PDA

View Full Version : Differenze Bancomat, PagoBANCOMAT, Moneta...

diafino
13-04-2005, 16:37
Ciao, volevo sapere, quando pago con la carta mi chiedono "carta o bancomat?" che differenza c'è?

In particolare poi posso scegliere sul video del poss tra Bancomat, PagoBANCOMAT, Moneta.. che differenza c'è?

Grazie

Cociz
13-04-2005, 16:42
Un euro vale quasi 2.000 lire.
Ma ahimè è come se ne valesse 1.000 :cry:

Special
13-04-2005, 16:43
Carta non richiede il pin bancomat si

diafino
13-04-2005, 16:50
Carta non richiede il pin bancomat si

ok, fin li c'ero arrivato...al di la di questo..che differenza c'è?

bluelake
13-04-2005, 16:53
ok, fin li c'ero arrivato...al di la di questo..che differenza c'è?
il bancomat ha addebito immediato, la carta di credito ha addebito differito...

Cociz
13-04-2005, 16:55
Con il Bancomat fai acquisti e te li detrae nel giro di poche ore dal tuo conto corrente.
Carta di Credito te li detrae a metà del mese successivo, e puoi andare sotto per quel periodo di 1000-2000 euro, dipende dal contratto che stipuli. Carta di Credito se su circuiti MasterCard, Visa ecc... la usi ovunque nel mondo.

diafino
13-04-2005, 16:57

ottimo..con il primo in soldoni mi chiucciano i dindi subito mentre con il secondo a una scadenza (EDIT, come dici tu a metà del mese successivo)

A me invece è stato detto che con tutti e due devo mettere il codice mentre con una delle due devo dare un ENTER in più..

Comunque, quando inserisco la carta per il chip mi chiede Bancomat, PagoBANCOMAT o Moneta?

Che differenza c'è?

Cociz
13-04-2005, 17:03
A me invece è stato detto che con tutti e due devo mettere il codice mentre con una delle due devo dare un ENTER in più..
Comunque, quando inserisco la carta per il chip mi chiede Bancomat, PagoBANCOMAT o Moneta?
Che differenza c'è?

Allora chiariamo:
Bancomat ha un codice. Quando prelevi soldi o fai acquisti, devi sempre digitarlo. Una volta digitato puoi fare qualunque cosa.
Carta di Credito: se devi prelevare ad un Bancomat devi digitare il codice. La inserisci, digiti il codice e fai le tue robe... invece se devi fare compere, la commessa te la passa nella macchinetta, fai una firma e basta. Niente codice.

Lascia stare l'ENTER in più... che tra l'altro non significa nulla.
PagoBANCOMAT è la macchinetta che c'è nei negozi, la parola significa che è possibile pagare col Bancomat l'acquisto in quel posto.

Dona*
13-04-2005, 17:08
Carta di Credito te li detrae a metà del mese successivo, e puoi andare sotto per quel periodo di 1000-2000 euro, dipende dal contratto che stipuli.

occhio a non generar false informazioni... ogni CC ha le sue condizioni, quindi ognuna ha il suo giorno/periodo di addebito... non è detto che sia la metà del mese successivo (un esempio: la mia)

danige
13-04-2005, 17:17
Riassumendo:

- Bancomat per i prelievi presso gli sportelli ATM in Italia
- Pagobancomat per i pagamenti direttamente in negozio in Italia
- Fastpay per i pedaggi autostradali
- Moneta modalità ad addebito, per i pagamenti (Credo solo per Banca Intesa e controllate)
- Maestro come Pagobancomat ma valido anche nel resto d'europa
- Cirrus per i prelievi ATM all’estero.

E poi cè il Circuito Carta Si abbinato a Visa o Mastercard :)

Cociz
13-04-2005, 17:17
occhio a non generar false informazioni... ogni CC ha le sue condizioni, quindi ognuna ha il suo giorno/periodo di addebito... non è detto che sia la metà del mese successivo (un esempio: la mia)

Guarda che io di lavoro faccio il: "Generatore di False Informazioni"... ;)

Dona*
14-04-2005, 11:23
:ciapet:

Syd Barrett
14-04-2005, 11:27
La Moneta credo anche io sia solo banca intesa.
Funziona come carta di credito ma la usi più come fosse un pagobancomat, solo che del pin inserisci solo le prime 4 cifre e non tutte e 5.
Non so dirti molto altro perché la mia carta è contemporaneamente Pagobancomat, Visa Premier e Carta Moneta, oltre che altre 72 cose assieme :fagiano:

diafino
19-04-2005, 19:03
up

pippo76
19-04-2005, 19:05
:read: