Entra

View Full Version : Come verifico se l'overclock mi reggerà?

ArticMan
13-04-2005, 20:23
Mi sono limitato a cambiare il moltiplicatore al mio barton 2500+, ora sto a 12.5*166 invece di 11*166 perché la mia mobo (a7v8x) sembra proprio non digerire le memorie messe a 400mhz (anche se loro sono a 400mhz!)
Ora sto facendo varie prove con super pi, anche con valori da 8mb, e sembra reggere tranquillamente; si è anche stabilizzata la temperatura.
Voi che dite, a questo punto può significare che l'overclock sarà stabile? Nei giochi, ad esempio, avrò problemi secondo voi? Conoscete altrimenti qualche altro test che mi possa far verificare la sua stabilità?

Grazie :D

ArticMan
13-04-2005, 20:42
Dimenticavo: che dite una temperatura sotto estremo sforzo di 71 gradi è troppo alta? Mi sa di sì :sofico:
Sto facendo un test con un programma che si chiama S&M, e mi ha raggiunto queste temperature :D

midian
13-04-2005, 20:47
io con quel processore overcloccato cosi monterei una ventola un pò piu potente :D

ArticMan
13-04-2005, 20:52
Ok, ma alla fin fine un overclock del genere mi porta a dei vantaggi quando gioco oppure no? Perché altrimenti rimetto tutto normale e mi tengo la ventola a basso rumore :D
Ho una 9800pro come scheda video, la differenza la sentirei?

beee
13-04-2005, 22:42
Ok, ma alla fin fine un overclock del genere mi porta a dei vantaggi quando gioco oppure no? Perché altrimenti rimetto tutto normale e mi tengo la ventola a basso rumore :D
Ho una 9800pro come scheda video, la differenza la sentirei?

In molti game la differenza si nota, in cose tipo halflife2, che usano tanta AI, il processore deve essere veloce....come frame/secondo cambia poco....Comunque a 166x12.5 hai una maggior potenza di calcolo, e per esempio a rippare o nel fotoritocco vedrai bene la differenza.
Occhio alle temp., 71° sono tanti.
Bye!