PDA

View Full Version : internet con palm T3 e Wind


mrzlcu
13-04-2005, 16:28
dato che non c'è una guida specifica nella sezione chiedo delucidazioni:io sono felice possessore di un palm T3 e di un cellulare sagem my-x6 ( non nuovissimo, ma dotato di modem interno) che utilizzo con scheda wind
ho trovato alcuni chiarimenti qui:
http://telefonino.leonardo.it/cgi-bin/speciali.asp?n=gprs_config_palm

ho impostato i parametri come sopra,ma mi dice che "il numero telefonico è troppo lungo o contenente caratteri non validi" ( io ho Wind )
il numero telefonico che è indicato è *99# e non mi sembra troppo lungo,ho provato anche un altro numero *99***1# che ho trovato per caso in rete, ma nulla da fare
chiedo aiuto a qualcuno grazie

tatrat4d
13-04-2005, 17:23
La cosa del numero mi sembra strana, io ho penato molto a fare andare Palm con Wind, ma il problema stava nella stringa di inizializzazione.
Hai visto che nella schermata del numero di telefono non siano rimaste spuntate le opzioni per i prefissi o cose simili?
I due numeri *99# o *99***1# dovrebbero essere indifferenti (almeno nel mio caso). Prova magari a descrivere passo passo le impostazioni che scegli, sia la connessione al modem che la creazione del servizio di rete, che magari vedo cosa consigliarti.

mrzlcu
13-04-2005, 17:38
mi è sorto un tremendo dubbio, io accendo l'irda del celluare e la metto vicino al palmare, pensando che automaticamente il palmare riconosca il cell come modem, non credo sia così, perchè ricordo che un mio amico possessore di un P800 ha dovuto impostarlo prima come modem, ...il fatto è che io ho provato a cercare l'impostazione modem sul sagem, ma non ho trovato nulla
però è anche vero che il messaggio non parla di modem , ma è chiaro e riferito a un numero sbagliato
per le impostazioni ho seguito pari pari queste
http://telefonino.leonardo.it/cgi-b...prs_config_palm

tatrat4d
13-04-2005, 18:44
Il telefono non lo consco, quindi non so se vada impostato come modem o meno. Sul mio non c'è bisogno, quindi la procedura che segue vale solo se pure il Sagem viene utilizzato direttamente come modem.

Allora, accendi l'irda sul cell, sul T3 vai in Connessioni e creane una nuova, ad un modem via IRDA. Dovrebbe vederlo, se così completa le impostazioni come specificato nel link che hai postato (ad inizio pagina c'è un ulteriore link con la stringa per Wind, a me va solo con questa AT+cgdcont=1,"IP","internet.wind","0.0.0.0",0,0 tu prova ad andare per esclusione). Poi vai in Servizi di rete e ne crei uno sulla base della connessione al modem che hai creato prima, rispetto a quanto dice telefonino.net io credo che si debba mettere ID e Password fittizia (wind e wind vanno benissimo).

mrzlcu
17-04-2005, 20:11
nulla da fare, grazie comunque per l'infinità disponibilità, un ultimo piacere, puoi postarmi altre stringhe di inizializzazione?.....è ancora presto per arrendersi
di nuovo grazie e ciao