PDA

View Full Version : BIOS corrotto MSI Neo2 - AIUTO!

AMGOD
13-04-2005, 22:07
Problema ENORME!
Pochi minuti fa ho messo un'altra unità ottica al mio pc...
...l'alimentatore non ha retto (l'aveva già fatto) e il pc non si è avviato...
Accendo di nuovo, schermo nero, dopo pochi secondi la scheda entra in automatico nel BIOS e il pc SI SPEGNE!!!
Da allora non parte più, a nulla serve risettare il BIOS, dopo pochi istanti il pc si spegne, non c'è modo di riprenderlo, credo si sia corrotto il chip del BIOS...
:(
Ho provato a scollegare TUTTO, ma il pc non ne vuole sapere...
Cosa posso fare?
La scheda è in garanzia in germania, non vorrei restare 2 settimane senza pc....
AIUTATEMI!!!!!

Tetsujin
13-04-2005, 22:26
ciao cele, ma che strano..come sarebbe? pensi che l'ali possa avere dato una stecca agli altri componenti del pc?

AMGOD
13-04-2005, 22:28
Il Perdoon mi aveva già abbandonato una volta, adesso l'ha rifatto mentre stava caricando il BIOS e credo si sia corrotto...
Ho provato con un altro ali, ho provato a resettare, a togliere la batteria, NIENTE, il pc sembra morto...
Ma che sfiga.... :muro:
Sai come recuperare un BIOS?

Tetsujin
13-04-2005, 22:34
Il Perdoon mi aveva già abbandonato una volta, adesso l'ha rifatto mentre stava caricando il BIOS e credo si sia corrotto...
Ho provato con un altro ali, ho provato a resettare, a togliere la batteria, NIENTE, il pc sembra morto...
Ma che sfiga.... :muro:
Sai come recuperare un BIOS?

vuoi riflasahrlo a caldo?

AMGOD
13-04-2005, 22:46
E come si fa?
Di ste cose non ne capisco niente... :(

Tetsujin
13-04-2005, 22:48
E come si fa?
Di ste cose non ne capisco niente... :(

nemmeno io... :(

AMGOD
13-04-2005, 22:49
Spero ci sia qualcuno di Torino che lo sappia fare...
Boh, forse CapFTP..
Speriamo che legga questo 3d!

lukeskywalker
14-04-2005, 16:38
eccomi :D
per flashare a caldo devi avere necessariamente un'altra mb che monti la stessa eprom della msi come la nf7s ad esempio o la dfi infinity.
avvii la mobo funzionante entri in windows, sostituisci la eprom con quella della msi flashi i bios msi con winflash forzando la programmazione attivando tutte le opzioni di winflash, in questo modo hai un chip bios funzionante msi.
oppure compri una eprom già programmata da recoverybi*s.com
saluti.