View Full Version : Partizione per secondo sistema operativo!
Vorrei installare linux sulla seconda partizione... per ora vuota che ho creato da poco con partition magic! Sotto qua vi posto l'immagine! Ora sto scaricando linux suse 9.2! e la domanda è: "devo fare qualche altro pastroccio con partition magic, oppure quando bootto il dvd della suse fa tutto da solo???" :rolleyes:
Eccovi qua l'immagine! Aiutatemi... domani vorrei installare il tutto! :D
ciauzZzz ;) e intanto grassssie :ave:
alex82rm
13-04-2005, 22:39
Vorrei installare linux sulla seconda partizione... per ora vuota che ho creato da poco con partition magic! Sotto qua vi posto l'immagine! Ora sto scaricando linux suse 9.2! e la domanda è: "devo fare qualche altro pastroccio con partition magic, oppure quando bootto il dvd della suse fa tutto da solo???" :rolleyes:
Eccovi qua l'immagine! Aiutatemi... domani vorrei installare il tutto! :D
ciauzZzz ;) e intanto grassssie :ave:
Non ho mai installato la Suse.. ho installato la red Hat e la Mandrake e tutte e due nel processo di installazione ti chiedono come vuoi partizionare, che file system mettere... addirittura puoi anche ridimensionare partizioni di windows già esistenti quindi vai tranquillo, penso che con la suse dovrebbe essere la stessa cosa! :)
si, confermo.
anche con la suse durante l'installazione ti viene chiesto quale partizione usare/formattare e quale filesystem usare ;)
Ciao!
qual'è il miglior file system per linux??? :confused:
:D
ciauzZzz ;)
qual'è il miglior file system per linux??? :confused:
:D
ciauzZzz ;)
non ne ho idea :p io cmq uso l'ext3 :)
qualcuno più informato saprà aiutarti, da pochissimo ho su linux :D
edit: cmq nella sezione "Linux ecc" c'è una breve guida sui filesystem per linux. da quel che ho letto pare che l'ext3 sia il più affidabile ma un po meno veloce dell'ext2 e del Reiser FS, quindi confermo il mio consiglio: vai di ext3 ;).
Ciao!
non ne ho idea :p io cmq uso l'ext3 :)
qualcuno più informato saprà aiutarti, da pochissimo ho su linux :D
edit: cmq nella sezione "Linux ecc" c'è una breve guida sui filesystem per linux. da quel che ho letto pare che l'ext3 sia il più affidabile ma un po meno veloce dell'ext2 e del Reiser FS, quindi confermo il mio consiglio: vai di ext3 ;).
Ciao!
ok... adesso masterizzo l'immagine che ho scaricato dall'ftp (3.2gb.. una vita :p ) e poi installo... speriamo vada tutto lissssio come l'olllllio... :Prrr:
grazie a tutti.. vi saprò dire :D
ciauzZzz ;)
eccoci... dal linux... installato alla perfezione... in un oretta ho fatto tutto... assolutamente spettacolare... ora basta livecd... solo by HD :ciapet:
speriamo supporti skype! ora vado a vedere :D
ciauzZzz e grassie a tutti ;)
eccoci... dal linux... installato alla perfezione... in un oretta ho fatto tutto... assolutamente spettacolare... ora basta livecd... solo by HD :ciapet:
speriamo supporti skype! ora vado a vedere :D
ciauzZzz e grassie a tutti ;)
dimenticavo.. ora vado a iscrivermi al clan di hw della suse!!! :D
ciauzZzz ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.