :(
Ti abbraccio e ti auguro un grosso in bocca al lupo :friend:

populus
23-04-2005, 13:53
Se i cd li hai regalati non puoi riprenderteli, se invece li hai prestati è giusto tu li riabbia indietro, ma cerca di essere educato nel chiederli e non darle modo di addossarti critiche per il tuo comportamento.

li ha in prestito... percio li rivoglio... tutte le cose che ha non sono regalate ( o quasi ) pero gliele lascio tutte non le rivoglio piu indietro... ma i cd si... quelli assolutamente...non ci sara modo di farmi critiche... vado prendo i cd e vengo via... perche io devo stare male e lei no ?! non e' giusto e allora e' giusto che anche lei veda che io sto bene senza di lei ( anche se non e' vero )

@pepp: purtroppo e' gia finita... il tempo di riflessione se lo e' gia preso e indi me lo sono preso pure io obbligatorio... ma io non lo vorrei... purtroppo mi convinco sempre di piu che e' mdavvero finita e piu me ne accorgo e piu ci penso... una specie di cane che si rincorre la coda...

fino alla settimana prossima non la sentiro piu... e quando dovra ridarmi i cd cerchero di far durare pochi istanti il nostro incontro...

martedi mi taglio i capelli... mercoledi vado a sentire per il tatuaggio... e poi da li inizia la nuova vita... e chi s'e' visto, s'e' visto...

Aku
23-04-2005, 14:15
martedi mi taglio i capelli... mercoledi vado a sentire per il tatuaggio... e poi da li inizia la nuova vita... e chi s'e' visto, s'e' visto...

Ottimo, questo è un buon inizio, sarà dura ma ne verrai fuori e al contempo avrai fatto una buona esperienza :)

populus
23-04-2005, 14:21
Ottimo, questo è un buon inizio, sarà dura ma ne verrai fuori e al contempo avrai fatto una buona esperienza :)

sicuramente... e anche se dovesse riniziare sicuramente non sarebbe come prima... anzi... e grazie anch a tutti voi... non vi ringraziero mai abbastanza