PDA

View Full Version : alimentazione 6800ultra

luminor
13-04-2005, 22:48
ciao a tutti,
ho appena installato fisicamente la mia nuova 6800 ultra. Prima di accendere e cominciare con l'installazione del sistema operativo volevo togliermi un dubbio. Ho preso un alimentatore enermax 535 con doppia uscita x configurazioni sli. La doppia uscita, se non ho capito male, è quella costituita da due cavi che partono dall'ali ciascuno con un connettore nero all'estremità dotato di sei "buchi", tre sopra e tre sotto. (mi rendo conto dell'ignoranza e mi scuso per il linguaggio poco tecnico, ma se ero esperto non scrivevo :rolleyes: ). Immaginavo quindi di dover connettere uno di quelli alla scheda, ed in futuro, semmai l'altro all'altra scheda. Invece, sulle istruzioni della scheda trovo l'immagine di un connettore a "Y" che parte dalla scheda e si sdoppia in due connettori bianchi piatti. Ciascuno di questi ha spazio per quattro pin, ma ovviamente all'interno ce ne sono solo tre. In totale, i pin sono sei in due connettori bianchi piatti separati. Come da immagine sulle istruzioni ho usato questo, unendo questi ultimi a due connettori "femmina" analoghi che si partivano dall'alimentatore.

Ho fatto bene? Se si, allora a che cosa servono i due connettori neri sli separati che partono dall'alimentatore? potrei usare uno solo di questi per la scheda eliminando il connettore a "Y" ed ottenendo lo stesso risultato?

Spero di essermi spiegato, se così non fosse posso mandarvi qualche foto...
:sofico:

Grazie a tutti!

luminor
14-04-2005, 07:02
nessuno mi aiuta a chiarire il mio dubbio? :help:
Dai.......

halduemilauno
14-04-2005, 09:06
nessuno mi aiuta a chiarire il mio dubbio? :help:
Dai.......

devi collegare il molex. clicca sulla mia sign. e lo vedi in alto a destra. tu hai una ultra quindi due.
;)

luminor
14-04-2005, 17:02
esatto ma i due molex (i connettori bianchi piatti, se non ho capito male...) non sono sulla scheda come è sulla tua. Sulla scheda c'è un unico connettore nero con tre uscite sovrapposte.... (connettore pci, mi par di avere capito...)

La domanda resta. Che me ne faccio dei due cavi pci che spuntano dall'ali se poi devo usare il cavo a "Y" fornito con la scheda che parte dal pci sulla scheda e termina in due molex????

Ho messo un pò di foto, quella con il solo connettore nero su sfondo bianco rappresenta quei due che spuntano dall'ali..... (mi riscuso per il linguaggio poco tecnico e le domande banali :rolleyes: )

Driuk
14-04-2005, 17:29
Se la scheda si alimenta con i molex a 6 pin, usa pure quelli che escono dall'alimentatore... lo sdoppiatore a Y serve se l'ali non ha i connettori a 6 pin...

Driuk
14-04-2005, 17:30
devi collegare il molex. clicca sulla mia sign. e lo vedi in alto a destra. tu hai una ultra quindi due.
;)
La tiua è AGP se non erro... Non PCI Ex...

halduemilauno
14-04-2005, 17:57
La tiua è AGP se non erro... Non PCI Ex...

si esatto. a un certo punto ho fatto confusione. scusate.
ciao.
;)

luminor
14-04-2005, 19:01
Se la scheda si alimenta con i molex a 6 pin, usa pure quelli che escono dall'alimentatore... lo sdoppiatore a Y serve se l'ali non ha i connettori a 6 pin...

OK. Allora stacco l'uscita a "Y" dalla scheda e utilizzo uno dei due molex neri dell'alimentatore. L'altro lo lascio libero se un domani accoppiassi un'altra 6800u...

Grazie! :D