View Full Version : problema di boot
lightwave3d
13-04-2005, 18:46
Ciaoo ragazzi ho il seguente problema e spero che qualche GURU del forum possa aiutarmi a risolverlo.Praticamente ho due sistemi operativi(windows xp home) su due partizioni diverse..A seguito di un'aggiornamento....praticamente adesso nn riesco ad accedere a uno dei due sistemi operativi...Durante la fase di boot...quando si deve scegliere che sistema operativo avviare,mi esce il seguente errore" file bootini nn valido..avio in corso da C:/windows "e mi carica l'altro sistema operativo.Ho provato,tramite il S.O funzionante di andare a vedere in pannello di controllo/sistema/avanzate/avvio e ripristino x verificare i due file Bootini ma nn riesco ad accedere .qualcuno sà come posso fare,se è possibile,x recuperare il sistema operativo??Grazie x l'eventuale aiuto.Ciaoo
Hai provato con la recovery console di xp?
Inserisci il cd di installazione e sulla schermata in cui ti fà decidere cosa fare premi "R".
A quel punto con il comando FIXBOOT puoi sistemare l'avvio del so.
lightwave3d
13-04-2005, 19:08
Grazie rob x la risposta..questa procedura si fà inserendo il cd di windows e poi accendendo il pc o lo si fà direttamente con windows avviato cioè direttamente sul desktop????Scusa la domanda banale ma nn ne sò nulla di questo metodo :d grazie mille x la risposta :D
Devi avviare il computer con il cd,come se dovessi effettuare una nuova installazione.
Appena finisce di caricare ti compare la schermata per scegliere dove installare windows,premi R e ti si apre una finestra dos in cui puoi eseguire vari comandi.
Il comando per "riparare" il settore di avvio di windows è FIXBOOT.
dopo aver scelto la directory contenente il Windows da riparare vai di FIXBOOT..:)
lightwave3d
13-04-2005, 20:08
grazie mille rob.ciao
Vai da qui e decidi con quale partire. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.