PDA

View Full Version : controllo di coerenza ???

andyweb79
13-04-2005, 16:11
Salve,
Il mio Pc ( W.xp sp2 + asus a7v600 + 512 RAM asus 9550 + 1 maxtor 120 gb + 1 maxtor 80 gb ) quando si avvia mi da questo avviso

č in corso il controllo di coerenza di uno dei dischi. čpossibile annullare l'operazione ,ma si consiglia di seguire il controllo.. bla bla bla.

Premeso che non me lo aveva mai fatto, ho pensato a formattare epr toglirmi dubbi, ma ecco che solo con il SO installato mi da il problema... non uso RAID, ho i due HDD sui canali IDE normalmente

andyweb79
13-04-2005, 19:06
:mc: vi prego...

CRL
14-04-2005, 00:56
Io salverei tutti i dati di quel disco altrove, e formatterei a basso livello:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=623884

- CRL -

DaxOne
29-10-2005, 21:42
Scusate se riporto a galla questo vecchio post ma ho lo stesso problema di andy.
Preciso che sono al TERZO hd maxtor da 120 serial ata sostituito pensando fosse questo il problema, ho preso anche uno nuovo di altra marca da 160 sempre serial ata, ma appena formatto tutto dopo un paio di giorni di uso ad ogni accensione mi parte il controllo di coerenza sul disco che uso per il boot!!!!

Qualcuno sa aiutarmi?
Potrebbero essere i driver serial ata il problema? :mc:

Helpsssss

thankssss

CRL
29-10-2005, 21:50
Direi che il problema č dell'alimentatore, o del molex che usi per collegare il disco.
Se puoi metti il disco su una linea da solo, senza fronzoli vari (lucine, neon, ventole).
Fai comunque il calcolo dei W necessari al tuo sistema qui:

http://www.jscustompcs.com/power_supply/

- CRL -

DaxOne
29-10-2005, 22:09
Ciao CRL e grazie!
Ho provato a fare il calcolo sul sito da te riportato ma mi fermo a 296w e l'ali č da 350!!! Nono dovrebbe bastare? :mbe:
Fronzoli ne ho pochi a prte un paio di ventole.
I driver s-ata (quelli sul floppy per intenderci) non c'entrano niente?

CRL
29-10-2005, 22:16
Direi di no, in genere č una questione di alimentazione o sbalzi di corrente.
prova ad utilizzare molex provenienti da un'altra linea, e vedi se cambia qualcosa.

- CRL -

DaxOne
29-10-2005, 22:30
Avevo pensato la stessa cosa ed infatti qualche giorno fa ho preso un UPS da 400WA pensando agli sbalzi della linea di casa :mad: :mad: :mad:

Provero' a collegarlo senza atre periferiche vediamo se lo rifa' ancora.
Stasera non mi ha dato problemi!

Credo sia ora di comprare un alimentatore serio :D :D :D