Lord_Dark
13-04-2005, 22:07
stamattina ho installato la nuova relase di ubuntu ( sono niubbo in materia linux ) installo tutto funziona perfettamente quasi tutto, ma ho un problema con il bootloader,
La mia situazione di Hd è questa ho un sata con 2 partizioni dove tengo in una win e nell altra tutti i miei file, poi ho un altro hd ide messo in master con una 1 partizone in raisefs, una swap di linux e un latra ntfs per lo swap di win,
Il problema è il seguente, all avvio del bootloader se scelgo di startare linux nn ce nessun problema, se scelgo windows, mi da errore dicendomi che nn riconosce il tipo di FS da bootare...
il mio menu.lst è:
# This entry automatically added by the Debian installer for a non-linux OS
# on /dev/sda1
title Microsoft Windows XP Professional
root (hd1,0)
savedefault
makeactive
chainloader +1
P.s.
il bootloader mi spunta se nel bios della scheda madre setto il boot solo da cdrom, se metto da sata parte direttamente win senza che mi spunti grub, vuol dire che il bootloader è nell ide?
La mia situazione di Hd è questa ho un sata con 2 partizioni dove tengo in una win e nell altra tutti i miei file, poi ho un altro hd ide messo in master con una 1 partizone in raisefs, una swap di linux e un latra ntfs per lo swap di win,
Il problema è il seguente, all avvio del bootloader se scelgo di startare linux nn ce nessun problema, se scelgo windows, mi da errore dicendomi che nn riconosce il tipo di FS da bootare...
il mio menu.lst è:
# This entry automatically added by the Debian installer for a non-linux OS
# on /dev/sda1
title Microsoft Windows XP Professional
root (hd1,0)
savedefault
makeactive
chainloader +1
P.s.
il bootloader mi spunta se nel bios della scheda madre setto il boot solo da cdrom, se metto da sata parte direttamente win senza che mi spunti grub, vuol dire che il bootloader è nell ide?