View Full Version : Rete tra Win Xp pro e win nt 4
Devil_man_select
13-04-2005, 19:51
Ciao a tutti!!
Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma ho un grosso problemone da risolvere...
Ho una rete di 8 computer, 1 server con Win NT 4.0 Workstation e 1 terminale con Win XP ( i restanti hanno win98).
Il problema è che Win XP vedo tutti tranne il Server (ho anche creato il nome utente di Win XP Pro in Win NT..ma niente da fare...proprio non lo vede...)
Potete aiutarmi?
Grazie a tutti in anticipo...
(uso protocollo tcp/ip e netbeui)
:lamer:
E' un po' troppo poco per fare una diagnosi :stordita:
La rete come é configurata ? gli indirizzi IP sono fissi o c' é un server DHCP ?
Come sono gli indirizzi ?
Il PC non vede la condivisione oppure non risponde neanche al ping ?
C' é un dominio o un gruppo di lavoro ?
Come sono cablati i PC ?
Il firewall di XP é attivo ?
Tanto per cominciare :fagiano:
Devil_man_select
14-04-2005, 14:32
E' un po' troppo poco per fare una diagnosi :stordita:
La rete come é configurata ? gli indirizzi IP sono fissi o c' é un server DHCP ?
Come sono gli indirizzi ?
Il PC non vede la condivisione oppure non risponde neanche al ping ?
C' é un dominio o un gruppo di lavoro ?
Come sono cablati i PC ?
Il firewall di XP é attivo ?
Tanto per cominciare :fagiano:
Ops!Hai ragione....allora ti rispondo subito...
Sono indirizzi ip fissi, non c'è nessun server dchp.
Sinceramente non ho provato a fare il ping sul server(caspita che scemo!!!)
Sui terminali con Win 98 c'è il gruppo di lavoro e nelle proprietà di Client per reti microsoft è abilitata la voce "Accedi con un dominio Win nt" (gruppo di lavoro e dominio hanno lo stesso nome)
Firewall di xp è attivo...(ma se fosse questo in teoria non dovrei vedere nessun computer..invece li vedo tutti esclusi il server!!)
Non vorrei che ci fosse una incompatibilità tra Win XP e Nt...ora sto installando Win XP Pro per provare...ma ho i miei dubbi che funzioni...
Ma in Win XP non c'è la possibilità di accedere a un dominio nt come in Win 98?
Non vorrei che fosse "solo" per questo...
Grazie in anticipo!!!
Sui terminali con Win 98 c'è il gruppo di lavoro e nelle proprietà di Client per reti microsoft è abilitata la voce "Accedi con un dominio Win nt" (gruppo di lavoro e dominio hanno lo stesso nome)
Se è un dominio, si tratta di NT4 server e non wks, a questo punto se la macchina XP è una versione home non puoi fare nulla, solo la pro ha l'accesso al dominio.
Devil_man_select
14-04-2005, 15:40
Se è un dominio, si tratta di NT4 server e non wks, a questo punto se la macchina XP è una versione home non puoi fare nulla, solo la pro ha l'accesso al dominio.
Scusate il grave errore...pensavo fosse il Workstation.
Ho controllato ora ed infatti è la versione Server.... :muro:
Secondo te con la versione pro funziona?
Dove trovo la voce di "accedi a un dominio nt"?(se è rimasta quella opzione..)
Grazie!
:lamer:
La differenza tra home e pro è nella miglior gestione reti e appunto l'accesso ad un dominio.
Risorse del computer, proprietà, identificazione rete.
Spostato da Discussioni Generiche a Reti e modem
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.