View Full Version : Differenze Bancomat, PagoBANCOMAT, Moneta...
Ciao, volevo sapere, quando pago con la carta mi chiedono "carta o bancomat?" che differenza c'è?
In particolare poi posso scegliere sul video del poss tra Bancomat, PagoBANCOMAT, Moneta.. che differenza c'è?
Grazie
Un euro vale quasi 2.000 lire.
Ma ahimè è come se ne valesse 1.000 :cry:
Carta non richiede il pin bancomat si
Carta non richiede il pin bancomat si
ok, fin li c'ero arrivato...al di la di questo..che differenza c'è?
bluelake
13-04-2005, 16:53
ok, fin li c'ero arrivato...al di la di questo..che differenza c'è?
il bancomat ha addebito immediato, la carta di credito ha addebito differito...
Con il Bancomat fai acquisti e te li detrae nel giro di poche ore dal tuo conto corrente.
Carta di Credito te li detrae a metà del mese successivo, e puoi andare sotto per quel periodo di 1000-2000 euro, dipende dal contratto che stipuli. Carta di Credito se su circuiti MasterCard, Visa ecc... la usi ovunque nel mondo.
ottimo..con il primo in soldoni mi chiucciano i dindi subito mentre con il secondo a una scadenza (EDIT, come dici tu a metà del mese successivo)
A me invece è stato detto che con tutti e due devo mettere il codice mentre con una delle due devo dare un ENTER in più..
Comunque, quando inserisco la carta per il chip mi chiede Bancomat, PagoBANCOMAT o Moneta?
Che differenza c'è?
A me invece è stato detto che con tutti e due devo mettere il codice mentre con una delle due devo dare un ENTER in più..
Comunque, quando inserisco la carta per il chip mi chiede Bancomat, PagoBANCOMAT o Moneta?
Che differenza c'è?
Allora chiariamo:
Bancomat ha un codice. Quando prelevi soldi o fai acquisti, devi sempre digitarlo. Una volta digitato puoi fare qualunque cosa.
Carta di Credito: se devi prelevare ad un Bancomat devi digitare il codice. La inserisci, digiti il codice e fai le tue robe... invece se devi fare compere, la commessa te la passa nella macchinetta, fai una firma e basta. Niente codice.
Lascia stare l'ENTER in più... che tra l'altro non significa nulla.
PagoBANCOMAT è la macchinetta che c'è nei negozi, la parola significa che è possibile pagare col Bancomat l'acquisto in quel posto.
Carta di Credito te li detrae a metà del mese successivo, e puoi andare sotto per quel periodo di 1000-2000 euro, dipende dal contratto che stipuli.
occhio a non generar false informazioni... ogni CC ha le sue condizioni, quindi ognuna ha il suo giorno/periodo di addebito... non è detto che sia la metà del mese successivo (un esempio: la mia)
Riassumendo:
- Bancomat per i prelievi presso gli sportelli ATM in Italia
- Pagobancomat per i pagamenti direttamente in negozio in Italia
- Fastpay per i pedaggi autostradali
- Moneta modalità ad addebito, per i pagamenti (Credo solo per Banca Intesa e controllate)
- Maestro come Pagobancomat ma valido anche nel resto d'europa
- Cirrus per i prelievi ATM all’estero.
E poi cè il Circuito Carta Si abbinato a Visa o Mastercard :)
occhio a non generar false informazioni... ogni CC ha le sue condizioni, quindi ognuna ha il suo giorno/periodo di addebito... non è detto che sia la metà del mese successivo (un esempio: la mia)
Guarda che io di lavoro faccio il: "Generatore di False Informazioni"... ;)
Syd Barrett
14-04-2005, 11:27
La Moneta credo anche io sia solo banca intesa.
Funziona come carta di credito ma la usi più come fosse un pagobancomat, solo che del pin inserisci solo le prime 4 cifre e non tutte e 5.
Non so dirti molto altro perché la mia carta è contemporaneamente Pagobancomat, Visa Premier e Carta Moneta, oltre che altre 72 cose assieme :fagiano:
:read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.