PDA

View Full Version : I pirati di sylicon valley & co

shang84
13-04-2005, 17:12
Ciao!
ho recentemente visto il film "I pirati di sylicon valley" (film che parla di Bill Gates e di come sono nate Apple e Windows). Il film mi è piaciuto molto in quanto mi ha permesso di farmi un'idea di come sono nati i colossi dell'informatica che tutti noi conosciamo. Sono alla ricerca di altri film che parlino di Informatica e possibilmente della storia dell'informatica, ne conoscete qualcuno?

Grazie!

T-Bird
13-04-2005, 17:56
Anche a me e' piaciuto molto, e mi e' sembrato anche molto realistico ;)
Altri film sul genere "storico" non so che dirti purtroppo.

Doctor P
13-04-2005, 18:30
Sullo storico direi "Takedown" è un film sulla vita di Kevin Mitcnick uno dei + famosi hackers in the world. Non so perché a volte è chiamato anche hackers 2.

Invece molto bello è "synaps", non è storico come "I pirati.." ma è molto intrigante, c'è anche qui uno pseudo Bill Gates a capo di una super società di software.

Fradetti
13-04-2005, 18:41
Anc'io consiglio Takedown (mi pare che sia il seguito di Hackers anche se non ha niente a che vedere con il primo).

Mitico Mitnick :D

PhoEniX-VooDoo
13-04-2005, 19:36
Il titolo esatto è "S.Y.N.A.P.S.E. - Pericolo in rete" ed è piuttosto godibile ed ancrora abbastanza attuale.

Poi oltre a Takedown c'e anche "Hackers" ...è del 1995, gli attori sono vestiti in modo assurdo e le sessioni di "hacking" sono un po ridicole viste oggigiorno (tra l'altro si esaltano per una connessione a 28.8Kbps :D ) ma se sei appasionato di informatica anche questo è bello ;)

Byez!

P.S. eventualmente c'e anche "The Net - Intrappolatata nella Rete" un Thriller-informatico con Sandra Bullock :oink: (anche questo un po datato ma bellino)