PDA

View Full Version : Mac OSX e XP professional: differenze, pro e contro

Thunder01
13-04-2005, 17:09
Ciao a tutti ragazzi

ho questa curiosità come da titolo...

voi che siete i guru italiani, se potete, vorrei che mi forniste tutti i pro e contro dei due sistemi operativi

mi piacciono entrambi, ma voglkio sapere alla base che differenze ci sono, i pro e i contro di ogni sistema operativo...

grassie a tutti :)

MacNeo
13-04-2005, 17:18
Se mi dai qualche mese di tempo inizio a scrivere il libro, cerco un editore e lo stampo. :muro:

Thunder01
13-04-2005, 17:21
....e vabbè...dai...

non voglio tutto per filo e per segno...a grandi linee, le cose principali...e neanche tanto specifiche..insomma, tutto cio che salta subito all'occhio come differenze...

nanu10
13-04-2005, 18:18
[QUOTE=Thunder01]....e vabbè...dai...

non voglio tutto per filo e per segno...a grandi linee, le cose principali...e neanche tanto specifiche..insomma, tutto cio che salta subito all'occhio come differenze...[/Q

1- Stabilità
2- Bellezza
3- Facilità
4- Fai tutto quello che fai con Windows XP
5- Praticità
6- Virus Free
7- Non devi installare driver quasi mai...
ecc ecc
;) ;) ;)

Centu
13-04-2005, 18:23
...a grandi linee, le cose principali...
Eh no!
Hai fatto la domanda sbagliata ed ora ti sorbisci 'sto polpettone!!!! :D

XP vs OSX (http://www.xvsxp.com/)

Bye

Dottor Brè
13-04-2005, 18:38
Se mi dai qualche mese di tempo inizio a scrivere il libro, cerco un editore e lo stampo. :muro:

poi lo dedichi a me vero? :D

Dias
13-04-2005, 18:40
Per la grafica 2D i Mac sono ottimi, per quella 3D lasciano alquanto desiderare.

matteos
13-04-2005, 18:46
Per la grafica 2D i Mac sono ottimi, per quella 3D lasciano alquanto desiderare.
cosa ti fa dire questo? preconcetti o cosa?

Dias
13-04-2005, 19:42
Direi fatti...

Maya gira leggermente peggio della versione Windows, merito anche della assenza di schede video a modino sui Mac. Nei rendering x86 è una spanna sopra. Sempre su Maya, molti tools aggiuntivi/gratuiti non ci sono per Mac.

3DSMax non esiste, e con lui nemmeno VRay.
Molti altri programmi importanti sono assenti (Rhino, StudioTools pure).

Se uno ci lavora con la grafica 3D un Mac è l'ultima scelta.

Maikid
14-04-2005, 00:02
leggi qui:
http://www.xvsxp.com/
confronto totale su tutto

Luke Sky Wafer
14-04-2005, 09:20
Che balls .... come si fa a dire quello che va meglio o peggio? E come dire benzina o diesel? Dipende quello che ci devi fare, e come lo vuoi fare.

cdimauro
14-04-2005, 13:01
Concordo: è inutile far scadere questi thread nei soliti flame, o tirare fuori elenchi che lasciano il tempo che trovano...

sirus
14-04-2005, 14:20
1- Stabilità
2- Bellezza
3- Facilità
4- Fai tutto quello che fai con Windows XP
5- Praticità
6- Virus Free
7- Non devi installare driver quasi mai...
ecc ecc
;) ;) ;)

1- Windows XP ha una stabilità impressionanate ;)
2- Windows XP non ha molto da invidiare in fatto di grafica (poi c'è chi preferisce una grafica leggerissima invece di una grafica bella) ;)
3- Windows XP è a prova do utonto
4- Fai tutto quello che con MacOS X :D
5- Che intendi???
6- Se ti proteggi bene, con windows xp non ci sono problemi (in tanti anni di utilizzo di windows non ho mai avuto un virus...sarà fortuna?!) ;)
7- Nemmeno con XP
ecc ecc
:D