PDA

View Full Version : [Messina] Vari Componenti per portatili e fisso in cerca di vendita

Gigabit
13-04-2005, 22:59
Salve , avrei intenzione di liberarmi di un masterizzatore Dvd slim per portatile
2x , cd 16 -R, 10 -RW. intorno ai 50-60 euro ss escluse (VENDUTO)

HD per notebook 80 gb hitachi con 8mb di cache intorno ai 100 euro (VENDUTO)

2 banchi SODIMM A-data pc2700 333Mhz da 256 mb l'uno gemelli per un prezzo complessivo sui 75 euro entrambe (VENDUTE)

Palit nvidia 5700 liscia 420/550 che sta stabilmente sui 500/650 intorno agli 80 euro

Tutti sono ovviamente ss escluse.. a nessuno interessano questi pezzi?

Aggiornamento: ho aperto le vendite anche su altri forum. Mi riservo di valutare la proposta migliore e di decidere in base alle offerte fatte. Inviatemi il vostro massimo di spesa in privato per i pezzi e vi ricontatterò facendovi sapere!

interessati HD:

L40A
Spad

Interessati masterizzatore:

Maffuso
L40A
Buccia81
Spad

maffuso
14-04-2005, 08:22
masterizzatore Dvd slim per portatile
2x , cd 16 -R, 10 -RW. intorno ai 50 ss escluse

sarei interessato ma solo se compatibile con il mio asus l3400c...

puoi verificare????

Pagamento dopo montaggio e verifica funzionamento(parecchi miei amici hanno master dvd non funzionanti dopo poche copie...e fortunatamente ancora in garanzia)....

C'e' per l'appunto garanzia??

Ciao

L4OA
14-04-2005, 08:45
Salve , avrei intenzione di liberarmi di un masterizzatore Dvd slim per portatile
2x , cd 16 -R, 10 -RW. intorno ai 50-60 euro ss escluse

HD per notebook 80 gb hitachi con 8mb di cache intorno ai 100 euro

Interessato a questi due...

puoi dirmi la sigla esatta del master? verifico la compatibilità
l'HD è da 5400rpm??

Gigabit
14-04-2005, 10:42
Allora ragazzi... i pezzi che ho esposto sono del mio portatile , che come noterete dal tipo di pezzi che voglio vendere, ha solo 6 mesi di vita... dedidero espiantare questi pezzi perchè sono un maniaco dell'ultima generazione... la garanzia non saprei come fornirvela visto che è comprensiva del mio portatile... se non funziona (impossibile visto che ho provato personalmente un sacco di volte) mi contatti e ti rimando i soldi. Sono una persona onesta, non intendo prendere in giro nessuno, sia ben chiaro.
questo masterizzatore è inoltre uscito in una recensione con 5 stelle per le potenzialità di... va be spiego in privato... a chi volesse :D

L'hd da 80 gb è a 4200 rpm... quando l'ho preso col mio portatile costava 400 euro su tutti i principali siti harware... è un hd eccellente, non per altro è hitachi... fatemi sapere se siete ancora interessati.. un minimo possiamo sempre contrattarli... dipende dai pezzi..

Gigabit
14-04-2005, 10:47
Maffuso il mio portatile da cui espianto i pezzi è un asus di ultima generazione praticamente... dubito che non sia compatibile.... l'unica cosa che forse potrabbe variare è la mascherina esterna (ma quella la puoi sostituire con la mascherina del tuo vecchio lettore)... non so se hai mai notato ma i produttori di masterizzatori normali vendono anche gli slim, che sono universali per qualsiasi portatile... se vuoi per tua maggior precauzione ti do anche il nome preciso del masterizzatore, è un toshiba SD-R6112.. ma sta tranquillo .. ripeto è sempre un asus il mio .. quindi siamo li... più compatibile di così si muore...

buccia81
14-04-2005, 12:32
Ciao...sai dirmi dove potre controllare se il masterizzatore è compatibile con il mio IBM T20?

maffuso
14-04-2005, 12:32
Mandami foto cosi controllo....

Nel caso lo prenderei...

ciao

spad
14-04-2005, 12:38
in coda x hd e masterizzatore :) fammi sapere prima possibile :mc:

Gigabit
14-04-2005, 12:54
allora gente, per il masterizzatore le specifiche precisissime sono qui

http://www.toshiba-europe.com/storage/Index.asp?page=PFT&nav=ISH_PRS

foto non posso inviarvene perchè il masterizzatore è ancora attaccato.. all'interno.. appena qualcuno decide di esser certo di acquistarlo vado subito in assistenza e in giornata ve lo mando:

nel frattempo alcune foto sono qui

http://www.laptopuniverse.com/products/683_toshiba_slimline_toshiba_sd___r6112_recordable_dvd_r_dvd_rw_cd_r_cd_rw_combination_drive_combo_drives.shtml
http://geek.pricegrabber.com/search_getprod.php/masterid=1847425/

Se guardate i prezzi per la singola unita, che nuova costa sui 170 euro, vi renderete conto che in pratica lo sto regalando... la poposta è sui 50-60.. fatemi sapere a quanto siete disposti a spendere al massimo in privato, valuto e decido..

il portatile su cui è montato è un ASUS L5Gm, ovvero quelli della serie bestioni ! :D

Gigabit
14-04-2005, 12:58
Ragazzi vi ricordo che l'HD è un Hitachi (la marca migliore per hd da 2,5") da 80gb con 8 mb di chache a 4200rpm... chi vuole prenderlo faccia un offerta e mi faccia sapere prima possibile..

Gigabit
14-04-2005, 13:02
Ciao...sai dirmi dove potre controllare se il masterizzatore è compatibile con il mio IBM T20?

Lo devi verificare tu.. comq i masterizzatori slim sono universali, non ci dovrebbero essere problema di compatibilità...

buccia81
14-04-2005, 13:06
Coda permettendo io sono di Firenze.
Di dove sei?
Se spedisci, considerami in coda, ma devi deciderti sul prezzo.
50 o 60?
Le aste sono vietate.

Gigabit
14-04-2005, 13:09
ovviamente 60... ditemi in pvt quanto sareste disposti ad arrivare al massimo, valuto e decido, cosi risolviamo il problema.. niente asta... facciamo una specie di appalto.. :D

Gigabit
14-04-2005, 14:06
sono sempre qui ad aspettare vostre notizie gente... fatevi avanti...

Gigabit
15-04-2005, 10:35
Ricordatevi che aspetto le vostre proposte in privato gente.. scrivetemi... ;)

L4OA
15-04-2005, 10:41
io lascio ;)

buccia81
15-04-2005, 12:10
Ciao...guarda...qui c'è un regoamento, quindi è meglio se lo leggi prima di invitare la gente in pvt a fare gli appalti.
Il regolamento vieta le aste...non parla di appalti, ma le trattative è bene farle in chiaro.

Dato che sei nuovo ioti offro 55€ con pagamento dopo aver provato il masterizzatore.
Questo non perchè non mi fido di te, ma perchè è buona regola in questo mercatino effettuare pagamento posticipato con i nuovi utenti.

Se ti va bene per me possiamo concludere.

Altrimenti prendilo come un up.

Gigabit
16-04-2005, 00:31
Buccia come ho detto le trattative sono aperte anche su altri 5 importanti forum, su cui sono gia collaudato utente! le offerte sono arrivate e parecchie, se volete mettervi in coda per acquistare basta dirlo... i pezzi da come avrete visto si trovano nuovi costano un bel pò, quindi mi pare ci sia una certa convenienza... detto questo ognuno sceglie di prendere le decisioni che ritiene piu convenienti.

Ribasso le memorie di 20 euro

ora sono a 80...

buccia81
16-04-2005, 01:13
Non capisco cosa vuoi dire.Ho semplicemente detto che le aste sono vietate, quindi non puoi farle.
Inoltre ho aggiunto che sono interessato però solo con pagamento post prova, dato che sei nuovo.
Se ti va bane considerami in coda, altrimenti fa niente.

Gigabit
16-04-2005, 01:52
mettiamo da parte le incomprensioni! :) per adesso sto considerando tutti.. mi sto prendendo solo un po di tempo per valutare le migliori condizioni di vendita , tutto qui.. sei nella lista certo! :)

Furto
16-04-2005, 10:12
Sarei interessato all'hd ma il prezzo è elevato contando che trovo un hd da 80GB a 4200rpm a 98€ ivato in negozio e quindi con scontrino e garanzia di 2 anni... Qui per l'hd posso offrirti 70€ + spese di spedizione e pagamento dopo la prova (come diceva buccia81).
Fammi sapere...

Gigabit
16-04-2005, 10:17
se tu lo trovi buon per te... qui da me nel posto piu economico (in negozio) va a 140 euro quell'hd, mediamente sui 170-! attenzione , non stiamo parlando di un samsung che costa di meno, o di un toshiba, anche gli hd hanno le loro marche, forse non ti sei informato abbastanza... la componentistica interna è fondamentale per la durata di un hd, soprattutto per quelli da 2,5 pollici, e gli hitachi nel campo slim sono i più avanzati e notoriamente il nonplusultra... (lo vedi dai tempi di accesso, dal consumo mediamente sempre più basso e dal rimore (sempre se riesci a sentirlo) quasi inesistente) eccezion fatta per alcuni spettacolari seagate , ma sono prezzi che vanno oltre i 700 euro in quel caso... l'offerta non modifica, se non ti interessa no problem ripeto... qui non c'è nessun vincolo di acquisto ..

Furto
16-04-2005, 10:23
Ti mando in pvt il link del negozio dove vedere gli hd che dico io, ovvero Hitachi, Fujitsu e Toshiba a 98€ ivati ;)

Gigabit
16-04-2005, 10:25
Ti mando in pvt il link del negozio dove vedere gli hd che dico io, ovvero Hitachi, Fujitsu e Toshiba a 98€ ivati ;)

va bene! :) come vuoi! aspetto!

Gigabit
16-04-2005, 10:34
ecco quello che dice nella descrizione

Hard Disk Ata133, da 80Gb, 2,5" per notebook, marca Hitachi, Fujitsu o Toshiba

Principali caratteristiche:
- velocità di rotazione 4200 giri
- 2Mb di memoria cache
- tempo di accesso inferiore a 10ms
- interfaccia UltraDMA 133
- tecnologia Full Dynamic Bearing

hai per caso notato che ha 2 mb di cache? lo sai che il mio ne ha 8? hai una vaga idea di quanto questo riduca i tempi di accesso al disco e quanto diminuisca i tempi di deframmentazione per una capienza così grande per un portatile?

se un hd d a2,5 pollici con una capacità così grande non ha almeno 8mb di cache non riesce a sopperire all'esigenza della velocità testine... ecco spiegato il perchè del prezzo così basso.. la qualità del mio è enormemente superiore, vorrei vedere, con il 400% di cache in più. se lo vuoi comprare li fa pure ... (ma quel negozio non ho capito fa aste o vendita su ebay?)

Furto
16-04-2005, 12:53
ecco quello che dice nella descrizione

Hard Disk Ata133, da 80Gb, 2,5" per notebook, marca Hitachi, Fujitsu o Toshiba

Principali caratteristiche:
- velocità di rotazione 4200 giri
- 2Mb di memoria cache
- tempo di accesso inferiore a 10ms
- interfaccia UltraDMA 133
- tecnologia Full Dynamic Bearing

hai per caso notato che ha 2 mb di cache? lo sai che il mio ne ha 8? hai una vaga idea di quanto questo riduca i tempi di accesso al disco e quanto diminuisca i tempi di deframmentazione per una capienza così grande per un portatile?

se un hd d a2,5 pollici con una capacità così grande non ha almeno 8mb di cache non riesce a sopperire all'esigenza della velocità testine... ecco spiegato il perchè del prezzo così basso.. la qualità del mio è enormemente superiore, vorrei vedere, con il 400% di cache in più. se lo vuoi comprare li fa pure ... (ma quel negozio non ho capito fa aste o vendita su ebay?)

Hai ragione che dice 2MB di cache e di sicuro un hd identico con 8MB di cache non costerà 40€ in +, visto che discorso analogo si fa anche sugli hd 3.5", e quindi posso dire che la differenza di prezzo potrebbe essere di 10€ o proprio al massimo 20€... Però quello che ti ho indicato io è un negozio vero e proprio, niente aste, con tanto di garanzia e scontrino fiscale e con spese di spedizione irrisorie... E se leggi bene nel loro sito è probabile che lo abbiano anche l'8MB visto che non c'è scritto tutto quello che hanno, ma a volte bisogna chiedere... Infatti verso gennaio ho preso un HD 3.5" Diamond Max Serie 10 200GB SATA, ma nel loro sito c'era solo la serie 9 e l'ho pagato quanto la serie 9 ;)...
La mia offerta perciò rimane 70€ + spese, nel caso pensaci... E come detto prima, pagamento dopo la prova...
Ciao

wainecrx
16-04-2005, 13:40
Interessato all'hard disk per 80 euro se passi dalle parti della provincia di Palermo.
Ciao

Gigabit
16-04-2005, 13:41
Hai ragione che dice 2MB di cache e di sicuro un hd identico con 8MB di cache non costerà 40€ in +, visto che discorso analogo si fa anche sugli hd 3.5", e quindi posso dire che la differenza di prezzo potrebbe essere di 10€ o proprio al massimo 20€... Però quello che ti ho indicato io è un negozio vero e proprio, niente aste, con tanto di garanzia e scontrino fiscale e con spese di spedizione irrisorie... E se leggi bene nel loro sito è probabile che lo abbiano anche l'8MB visto che non c'è scritto tutto quello che hanno, ma a volte bisogna chiedere... Infatti verso gennaio ho preso un HD 3.5" Diamond Max Serie 10 200GB SATA, ma nel loro sito c'era solo la serie 9 e l'ho pagato quanto la serie 9 ;)...
La mia offerta perciò rimane 70€ + spese, nel caso pensaci... E come detto prima, pagamento dopo la prova...
Ciao

allora , la stai mettendo nel piano sbagliato, in primis se fosse come dici tu e non ci fossero problemi nell'aumentare la memoria su un 3,5 " come su un 2,5" non credi che lo stesso principio si potrebbe applicare alla quantità di dati contenuti su un hd o magari alla velocità rpm? se fosse cosi semplice come dici tu allora mi domando perchè mediamente a pari potenza disponibile, la differenza di prezzo tra un 2,5 e un 3,5 sia tre volte superiore e piu!! hai mai pensato alla differenza di componenti tecnologici che serve tra un 4200 e 5400 rpm? allo stesso modo proporzionalmente una maggiore quantità di memoria cache ha costi mediamente piu alti tra il 30 e il 40%.. come mai? semplice... su un hd da 3,5" è facile collocare la memoria cache data la ampiezza , su un 2,5 , la memoria cache cambia proprio di tipo...
NON puoi fare confronti tra un 3,5" e un 2,5"... è come cercare di fare confronti di prezzo tra le tecnologie implementate sui portatili che a pari prestazione sono molto piu costose di quelle dei desktop, proprio per il tipo di tecnologia usato... la miniaturizzazione COSTA!

In quanto alla mancanza di chiarezza sul sito se il modello abbia o meno 8 mb di cache (preferisco leggere quello che c'è scritto, legalmente valido non come le ipotesi che stai facendo) sinceramente proprio perchè c'è alta carenza di informazioni precise modello per modello mi preoccuperei.. c'è scritto un hd tra 4 marche diverse e tutti con le stesse configurazioni (da verificare), un po come se vendessero le cozze al mercato!!
I professionisti seri ti mettono nome dell'hd e prezzo, almeno te lo puoi andare a guardare sul sito ufficiale la descrizione del modello, cosa che da quell'onesto sito NON puoi fare, visto che non sai quale marca ti arriva e quale modello preciso.. quella é una scelta ad occhi chiusi!

Gigabit
16-04-2005, 13:45
Cmq le trattazioni sono alla fase finale... il prezzo resta sempre quello, se nn lo vuoi a quel prezzo compratelo nuovo! Non voglio piu fare polemiche inutili, qui si vende, non si dibatte di tecnologia...

wainecrx
16-04-2005, 13:49
Interessato all'hard disk per 80 euro se passi dalle parti della provincia di Palermo.
Ciao

mi quoto

Furto
16-04-2005, 13:49
Non ho mai dibattuto sulla tecnologia perchè ho solo fatto un'offerta confrontando il prezzo del nuovo di un negozio e il prezzo e le condizioni del tuo, nient'altro... Sei liberissimo di scegliere se tenere presente la mia offerta o no, io ti ho solo fatto vedere che di certo il tuo hd, ma con 2MB di cache invece che 8MB, costa in negozio (con tanto di garanzia) meno di quanto chiedi e per questo te l'ho fatto notare, null'altro...
La mia offerta rimane la stessa... Scegli tu se prenderla in considerazione o no.
Grazie mille e scusami se ho un pò allungato il thread involontariamente.

Gigabit
16-04-2005, 13:57
Scuse accettate figurati... cmq come ti ho detto la differenza di memoria cache si sente enormemente sul mio portatile (sul fisso ne ho uno da 80 gb con 512kb, prima di fare l'indicizzazione passano 6 minuti, con questo in 6 secondi ha finito... impressionante) risparmi un sacco di tempo nella deframmentazione... mi spiace ma non prendo in considerazione la tua offerta.. cmq ho quasi venduto l'hd per 100 euro, e più utenti hanno me l'hanno richiesto in privato a questo prezzo... quindi sono al momento soddisfatto, a meno che qualcuno non mi dia "condizioni" più vantaggiose..

Gigabit
16-04-2005, 13:59
waine come ti ho detto sono molto vicino in altri posti ormai a venderlo per 100 euro.. che accetti per meno mi pare altamente improbabile.. sei avvantaggiato però in compenso dal fatto che ipoteticamente qui la spedizione essendo siciliano come me ti arriverebbe prima.. :) vedi tu... ripeto le trattative di quei 2 pezzi si stanno concludendo..

Gigabit
16-04-2005, 14:05
abbassate le memorie di 5 euro

Gigabit
24-04-2005, 01:56
Venduti HD, Masterizzatore e Memorie

La scheda video è ancora libera... se qualcuno vuole trattare sempre lieto...

spad
27-04-2005, 13:21
Venduti HD, Masterizzatore e Memorie

La scheda video è ancora libera... se qualcuno vuole trattare sempre lieto...
tutto arrivaro come previsto :) :) :)
grazie per la disponibilta' e la celerita' della spedizione
alla prossima!!!!!!

Gigabit
27-04-2005, 18:34
Prego spad... sono lieto per te! :) divertiti! bye!