PDA

View Full Version : Problema HD, non me ne riconosce uno! HELP

Romolo85
13-04-2005, 15:20
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!!!
Possiedo due WD Raptor 10k 74gb ognuno, se non metto nessun "piruletto" dietro me li riconosce entrambe come Master... rispettivamente 5nto e 6sto... probabilmente perche li ho attaccati su porte 3e4 della MainBoard (la Msi Neo2 Platinum)!!!

Il mio problema è che nel bios li trova tutti e due (sempre come master) ma quando vado su risorse del computer ne trova solo uno...

Probabilmente è dovuto al fatto che li riconosce entrambe come master, ed ora vi chiedo... come faccio a settare il secondo come Slave???? Devo metterli per forza come Primary Master e Primary Slave???? Se si come????
Dopo aver settato questo, vorrei anche mettere il Raid0... ed ho una guida... se avete consigli ditemi pure...!!!!

Vi prego aiutatemi, sono 4 settimane che ci combatto!!!! :cry: :cry:

CRL
13-04-2005, 16:51
Non vorrei smontare le tue 4 settimane di lavoro, ma li hai partizionati e formattati?
Se no è normale che non siano visti in risorse del pc.
I sata non devono stare uno master ed uno slave, come i pata, perchè sono uno per canale, e quindi va bene lasciarli senza ponticello dietro. Poi se sono visti al bios allora è tutto OK, devi solo partizionarli e formattarli.
Leggi qui:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=6656803#post6656819

la parte del partizionamento.

- CRL -

Romolo85
14-04-2005, 17:25
Grazie mille ho risolto ^^
Next Step: Impostare il raid... con due WD Raptor 10k mi sa che devo mette il raid0 ve?

CRL
14-04-2005, 17:51
Grazie mille ho risolto ^^
Next Step: Impostare il raid... con due WD Raptor 10k mi sa che devo mette il raid0 ve?

Il livello del Raid lo decidi tu, con due dischi puoi fare raid 0, 1 o nessuno, tralasciando altre cose bislacche e inutili (leggi JBOD).
Leggi la guida al RAID nelle nostre FAQ dei dischi, è molto chiara.
Se hai solo questi due dischi ti sconsiglio vivamente di fare il raid0, io li terrei separati.

- CRL -