PDA

View Full Version : Maxtor OneTouch II Mac & Win

X-ICEMAN
13-04-2005, 22:06
Ho installato i driver del cd maxtor sul pc di casa ( con win XP ) e formattato la partizione in formato NTFS. ( collegando sia su pc che su mac successivamente, via firewire)
Da win funziona tutto bene, sposto e copio i file come un unità disco removibile

Ho sconnesso il tutto e ho fatto una prova collegando al powerbook ( sempre via FW) osX mi vede ( anche senza il cd driver) l'unità come unità removibile con il logo sopra del cavo FW ma.. protetta.. ovvero ho i permessi di sola lettura ( infatti sposto i file senza il minimo problema) ma non ho permessi di scrittura..

Possibili soluzioni ? ( potrei usare il programma maxtor in versione osX, ma visto che legge perfettamente dal finder.. troverei più comodo usare quello .. come faccio su windows)

Devo riportare il tutto in fat 32 ? Posso cambiare i permessi di questa unità in modalità root da terminale ? ( se si come ) :D

Oppure non è possibile shararlo senza usare il programma di maxtor ?

znick
14-04-2005, 08:13
nessun sistema operativo non-windows può scrivere (senza far danni) su NTFS.
L'unica soluzione per usare correttamente il disco con entrambi i sistemi è formattarlo FAT32.

X-ICEMAN
14-04-2005, 11:29
nessun sistema operativo non-windows può scrivere (senza far danni) su NTFS.
L'unica soluzione per usare correttamente il disco con entrambi i sistemi è formattarlo FAT32.
grazie, avevo spulciato qualche faq in tarda serata e avevo purtroppo capito :(

spero che tiger magari possa avere più supporto da questo punto di vista.. mal che vada porto tutto in fat 32 ( è una vita che non la uso più.. :( )

Skippi
14-04-2005, 12:32
in altrenativa posso darti un ottimo consiglio?

Formatta lhdd in mac journaled, e ti scarichi la versione demo di macdrive , è un software da installare in windows per poter leggere/scrivere le partizioni mac....
prova e fammi sapere ciao

ri
14-04-2005, 14:56
spero che tiger magari possa avere più supporto da questo punto di vista

se "qualcuno" non rilascia le specifiche è difficile che mai qualcuno possa scrivere un driver rw per ntfs