View Full Version : WD cavier davvero caldo O_o !!
Non so ho presoquesto disco perchè doveva essere fresco...
WD cavier SE
wd2000jd
come mai? il drive per ora lo hosolo attacato senza aver installato nulla.. ma ma è bollente.!
bho collegato all'alimentazione normale (supporta entrabi le alimentazioni a piattina del sata e quella classica)
Ovviamente devi collegarlo ad una sola delle due alimentazioni, ma credo tu l'abbia fatto.
E' molto strano, io me lo farei cambiare dal rivenditore, misura la temperatura con HDTemp o SpeedFan e vedi cosa dicono.
Se è sopra 40° procederei alla richiesta di sostituzione, c'è qualcosa che non va, quei dischi stanno a meno di 30° in idle.
- CRL -
DankanSun
14-04-2005, 10:13
il mio sta a 33° in idle case chiuso e luci varie :) però è la versione ide le versioni sata dicono che siano leggermente + calde
... uffi...
il disco mi fa a case aperto (sono dentro un barebone..)
~35 in utilizzo standard
ora che sto formattando la seconda partizione ~43
... uffi...
il disco mi fa a case aperto (sono dentro un barebone..)
~35 in utilizzo standard
ora che sto formattando la seconda partizione ~43
Allora forseil problema è solo del bareBone, che è troppo angusto.
Non riesci a migliorare la ventilazione interna, magari sul disco puoi mettere anche solo dei dissipatori passivi, io ho usato quelli dei vecchi PIII, i 5x5x2 per capirci, e danno ottimi risultati ventilando l'interno del case.
- CRL -
il discorso è strano.. il disco scalda parecchio (a parere di mio fratellomolto meno dei classici maxtor)
dentro il abrebone avevo un seagate 80gb sata 8mb di cache... non mipareva scaldasse cosi tanto.
ora quel disco è appeso fuori e in ile fa 40° (fuori senza contatto con intelaiatura che dissipa..)
comunque fra poco installo driver del chipset e altre menate.. magari qualcosa cambia
ora che ho lasciato il pc acceso a scaricare la Temp era 30°
direi accettabilòe (ovvio che anche in stanza c'erano meno gradi)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.