View Full Version : Amd 64 3500 vs Intel
ThE)RaiN
13-04-2005, 17:37
Salve a tutti magari gia è stata effettuata una discussione a riguardo ma dato che nn riesco a trovare il tasto search, ammesso ci sia, vorrei dei consigli per una scelta tra due processori.
Considerando che il pc che vorrei assemblare servira principalmente per editing video e quindi per il montaggio video, ecc. ero incerto se acquistare un amd 64 bit nello specifico un 3500 o un intel equivalente.
Vorrei sapere se nel mio caso è piu importante avere l'hyper t. oppure se l'amd resta superiore anche per quanto riguarda il montaggio..
Considerando oltretutto che un eventuale acquisto di un 939 mi rendera possibile in futuro un aggiornamento con un procio dual core e sopratutto potro abilitare l'sli ammesso che venga migliorata.
Grazie anticipatamente per le risposte.
p.s. Di 3.5 ne ho gia montati un paio e sono una bomba considerando anche la dissipazione e tutti i cavoli che attualmente li rendono superiori ai prescott, solo che per la funzione specifica dell'editing gradirei ulteriori chiarimenti.
Salve a tutti magari gia è stata effettuata una discussione a riguardo ma dato che nn riesco a trovare il tasto search, ammesso ci sia, vorrei dei consigli per una scelta tra due processori.
Considerando che il pc che vorrei assemblare servira principalmente per editing video e quindi per il montaggio video, ecc. ero incerto se acquistare un amd 64 bit nello specifico un 3500 o un intel equivalente.
Vorrei sapere se nel mio caso è piu importante avere l'hyper t. oppure se l'amd resta superiore anche per quanto riguarda il montaggio..
Considerando oltretutto che un eventuale acquisto di un 939 mi rendera possibile in futuro un aggiornamento con un procio dual core e sopratutto potro abilitare l'sli ammesso che venga migliorata.
p.s. Di 3.5 ne ho gia montati un paio e sono una bomba considerando anche la dissipazione e tutti i cavoli che attualmente li rendono superiori ai prescott, solo che per la funzione specifica dell'editing gradirei ulteriori chiarimenti.
potresti pensare ad un AMD se poi passerai ai dual core (che avranno lo stesso socket) in breve tempo ;) altrimenti una cpu p4 della serie 6x0 con ht attivo è superiore nel campo che ti interessa :)
sicuramente una cpu intel, il 640 dovrebbe bastarti e avanzarti per molto tempo... ovviamente compra un dissi zalman così sta più fresco e magari lo puoi occare un po
BravoGT83
13-04-2005, 19:26
p.s. Di 3.5 ne ho gia montati un paio e sono una bomba considerando anche la dissipazione e tutti i cavoli che attualmente li rendono superiori ai prescott, solo che per la funzione specifica dell'editing gradirei ulteriori chiarimenti.amd senza dubbio adesso arriva anche il core venice
assolutamente un amd, scaldano pochissimo, hanno il pieno ed efficiente supporto a 64bit costano meno, sono performanti ecc ecc
3ghz 64bit intel lo paghi appena 250€ per 260 ti prendi un 3500+.... cosa converrà?? e poi il 939 è compatibile con gli attuali chipset con il dual core al contrario di intel
ah, e non hai bisogno di comprare lo zalman! io col dissi box sto a 37, ripeto, 37° in full load da 12ore!
per lo SLI e il supporto del dualcore con le attuali schede madri nf4 direi senza dubbio AMD
Intel mi ha rotto con il suo Prescott e il suo continuo cambio di MOBO....
Almeno con AMD fai a tempo a cambiare cpu su una scheda madre con INTEL cambia cpu e scheda madre ogni volta senza speranza...
OverClocK79®
14-04-2005, 01:20
mah se fai videoediting SERIO....il P4 è + indicato
(questo nn significa che con un 3500+ nn ce la fai)
ma una piattaforma 775 ultimo modello è + prestante in questo ambito.....
se la makkina sarà rivolta principalmente e quello io ci farei un pensierino
BYEZZZZZZZZZZZZZ
imho se vuoi fare editing serio prima di pensare alla cpu pensa a che scheda dedicata abbinarci
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.