PDA

View Full Version : consigli x modem pc mac

Bitware
13-04-2005, 15:39
salve a tutti cosa mi consigliate x navigare in internet tutti e 2 i computer ho provato a installare 3 modem usb sul mac e non riesco a configurarli mi hanno detto di usare i modem ethernet quello di alice free va bene? ho funziona solo ed esclususivamente con il gestore alice, io ho libero, ho che cosa mi consigliate anche come router

Dottor Brè
13-04-2005, 16:28
ti consiglierei un router con modem incorporato.

io ho un netgear 834git.
in un prodotto hai:
-modem adsl
-router
-wifi (se scegli la versione wireless)
il tutto a meno di 100 €

Se invece vuoi risparmiare, il modem fornito da alice (se non ricordo male è il fastrate 100), per usarlo sotto OsX devi scaricarti un driver (anche qui se non mi sbaglio è bewan).
Certo che quest'ultimo non ti garantisce un aggangio continuo alla linea, spesso perdi la connessione, e crea anche frequenti kernel panik

Bitware
13-04-2005, 17:54
il fastrate 100 c'è l'ho già x pc va bene , x mac con drive x mac non riesco a configurarlo mi hanno detto che x il mac devo solo usare modem ethernet volevo prendere quello di alice free 29 euro ma non so se funziona con altri gestori di linea mi dicono che è un modem bloccato, se no a 45 euro c'è un modem ethernet d-link 300t che dicono che va bene, ma prima di spendere volevo sapere se con il mac vanno bene anche i modem usb, io non ci sono riucsito a configurarli, se avete consigli.

Dottor Brè
13-04-2005, 18:44
posso dirti che con il fastrate 100+alice+driver bewan mi connettevo ad internet da mio suocero.

Se ci sono riuscito io, non vedo perchè tu non debba.

se vai qui (http://www.bewan.com/bewan/users/downloads/index.php) dovresti trovarlo.

Una vosta installato il driver, vai a connessione di rete, selezioni (en2, o en*) inserisci un e pass e vai....

Cmq l'ethernet è molto più affidabile, soprattutto se devi usare Osx.

vedi tu

Bitware
13-04-2005, 19:56
ho provato tante volte ma non ci sono riuscito, sto pensando di avere il mac mini rotto, ho non riesco io ma è molto strano ho provato anche con un modem d.link 200 e un athrera starmodem e non riesco adare su internet con drive scaricati da libero.it bo!o sono io eppure se li installo sul pc vanno.

Dottor Brè
13-04-2005, 22:30
ho provato anche con l'aetrha (quello con 3 led al centro) con i driver di tiscali, e sul powerbook funziona.

a questo punto portalo in un centro assistenza autorizzato apple, e senti loro cosa ti dicono