PDA

View Full Version : Domande varie!!!

Nihira
13-04-2005, 16:12
Avrei alcune domande da fare:

-nella mia Mobo ho 4 connettori SATA:
SATA0_SB SATA1_SB
SATA0_SII SATA1_SII
nella scheda madre non sono ripportati dettagli riguardo a che differenza ci sia tra SB e SII, e vorrei sapere il significato di questa diversificazione! C'è in tutte le MOBO?

E' possibile che se collego Masterizzatore e lettore sul canale IDE principale(quello dell'HD, se fosse iDE) il riconoscimento da parte del sistema avvenga + rapidamente che se non li collego all'IDE secondario?

Lo so, sono domande strane, ma vi sarei grato se mi deste una spiegazione!
...sempre che ne sappiate qualcosa! Cmq Grazie! ;)

CRL
13-04-2005, 16:38
La tua mobo ha due controller sata, uno integrato nel chip nforce3, e sono i connettori vicini alla ram e all'AGP, ed un altro integrato che è il Silicon Image 3512, che ha i connettori all'estremità della scheda madre.
In genere quello dell'nforce ha tempi di risposta più rapidi, mentre l'altro è di fatto sotto il bus pci, di cui condivide i limiti, q quindi è come se fosse una scheda su pci.
Per il discorso dell'IDE, credo che teoricamente possa essere possibile, ma è sufficiente mettere il primary master e slave su disabled da Bios per far sì che non ci sia alcuna rilevazione su quel canale, e quindi si rilevi subito il secondary.

- CRL -

Nihira
13-04-2005, 17:12
pefetto!
Grazie 10000000000 sei stato molto gentile!
:D