PDA

View Full Version : dare una oliata al HP 1940?

Quarziux
14-04-2005, 01:03
Salve a tutti,
prendo l'occasione x cercare di togliermi un dubbio che è da un pò che mi prende:
- come in molti ho hp 1940 TTN 3 e gps bt e da un pò di tempo (sia con la versione 3.03 che ora con la 3.07) impiega diversi minuti prima di agganciare i satelliti una volta avviato.
premetto che appena acquistato la ricerca era immediata e dopo meno di 1 minuto ne trovava diversi.
ora i tempi si sono allungati di molto e dopo un bel pò inizia a fatica a trovarne alcuni, poi si connette e funziona tutto senza problemi.
è normale questo ritardo nella ricerca iniziale MAI AVVENUTO appena acquistato ed ora invece sempre? :confused: :(
c'è qualcosa che posso fare oppure no?
grazie 1000
Ste

PS: il hp 1940 è "lindo", non ha installato niente tranne TTN, viene usato poco e l'unica cosa (che di sicuro non incide) è aver aggiunto qlc POI nella cartella delle mappe

TexV
14-04-2005, 09:01
Prova a far scaricare in modo completo l'antenna GPS
io l'ho lasciato acceso tutta la notte
In questo modo (se non erro) lo resetti e dovrebbe tornare alle condizioni iniziali.
In effetti dovrebbe essere l'antenna GPS ad agganciarsi con ritardo ai satelliti e non il palmare.

Ciao

Quarziux
14-04-2005, 09:58
Prova a far scaricare in modo completo l'antenna GPS
io l'ho lasciato acceso tutta la notte
In questo modo (se non erro) lo resetti e dovrebbe tornare alle condizioni iniziali.
In effetti dovrebbe essere l'antenna GPS ad agganciarsi con ritardo ai satelliti e non il palmare.

Ciao

Grazie 1000 ;)
proverò di sicuro.
salutoniiiii
Ste

TexV
14-04-2005, 10:28
Figurati
Pensa che a me l'antenna gps del tomtom era arrivata ad attendere piu' di 5-6 minuti prima di agganciarsi al segnale (piu' di 1 anno d'uso)
dopo il reset tutto a posto.

Ciao

Quarziux
14-04-2005, 11:47
Figurati
Pensa che a me l'antenna gps del tomtom era arrivata ad attendere piu' di 5-6 minuti prima di agganciarsi al segnale (piu' di 1 anno d'uso)
dopo il reset tutto a posto.

Ciao

Quello che capita a me :(
ma come fa ad "incasinarsi" il gps che ha solo hardware??
Byezzzz
Ste

TexV
14-04-2005, 12:02
Non riesco a spiegarmelo nemmeno io
Avra' un po di memoria per registrare qualche log interno e quando e' in esaurimento inizia a rallentare..... mha... non so che dire