PDA

View Full Version : NeoOffice o Openoffice?

YellowT
13-04-2005, 22:54
Ho capito che sul macOSX posso far girare qualunque software per linux installando l'X11. Ora il problema è per l'office :confused: : NeoOffice o Openoffice?
Qualcuno che li ha provati entrambi mi da le sue impressioni please? Velocità, affidabilità, apertura e scrittura dei file di MS office...
Inoltre con che velocità viene rilasciato NeoOffice? In previsione della prossima 2.0 di OpenOffice, quanto dovrei aspettare prima di vedere il suo porting in NeoOffice?

TNX :D

dolcenero
14-04-2005, 19:39
meglio neooffice, è appena uscita una nuova versione, o meglio la 1.1 RC!!!

decisamente più veloce in avvio e non necessita di x11...
la versione 2.0 penso che richieda molto tempo, per ora meglio che usi neo...

:-)

YellowT
14-04-2005, 20:14
E in cosa è meglio? Leggere sul sito di NeoOffice "usatelo se non vi da fastidio che un'applicazioe possa chiudersi improvvisamente" ecc ecc
che problemi ha OpenOffice su mac? X11 lo dovrei installare comunque perchè sere ad altre app che utilizzo quindi non sarebbe un problemi. Altre differenze?
Ciao

Criceto
15-04-2005, 07:15
E in cosa è meglio? Leggere sul sito di NeoOffice "usatelo se non vi da fastidio che un'applicazioe possa chiudersi improvvisamente" ecc ecc
che problemi ha OpenOffice su mac? X11 lo dovrei installare comunque perchè sere ad altre app che utilizzo quindi non sarebbe un problemi. Altre differenze?
Ciao

Provali entrambi e guarda.
NeoOffice è un po' più integrato con il sistema operativo, credo riconosca i font senza problemi, ha la barra dei menu, usa il sistema di stampa di sistema, ecc.