PDA

View Full Version : Aiuto per Norton Ghost 9.0

massimo1234
13-04-2005, 19:20
Ho provato a fare un backup del sistema operativo su dvd, ma quando il programma fa la verifica dei dati scritti, mi dice di inserire il dvd contenente l'immagine corretta.
In pratica la verifica fallisce è mi viene dato un messaggio di errore.
Ho usato un dvd+rw, forse può dipendere dal supporto?

y4mon
14-04-2005, 07:51
Ho provato a fare un backup del sistema operativo su dvd, ma quando il programma fa la verifica dei dati scritti, mi dice di inserire il dvd contenente l'immagine corretta.
In pratica la verifica fallisce è mi viene dato un messaggio di errore.
Ho usato un dvd+rw, forse può dipendere dal supporto?

Premesso che utilizzo la vers.8, ti posso dire che anche ad altri amici è successo.
La soluzione migliore (oltre a quella di utilizzare buoni supporti) secondo me è quella di salvare l'immagine sull'hd (in un'altra partizione) ed in un secondo tempo masterizzarla in un dvd iso facendo la verifica.

L'operazione sarà molto + veloce e nel caso di errori di masterizzazione potrai cmq ripeterla avendo l'immagine già salvata su hd.

ciao

massimo1234
14-04-2005, 12:42
Volevo sapere se è possibile togliere .net che si installa assieme al norton ghost, perchè esso si avvia all'accensione del pc.

y4mon
14-04-2005, 13:20
Volevo sapere se è possibile togliere .net che si installa assieme al norton ghost, perchè esso si avvia all'accensione del pc.

Se ti riferisci a microsoft.net framework, lo puoi disinstallare, ma se un domani devi rifarti l'immagine di backup col Ghost 9 credo lo debba reinstallare xchè non funziona senza.

ciao

axl_80
14-04-2005, 13:37
stessa cosa ke succede a me e allora all'inizio mettevo immagini su hd e poi masterizzavo su dvd. Poi per praticità ho preso un box esterno con disco da 160 giga dove mi stanno tutti i backup ke voglio. E per quanto riguarda net. framework ci vuole per forza sennò non si combina niente per ripristinare o creare immagini.

massimo1234
14-04-2005, 16:22
Mi potete consigliare qualche altro valido software di backup che non dia problemi?

y4mon
14-04-2005, 16:26
Mi potete consigliare qualche altro valido software di backup che non dia problemi?

Io uso tranquillamente la vers.8 di Ghost.

Oppure anche Acronis True Image dicono sia ottimo.

ciao