View Full Version : Incollare dissi
teliripongo
13-04-2005, 15:49
ciao a tutti
Sicuramente è già stato chiesto ma da quando hanno modificato il forum non trovo più il pulsante cerca... sono io che sono leso o si son dimenticati di metterlo???? :mbe:
Comunque, come da titolo, devo incollare dei dissi sulle memorie della scheda video, posso usare la superattak o devo usare qualcosa di specifico? per non impedire il passaggio del calore? cè quelke pasta termica ke fa anke da colla?
Grazie mille
cia
ciao a tutti
Sicuramente è già stato chiesto ma da quando hanno modificato il forum non trovo più il pulsante cerca... sono io che sono leso o si son dimenticati di metterlo???? :mbe:
Comunque, come da titolo, devo incollare dei dissi sulle memorie della scheda video, posso usare la superattak o devo usare qualcosa di specifico? per non impedire il passaggio del calore? cè quelke pasta termica ke fa anke da colla?
Grazie mille
cia
C'è la pasta termoconduttiva bicomponente adesiva!!!
E' permanente xò!
Io x i miei ho steso un filino di pasta... ho lasciato puliti i 4 spigoli... ho messo un pò di bostik e li ho attakkati!
Ho pensato ke se avessi voluto rimuoverli l'attack avrebbe lasciato traccia!
http://img171.exs.cx/img171/2730/dissiram1uf.jpg
lukeskywalker
13-04-2005, 15:55
ciao a tutti
Grazie mille
cia
la ricerca per ora è disabilitata ma sembra che tornerà a breve.
puoi usare l'attack ai 4 angoli ed al centro un po' di pasta termoconduttiva.
l'ideale sarebbe la bicomponente adesiva ad alta conduzione termica, ma l'incollaggio è irreversibile.
saluti
teliripongo
13-04-2005, 16:40
è cosi potente l'incollaggio della bicomponente??
ho visto che tu hai messo un dissi per ogni banco.. ma se per caso un singolo dissi arriva a coprire 2 banchi è meglio tagliarlo e dividerlo (uno ciascuno non fa male a nessuno :D ) o lasciarlo bello grosso?
spero di essermi spiegato
è cosi potente l'incollaggio della bicomponente??
ho visto che tu hai messo un dissi per ogni banco.. ma se per caso un singolo dissi arriva a coprire 2 banchi è meglio tagliarlo e dividerlo (uno ciascuno non fa male a nessuno :D ) o lasciarlo bello grosso?
spero di essermi spiegato
Puoi lasciarlo senza segmentarlo ke copre + chip... anzi è pure meglio!!!
+ materiale e + superficie sulla quale disperdere calore!
Bicomponente dicono sia irreversibile... poi può darsi si riesca anke a staccare... ma xkè riskiare il chip?
teliripongo
14-04-2005, 23:35
ciao ankora... vi fo un altra domanda :)
allora, innanzi tutto non ho ankora avuto tempo di incollare :muro: però volevo kiedervi un parere.
Sto over... la mia mitica geffo ti 4200 ke di default lavora a 249 Mhz il core e 513 Mhz le mem. sono arrivato stabile a 275 Mhz core e 614 Mhz le mem. senza dissi sulle mem.
Col core a 280 mi freeza ma con le memorie penso di poter salire ankore anke senza dissi.. ma se li metto secondo voi a quanto arriva??
E secondo voi il core va in palla per le temperature o solo perkè nn regge i 280 Mhz? (cioè se cambio il dissi posso realmente sperare in qualcosa di più o no?)
La schede e della creative(il dissi sul core sembra di plastica al tatto...ma non credo sia di plastica :fagiano: )
Necromachine
15-04-2005, 10:21
Per incollare i dissipatori puoi usare la colla ai 4 angolini (ma non è una soluzione pulita e lascia tracce), ma meglio utilizzare un pad biadesivo.
C'è gente che ha avuto buoni risultati col nastro biadesivo normalissimo, altrimenti ci sono negozi (prova in quelli di elettronica o quelli di informatica più orientati verso il modding) che vendono già dei pad biadesivi termoconduttivi appositi (come quello della 3M per esempio).
Per incollare i dissipatori puoi usare la colla ai 4 angolini (ma non è una soluzione pulita e lascia tracce), ma meglio utilizzare un pad biadesivo.
C'è gente che ha avuto buoni risultati col nastro biadesivo normalissimo, altrimenti ci sono negozi (prova in quelli di elettronica o quelli di informatica più orientati verso il modding) che vendono già dei pad biadesivi termoconduttivi appositi (come quello della 3M per esempio).
Sarà una soluzione + pulita ma nn tanto performante...
poi x le tracce dipende dal tipo di colla ke usi!
teliripongo
16-04-2005, 14:44
ok mo mi metto all'opera..
opto per la tecnica superattak negli angoli e pasta nel mezzo.
poi gli volevo mettre sul core un dissi di alluminio bello satollo ke ho stakkato da un vekkio pc a lavoro..stava su un pentium 433 o 466.. bo nn ho guardato però avete presente quei dissi ke usavano..neri..quadrati..alti circa 4-5 centimetri??ecco quello, mi sembra molto meglio di quello standard.. ke ne dite?
Poi cerco di mandarla alle stelle :D.. ora tanto mi piglio una 6600gt è mi è venuto il coraggio di provare un overclock estremo...(HAHAHAHA che battuta) sulla mia 4200..
vi farò sapere
grazie
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.