PDA

View Full Version : [Forum] IMHO non è possibile...

ThePunisher
13-04-2005, 14:44
... che HW Upgrade non riesca ad avere una macchina o a configurare quella che ha in modo tale da far funzionare decentemente questo forum. Ok, è uno dei più frequentati in assoluto, però siete "Hardware Upgrade" cazzarola, non fuorissimo.com.

Ora c'è VBulletin 3 e comunque siete stati costretti a togliere la funzione Cerca, limitare all'inverosimile i messaggi privati (ci sono ancora poi?), ecc. e lo stesso il forum dà problemi.

Su NGI non esistono restrizioni del genere e non ha mai avuto problemi che andassero al di là del paio d'ore ogni tanto.

Non voglio polemizzare, anche perchè NGI è un forum più "piccolo", però mi sembra davvero assurdo.

BravoGT83
13-04-2005, 14:48
è normale che dia un pò di problemi ci sono sempre quasi 1000 utenti online che non è poco...

cmq ce già il 3d

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?t=920612

edivad82
13-04-2005, 15:18
... che HW Upgrade non riesca ad avere una macchina o a configurare quella che ha in modo tale da far funzionare decentemente questo forum. Ok, è uno dei più frequentati in assoluto, però siete "Hardware Upgrade" cazzarola, non fuorissimo.com.

Ora c'è VBulletin 3 e comunque siete stati costretti a togliere la funzione Cerca, limitare all'inverosimile i messaggi privati (ci sono ancora poi?), ecc. e lo stesso il forum dà problemi.

Su NGI non esistono restrizioni del genere e non ha mai avuto problemi che andassero al di là del paio d'ore ogni tanto.

Non voglio polemizzare, anche perchè NGI è un forum più "piccolo", però mi sembra davvero assurdo.

bene...assurdo o no...non sai di che stai parlando...
non conosci la struttura tecnica (nostra e di ngi), non sai come cosa stiamo facendo, non sai come procediamo, non sei qui in ufficio...e dai un giudizio...

1) stamattina ho configurato una nuova macchina web, dual opteron 250, andrà in produzione entro sera, massimo domani mattina

2) i pvt son sempre 50

3) la nuova grafica ed il forum non era ancora ne cacheato sul db, ne sull'nfs che sulle web e men che meno nella cache dei browser

4)l'hai detto, NGI ha un cookie time di un'ora, noi quello di default di 15 minuti, anche se il numero di utenti contemporanei segnati può essere lo stesso, non è così, noi ne abbiamo reali di più

5) la ricerca devo ricostruirla

6) non faccio altri commenti

Paolo Corsini
13-04-2005, 15:42
Preciso solo una cosa; sai perché la ricerca è stata chiusa? Ovviamente no, quindi te lo spiego spero semplicemente.

1) la ricerca funziona, su vbulletin, con 2 tabelle principali
- word: sono contenuti i termini di ricera
- searchindex: contiene le corrispondenze delle discussioni dove sono presenti i vari termini indicizzati

2) la tabella searchindex è così grande, che se dovessimo metterci a indicizzare tutti i messaggi nel motore di ricerca si avrebbe un database complessivamente grande più di 6 Gbytes. Per la cronaca ora è grande circa 3,2 Gbytes, senza nessun tipo di ricerca attivata.

3) per fare in modo che un database risponda decentemente, soprattutto quando carico come questo, l'ideale è fare in modo di avere memoria fisica che sia maggiore della dimensione del database. Detto in altro modo, se hai un DB da 5 Gbytes fare in modo che la tua memoria fisica sia superiore ai 5 Gbytes, e se puoi anche di parecchio.

Conosco l'infrastruttura server di NGI dal lato forum; ti garantisco che è ben inferiore, sia da lato DB che web, rispetto a quanto utilizziamo noi (hanno 2 Appro, con due processori Athlon MP ciascuno). So bene quale sia il nostro limite attuale dal lato carico, che si riconduce a 3 elementi:

A) a volte tocchiamo limiti di banda e questo crea latenza sui server web, come accaduto ieri pomeriggio alla riapertura del forum ad esempio
2) andiamo in crisi in alcuni momenti dal lato potenza di elaborazione dei server web, ma proprio in questo momento Fabio sta montando in server farm un nuovo web server Dual opteron 250 che questa mattina abbiamo preparato in fretta e furia in ufficio
3) dimensione complessiva del database rispetto alla memoria di sistema. Questo, stranamente, è la cosa che ci crea meno problemi in assoluto in questo momento, e verrà comunque risolta non appena metteremo in produzione il nuovo db serber (che partirà da 6 Gbytes di memoria fisica, proprio alla luce di quello che ho spiegato prima).

Spero sia più chiaro ora.
Morale della favola: sappiamo quello che facciamo, ma questo non vuol di certo dire che non ci siano inconcenienti, o problemi possibili che si pensa di risolvere in fretta ma che poi tanto in fretta non si sistemano.
E nuovamente, questo post è la conferma che forse è consigliabile, prima di intervenire, conoscere quello di cui si sta parlando.

Riapro questa discussione e la sposto in comunicazioni dalo staff, in quanto spero che queste note sul search possano essere utili anche ad altri.

Xenon [TMI]
13-04-2005, 15:48
Io direi solamente che stanno facendo un grande lavoro e non ci dobbiamo lamentare!

:)

halduemilauno
13-04-2005, 15:53

ma che stai a di???? e cmq i pvt ci sono sempre e pure prima c'erano i limiti.
:rolleyes:

TheBigBos
13-04-2005, 15:54
Homo homini lupus..

Vin81
13-04-2005, 15:55
il lavoro è stato sicuramente tanto, sicuramente è ancora da perfezionare il tutto... poi nn è ancora la "versione" definitiva... diamo tempo al tempo

chris82
13-04-2005, 16:02
Cavolo raga ma la rimetterete la ricerca?
Xke un forum senza ricerca non é un forum.In ogni forum che si rispetti si va sempre a dire :"fai una ricerca che l'argomento é stato trattato piu e piu volte". E a mo' che se fa?
Cioé é impossibile trovare qualcosa che ci interessi ora.

Paolo Corsini
13-04-2005, 16:08
Xke un forum senza ricerca non é un forum.In ogni forum che si rispetti si va sempre a dire :"fai una ricerca che l'argomento é stato trattato piu e piu volte". E a mo' che se fa?
oh tipo, ma te li leggi i post o no?
Minchia raga, ma nessuno che le legge ste righe che scriviamo? O raga, ma ci state dentro o no?
:doh:

halduemilauno
13-04-2005, 16:20

:doh: :muro: :mc: :sofico: :read: :banned:

Aro
13-04-2005, 16:24
Minchia raga, ma nessuno che le legge ste righe che scriviamo? O raga, ma ci state dentro o no?

:asd: :banned:

ThePunisher
13-04-2005, 16:27
Preciso solo una cosa; sai perché la ricerca è stata chiusa? Ovviamente no, quindi te lo spiego spero semplicemente.

1) la ricerca funziona, su vbulletin, con 2 tabelle principali
- word: sono contenuti i termini di ricera
- searchindex: contiene le corrispondenze delle discussioni dove sono presenti i vari termini indicizzati

2) la tabella searchindex è così grande, che se dovessimo metterci a indicizzare tutti i messaggi nel motore di ricerca si avrebbe un database complessivamente grande più di 6 Gbytes. Per la cronaca ora è grande circa 3,2 Gbytes, senza nessun tipo di ricerca attivata.

3) per fare in modo che un database risponda decentemente, soprattutto quando carico come questo, l'ideale è fare in modo di avere memoria fisica che sia maggiore della dimensione del database. Detto in altro modo, se hai un DB da 5 Gbytes fare in modo che la tua memoria fisica sia superiore ai 5 Gbytes, e se puoi anche di parecchio.

Conosco l'infrastruttura server di NGI dal lato forum; ti garantisco che è ben inferiore, sia da lato DB che web, rispetto a quanto utilizziamo noi (hanno 2 Appro, con due processori Athlon MP ciascuno). So bene quale sia il nostro limite attuale dal lato carico, che si riconduce a 3 elementi:

A) a volte tocchiamo limiti di banda e questo crea latenza sui server web, come accaduto ieri pomeriggio alla riapertura del forum ad esempio
2) andiamo in crisi in alcuni momenti dal lato potenza di elaborazione dei server web, ma proprio in questo momento Fabio sta montando in server farm un nuovo web server Dual opteron 250 che questa mattina abbiamo preparato in fretta e furia in ufficio
3) dimensione complessiva del database rispetto alla memoria di sistema. Questo, stranamente, è la cosa che ci crea meno problemi in assoluto in questo momento, e verrà comunque risolta non appena metteremo in produzione il nuovo db serber (che partirà da 6 Gbytes di memoria fisica, proprio alla luce di quello che ho spiegato prima).

Spero sia più chiaro ora.
Morale della favola: sappiamo quello che facciamo, ma questo non vuol di certo dire che non ci siano inconcenienti, o problemi possibili che si pensa di risolvere in fretta ma che poi tanto in fretta non si sistemano.
E nuovamente, questo post è la conferma che forse è consigliabile, prima di intervenire, conoscere quello di cui si sta parlando.

Riapro questa discussione e la sposto in comunicazioni dalo staff, in quanto spero che queste note sul search possano essere utili anche ad altri.

Non ho mai preteso di conoscere la vostra situazione o di mettere in dubbio la vostra competenza, ho espresso solo la mia opinione e credo sia lecito in un forum di discussione, ovvero l'opinione di un utente basata su ciò che può vedere un utente.

In definitiva NGI con macchine meno potenti e qualche compromesso dal lato cooking riesce a tenere in piedi un forum leggermente inferiore del vostro senza problemi, forum che svolge egregiamente tutte le sue funzioni (search compresa), tranne in qualche raro caso. E il VB3 su NGI c'è da mesi.

Per il resto ovviamente non posso dire nulla, nessun più di voi possono conoscere le esigenze tecniche di un forum di ultima generazione.

trecca
13-04-2005, 16:30
sempre facendo riferimento all'esempio NGI... ieri pomeriggio non era accessibile per 2-3 orette (senza alcuna pianificazione) :stordita:

Sinclair63
13-04-2005, 16:36
:muro: :muro: :muro:

gorman
13-04-2005, 16:37
Come dire... solidarizzo totalmente... quando si cominciano a raggiungere dimensioni ragguardevoli e un numero di utenti online elevato... vBulletin comincia davvero a essere un po' troppo esigente.

Tra l'altro, non avendo ancora ottimizzato la funzione di fulltext search di mySQL... si deve usare quella con le due tabelle, che è pesantissima.

ThePunisher
13-04-2005, 16:39
sempre facendo riferimento all'esempio NGI... ieri pomeriggio non era accessibile per 2-3 orette (senza alcuna pianificazione) :stordita:

Veramente ZedR lo aveva detto molto tempo prima.

Paolo Corsini
13-04-2005, 16:41
Non ho mai preteso di conoscere la vostra situazione o di mettere in dubbio la vostra competenza, ho espresso solo la mia opinione e credo sia lecito in un forum di discussione, ovvero l'opinione di un utente basata su ciò che può vedere un utente.

In definitiva NGI con macchine meno potenti e qualche compromesso dal lato cooking riesce a tenere in piedi un forum leggermente inferiore del vostro senza problemi, forum che svolge egregiamente tutte le sue funzioni (search compresa), tranne in qualche raro caso. E il VB3 su NGI c'è da mesi.

Per il resto ovviamente non posso dire nulla, nessun più di voi possono conoscere le esigenze tecniche di un forum di ultima generazione.

Ciao,
nuovamente, vedi che dai giudizi senza conoscere?

"In definitiva NGI con macchine meno potenti e qualche compromesso dal lato cooking riesce a tenere in piedi un forum leggermente inferiore del vostro senza problemi"

NGI ha molti meno utenti contemporanei di noi e molti meno post al giorno; vatti a vedere big-boards come riferimento. Non è leggermente più piccolo, ma sensibilmente meno pesante da gestire come carico giornaliero.

Io non ho il benché minimo problema quando si richiedono informazioni e dettagli da parte degli utenti; cerco nei limiti del possibile di dare sempre tutte le informazioni che posso, soprattutto quando c'è da spiegare qualcosa come la gestione di un forum che non è detto che tutti gli utenti abbiano bene a mente.
Ma scrivere, come tu hai fatto:

"IMHO non è possibile... ... che HW Upgrade non riesca ad avere una macchina o a configurare quella che ha in modo tale da far funzionare decentemente questo forum"

personalmente lo vedo come un dare dell'incompetente al proprio interlocutore. Guarda, sei liberissimo di farlo, ma c'è un problema di fondo: giudichi una persona sulla base di una cosa che vedi da fuori, che non ti sai spiegare e che soprattutto non conosci. Conclusione: io potrò o meno essere un incompetente, ma tu alla luce delle tue informazioni tu questo non lo sai proprio. Mentre, al contrario, quello che ottieni è passare solo per uno che vuole fare polemica, parlando di cose che non conosce.

Senza rancore, ci mancherebbe.

Sinclair63
13-04-2005, 16:45
Io davvero non le capisco queste lamentele, ma ragazzi non dimentichiamoci una cosa molto importante, dietro ogni forum (e sito) (in special modo questo con migliaia di utenti) c'è un lavoro enorme, normale che possono capitare dei disservizi momentanei, in questo caso giustificati dall'upgrade del vBulletin...l'unico appunto per lo staff (parlo per me) è per avermi provocato un'inizio di crisi di astinenza... :stordita: :D

ThePunisher
13-04-2005, 16:52
Ciao,
nuovamente, vedi che dai giudizi senza conoscere?

"In definitiva NGI con macchine meno potenti e qualche compromesso dal lato cooking riesce a tenere in piedi un forum leggermente inferiore del vostro senza problemi"

NGI ha molti meno utenti contemporanei di noi e molti meno post al giorno; vatti a vedere big-boards come riferimento. Non è leggermente più piccolo, ma sensibilmente meno pesante da gestire come carico giornaliero.

Io non ho il benché minimo problema quando si richiedono informazioni e dettagli da parte degli utenti; cerco nei limiti del possibile di dare sempre tutte le informazioni che posso, soprattutto quando c'è da spiegare qualcosa come la gestione di un forum che non è detto che tutti gli utenti abbiano bene a mente.
Ma scrivere, come tu hai fatto:

"IMHO non è possibile... ... che HW Upgrade non riesca ad avere una macchina o a configurare quella che ha in modo tale da far funzionare decentemente questo forum"

personalmente lo vedo come un dare dell'incompetente al proprio interlocutore. Guarda, sei liberissimo di farlo, ma c'è un problema di fondo: giudichi una persona sulla base di una cosa che vedi da fuori, che non ti sai spiegare e che soprattutto non conosci. Conclusione: io potrò o meno essere un incompetente, ma tu alla luce delle tue informazioni tu questo non lo sai proprio. Mentre, al contrario, quello che ottieni è passare solo per uno che vuole fare polemica, parlando di cose che non conosce.

Senza rancore, ci mancherebbe.

Eh no... è proprio perchè reputo ci siano dietro al portale persone altamente competenti che mi sembra impossibile. Per questo cercavo di capire quali fossero le ragioni, vista la vostra indubbia competenza.

Paolo Corsini
13-04-2005, 16:53
Eh no... è proprio perchè reputo ci siano dietro al portale persone altamente competenti che mi sembra impossibile. Per questo cercavo di capire quali fossero le ragioni, vista la vostra indubbia competenza.
Boh, questione chiusa allora (almeno da parte mia)
Nel frattempo, la nuova web Dual Opteron è stata messa nel cluster e dal punto di vista web non dovremmo avere più problemi a breve.

Chester
13-04-2005, 17:04
bene...assurdo o no...
-cut-

Prendetevi tutto il tempo che vi pare, sicuramente starete facendo un buon lavoro :D

FreeMan
13-04-2005, 19:09

"forse" stai dando giudizi troppo presto a neanche 24 ore dall'upgrade al vB3... ci sono tante cosa da sistemare percui se qualcosa non va o va meno bene sarebbe bene aspettare prima di sparare a zero

tenendo anche conto che c'è anche il sito da curare, che è il vero LAVORO di Paolo & co

>bYeZ<

BravoGT83
13-04-2005, 19:30
']Io direi solamente che stanno facendo un grande lavoro e non ci dobbiamo lamentare!

:)
ben detto :)

edivad82
13-04-2005, 19:42

secondo te è facile anche "tarare" un db che inaspettatamente mi ha portato a questo?

http://staff.hwupgrade.it/fuffa/edivad82/db_mrtg.gif
il calo delle 2 è il backup...il picco delle 4 è il trasferimento del backup

guarda il grafico settimanale... sinceramente non me lo aspettavo questo, sono stato colto un pelo di sorpresa, lo ammetto...ma pian piano ho cercato di risolverlo... tutta quella banda in uscita sono dati letti dal db che confluiscono nelle 5 macchine web...paradossalmente è quasi la banda di uscita dalle web che però passando in compressione di pagina viene ridotta, ma aumentando l'utilizzo di cpu delle web.

tempo al tempo e si sistema...

ThePunisher
13-04-2005, 20:22
secondo te è facile anche "tarare" un db che inaspettatamente mi ha portato a questo?

http://staff.hwupgrade.it/fuffa/edivad82/db_mrtg.gif
il calo delle 2 è il backup...il picco delle 4 è il trasferimento del backup

guarda il grafico settimanale... sinceramente non me lo aspettavo questo, sono stato colto un pelo di sorpresa, lo ammetto...ma pian piano ho cercato di risolverlo... tutta quella banda in uscita sono dati letti dal db che confluiscono nelle 5 macchine web...paradossalmente è quasi la banda di uscita dalle web che però passando in compressione di pagina viene ridotta, ma aumentando l'utilizzo di cpu delle web.

tempo al tempo e si sistema...

Buono a sapersi! :D

Keep the good work, goodbye!

REPERGOGIAN
13-04-2005, 20:22
ricordo anche io all'autore del thread
che nn sono neanche passate 48 dal passaggio

quindi sii moooooolllllto + paziente visto che non conosci lo stato dell'arte della redazione e oltretutto il servizio reso è gratuito.

FreeMan
13-04-2005, 20:26
.

in verità eravamo a cavallo della 24° ora al momento dell'apertura di questo thread..

>bYeZ<

Peach1200
13-04-2005, 20:53
http://www.dive3000.com/images/Tabboz1.jpg

:asd:

Lucio Virzì
13-04-2005, 22:10
Ammazza che picchi Edi! :eek:
Comunque stasera sembra andare... e anche io da casa, con la mia misera connessione a 56 K navigo decentemente. ;)
Una cosa... ma come ha fatto the punisher ad aprire una discussione in questa sezione?!?! :D

LuVi

trecca
13-04-2005, 22:12
l'ha spostata Paolo :)

edivad82
13-04-2005, 22:12
Ammazza che picchi Edi! :eek:
Comunque stasera sembra andare... e anche io da casa, con la mia misera connessione a 56 K navigo decentemente. ;)
Una cosa... ma come ha fatto the punisher ad aprire una discussione in questa sezione?!?! :D

LuVi
non conosci la funzione sposta? :D

Lucio Virzì
13-04-2005, 22:29
non conosci la funzione sposta? :D

:stordita: M'ero perso la spiega :D

LuVi

P.S. Quanto hai indicizzato nel searchindex?

feo84
14-04-2005, 08:18
http://www.dive3000.com/images/Tabboz1.jpg

:asd:

ihihih!
:D

DjConti
14-04-2005, 11:03

quindi sii moooooolllllto + paziente visto che non conosci lo stato dell'arte della redazione e oltretutto il servizio reso è gratuito.
Mi stavo chiedendo se nessuno diceva che tutto questo è GRATIS!!!
Ed è un servizio eccezionale!
Io direi GRAZIE ad Hwupgrade, non mi lamento se dopo 24/48/72/quante ore volete qualcosa funziona male!
Sono loro che fanno la manutenzione e una settimana prima hanno la cortesia di dirti "fra una settimana manutenzione e perdita pvt"... con che obbligo??? era in tutte le sezioni ma tanti si sono lagnati della perdita dei pvt! Esiste anche una sezione Comunicazioni dallo staff! Guardiamola!
Grazie hwupgrade!

MACC
14-04-2005, 11:24
Io non capisco... Loro sono li a lavorare per far crescere un forum e c'è sempre da lamentarsi... "A me fa schifo la grafica, a me fa schifo che è lento a me fa schifo tanto perchè devo dire per forza qualcosa ecc..."
Loro ci stanno fornendo un servizio GRATISS!!!!
E come diceva mio nonno, nemmeno il cane move la coda per ninte...

Quindi IMHO c'è poco da continuare a lementersi, bisogna solo ringraziare che abbiamo la possibilità di frequentare il forum.
E poi è facile... una cosa non ti piace più? Ce ne sono tante altre alternative!
Mi piacerebbe vedere la reazione di uno di quelli che si continuano a lamentare, se avesse gente alle spalle che mentre sta lavorando (e non ha ancora finito il suo lavoro...) continua a lamentarsi di quello che sta facendo... oltretutto per un servizio che non paga... Bha :rolleyes:

Con questo non ce l'ho con l'autore del post o con qualcuno in specifico... è solo che da quando a riaperto il forum c'è una marea di gente che si lamenta per le cazzate più assurde e me me queste cose fanno salire il nervoso perchè è prorio mancanza di rispetto verso il lavoro degli altri... TUTTO SEMPRE IMHO

Pi.eRre.2006
14-04-2005, 11:35
Ciauuuzzz,

Non posso che elogiare il servizio che lo Staff di HWUpgrade dà a questa grande comunità. Sicuramente è un grande, grandissimo impegno che a parer mio va rispettato da qualsiasi utente iscritto a questo forum...

Sottolineo la parola servizio perchè penso ci mettano l'anima a far funzionare il tutto, e nn mi pare giusto creare polemiche gratuite se qualche c'è qualche intoppo. Piuttosto li ringrazierei in continuazione per il semplice fatto che esiste un forum serio dove io per primo ho imparato tantissime cose...

Forse certe persone dovrebbero imparare ad essere più umili, a rispettare il lavoro altrui e soprattutto a sapersi accontentare...

Ringrazio lo staff

DjLode
14-04-2005, 11:36
CUT

Io a te ti sto odiando :D
Metti sempre i messaggini quando sto postando in un thread o sto facendo qualcosa di importantissimo. Ti odio proprio :D

djdavid
14-04-2005, 12:40
Loro ci stanno fornendo un servizio GRATISS!!!!
E come diceva mio nonno, nemmeno il cane move la coda per ninte...

Da come parlate sembra che sono gli unici ad avere un forum gratis.
Tra l'altro non ho mai visto un forum a pagamento, comunque.
Non vi preoccupate che questa gente non lavora gratis.
Fa moooolto piacere avere un forum così frequentato..., hardware upgrade non è solo forum!
Io sono la LOGITIVE (azienda di gamepad bhu), chedo di mettere un piccolo banner nella pagina principale di http://www.hwupgrade.it/ quanto fa?
Considerando che solo nel forum sono iscritti 80000 persone, altre 20000 lo leggono solamente, abbiamo 30.000 accessi giornalieri, allora fa 1000€ al giorno (cifre inventate).
Quindi prima di tutto è loro interesse fornirci un buon servizio e di conseguenza noi ne usufruiamo con molto piacere.
MODERATORI lavorate su, potremmo persino fare delle richieste di modifica al forum secondo me ihihihihi :Prrr:

Ciao

AlanSY
14-04-2005, 13:15
Singg però la funzione CErca mi serve troppo!!
quando sarà disponibile (anche per non aprire magari + di un topic per argomenti già trattati scivolati in chissà quli pagine)

MACC
14-04-2005, 15:14
Fa moooolto piacere avere un forum così frequentato..., hardware upgrade non è solo forum!
Io sono la LOGITIVE (azienda di gamepad bhu), chedo di mettere un piccolo banner nella pagina principale di http://www.hwupgrade.it/ quanto fa?
Considerando che solo nel forum sono iscritti 80000 persone, altre 20000 lo leggono solamente, abbiamo 30.000 accessi giornalieri, allora fa 1000€ al giorno (cifre inventate).
Quindi prima di tutto è loro interesse fornirci un buon servizio e di conseguenza noi ne usufruiamo con molto piacere.
MODERATORI lavorate su, potremmo persino fare delle richieste di modifica al forum secondo me ihihihihi :Prrr:

Ciao

Ok che ci guadagnano.. sennò sarebbero già morti di fame..
Comunque le critiche che si stanno facendo da quando è riaperto, non sono di sicuro finalizzate alla crescita aziendale di hardware upgrade... e comunque in linea teorica sarebbe un problema esclusiavamente loro. Ovvero se dopo un periodo gli utenti calano significa che hanno fatto delle scelte aziendali errate.
;)

FreeMan
14-04-2005, 15:21

ma infatti non mi pare che il forum sia lasciato a se stesso e che non ci sia attenzione alle sue esigenze.. altrimenti non sarebbe stata richiesta + banda all'ISP e non ci sarebbero continui (e costosi) aggiornamenti ai server

;)

fatele pure :D (come se non fossero mai state chieste :rolleyes: e in alcuni casi anche fatte ;))

tanto non siamo noi mod a farle :asd::fuck:

>bYeZ<

Paolo Corsini
14-04-2005, 15:43

Ciao
Ciao,
scrivi bene, ma dimentichi 2 cose abbastanza importanti in questo ragionamento

1) nessuno obbliga un inserzionista ad acquistare pubblicità. La pubblicità, però, è la fonte di fatturato prioritaria di questa società, quindi senza quella i costi non si coprono da soli.
2) io i conti, in qualità di amministratore di questa azienda, invece li pago sempre, a prescindere dal fatto che ci siano o meno inserzionisti pubblicitari. Pago la connettività che permette anche a questo forum di essere on line; pago i nuovi server che servono per dare un servizio efficiente. Pago i miei dipendenti che con me lavorano in redazione.

Scrivi bene, per l'appunto, ma non basta avere xyz utenti per poter fare in modo che una struttura copra i suoi costi. Viceversa, se mi sbagliassi, sarei l'unico furbo ad aver aperto un sito Internet e a trasformare la propria passione in un lavoro a tempo pieno, per me e per le altre persone che con me lavorano.

djdavid
14-04-2005, 16:24
ma infatti non mi pare che il forum sia lasciato a se stesso e che non ci sia attenzione alle sue esigenze.. altrimenti non sarebbe stata richiesta + banda all'ISP e non ci sarebbero continui (e costosi) aggiornamenti ai server

;)

:eek: Freeman sei vivo????? Ti avevo dato per disperso.
In pratica ti ho scritto in quanto pensavo fossi il moderatore dei moderatori LOL non so da qualche parte avevo visto così.
Dicevo ti ho scritto 20 giorni fa per una mia sospensione "ingiusta" ma non hai mai letto il PVT bhu. Cmq ormai ho scontato la pena nel silenzio ma sono stato sempre presente :D

fatele pure :D (come se non fossero mai state chieste :rolleyes: e in alcuni casi anche fatte ;))

tanto non siamo noi mod a farle :asd::fuck:

>bYeZ<

Ok, aggiornate la finestra delle icone (quando è aperta) perchè è la stessa di prima. Forse è già stato comunicato, non so :D

Ciao,
scrivi bene, ma dimentichi 2 cose abbastanza importanti in questo ragionamento

1) nessuno obbliga un inserzionista ad acquistare pubblicità. La pubblicità, però, è la fonte di fatturato prioritaria di questa società, quindi senza quella i costi non si coprono da soli.
2) io i conti, in qualità di amministratore di questa azienda, invece li pago sempre, a prescindere dal fatto che ci siano o meno inserzionisti pubblicitari. Pago la connettività che permette anche a questo forum di essere on line; pago i nuovi server che servono per dare un servizio efficiente. Pago i miei dipendenti che con me lavorano in redazione.

Scrivi bene, per l'appunto, ma non basta avere xyz utenti per poter fare in modo che una struttura copra i suoi costi. Viceversa, se mi sbagliassi, sarei l'unico furbo ad aver aperto un sito Internet e a trasformare la propria passione in un lavoro a tempo pieno, per me e per le altre persone che con me lavorano.

Giuste entrambe le precisazioni.
Domanda:
Mi vendi il sito?
Preparo il contrattino??? :read:

Paolo Corsini
14-04-2005, 19:15
Giuste entrambe le precisazioni.
Domanda:
Mi vendi il sito?
Preparo il contrattino??? :read:
Temo ti costerebbe un po' troppo.
E poi, a prescindere, non è in vendita. Non l'ho fatto quando c'era la bubble bella gonfia, non vedo perché farlo adesso.

Sinclair63
14-04-2005, 19:45
Temo ti costerebbe un po' troppo.
E poi, a prescindere, non è in vendita. Non l'ho fatto quando c'era la bubble bella gonfia, non vedo perché farlo adesso.
Giusto, HWU è nato dal Corsini e deve morire con lo stesso (tra cent'anni ovvio :D ) :sofico: ;)

riaw
15-04-2005, 11:23
secondo me l'aspetto più bello di hwup è vedere gli amministratori che rispondo a tutti gli utenti troll compresi :D

scherzi a parte, avrei una curiosità da chiedere: capisco perfettamente il motivo del disabilitare la ricerca a causa di carico eccessivo, quello che non capisco è perchè è rimasto attivo l'egosearch.....
cioè, ve lo siete dimenticato:D oppure è più leggero e quindi accettabile rispetto alla ricerca normale? non va indicizzato pure quello in base alla corrispondenza nome utente <-> discussione a cui ha partecipato?

ChristinaAemiliana
15-04-2005, 11:40

:mbe:

Ma se è sempre qui, tutti i giorni...:p

In pratica ti ho scritto in quanto pensavo fossi il moderatore dei moderatori LOL non so da qualche parte avevo visto così.

LOL :D

Il bello è che c'è tanta gente che lo pensa! :p

Dicevo ti ho scritto 20 giorni fa per una mia sospensione "ingiusta" ma non hai mai letto il PVT bhu. Cmq ormai ho scontato la pena nel silenzio ma sono stato sempre presente :D

Posso anticipare la sua risposta in quanto conoscendolo questo mi sembra davvero strano. Lui risponde a tutti. :mbe:

Se poi dici che non ha mai letto il pvt perché lo hai visto dal tracking, il fenomeno è ancora più strano, perché se c'è una pur minima possibilità che abbia letto dimenticandosi di rispondere, è praticamente impossibile che abbia lasciato il pvt nella inbox senza aprirlo. :boh:

Cmq tra poco arriva e chiarirete la questione! Sono curiosa anche io! :p

edivad82
15-04-2005, 11:41
secondo me l'aspetto più bello di hwup è vedere gli amministratori che rispondo a tutti gli utenti troll compresi :D

scherzi a parte, avrei una curiosità da chiedere: capisco perfettamente il motivo del disabilitare la ricerca a causa di carico eccessivo, quello che non capisco è perchè è rimasto attivo l'egosearch.....
cioè, ve lo siete dimenticato:D oppure è più leggero e quindi accettabile rispetto alla ricerca normale? non va indicizzato pure quello in base alla corrispondenza nome utente <-> discussione a cui ha partecipato?
l'egosearch si appoggia sulla tabella subscribedthread che è ben diversa dalle tabelle word e postindex che compongono il motore di ricerca...le tabelle in se sono inutili se non messe in join con la tabella post e/o threads (in base al tipo di ricerca, mostra come thread/messaggi).

questo anche dato dal fatto che se io azzero il motore di ricerca, tu i tuoi thread li hai cmq nell'egosearch

ciao

ChristinaAemiliana
15-04-2005, 11:43
Dimenticavo...per come ho capito io la faccenda, associare a un singolo utente tutti i post che ha scritto è un'operazione più leggera rispetto ad andare a cercare qualcosa in tutto il database...:what:

EDIT: Ecco, appunto :D

FreeMan
15-04-2005, 12:00

io veramente c'ero, ci sono e ci sarò :D

sorry ma non mi è mai arrivato un tuo pvt :boh:

p.s. se vedi che qualcuno non risponde dopo un tot giorni, prova a ricontattarlo, magari c'è stato qualche prob con la "corrispondenza" ;)

p.p.s. per la cronaca, non esiste sospensione "ingiusta" :O :asd: :Perfido:

>bYeZ<

riaw
15-04-2005, 12:05
l'egosearch si appoggia sulla tabella subscribedthread che è ben diversa dalle tabelle word e postindex che compongono il motore di ricerca...le tabelle in se sono inutili se non messe in join con la tabella post e/o threads (in base al tipo di ricerca, mostra come thread/messaggi).

questo anche dato dal fatto che se io azzero il motore di ricerca, tu i tuoi thread li hai cmq nell'egosearch

ciao

thanks per la spiegazione giovane :)

djdavid
15-04-2005, 12:10
Christina Aguilera e tu chi sei???
Non ti ho mai vista.
Fatti vedere un po... si carina, bel profilo anche se microscopico.
Ho cliccato sulla foto sperando si ingrandisse LOL
Ok da oggi dichiaro ufficiale il mio "baccagliamento" per Christina :Prrr:
Solo questo mi mancava baccagliare in un forum...

Posso anticipare la sua risposta in quanto conoscendolo questo mi sembra davvero strano. Lui risponde a tutti. :mbe:

Se poi dici che non ha mai letto il pvt perché lo hai visto dal tracking, il fenomeno è ancora più strano, perché se c'è una pur minima possibilità che abbia letto dimenticandosi di rispondere, è praticamente impossibile che abbia lasciato il pvt nella inbox senza aprirlo. :boh:

Cmq tra poco arriva e chiarirete la questione! Sono curiosa anche io! :p

Sei curiosa si sapere una faccenda che mi interessa... wow parto già bene, un punto a mio favore...
Comunque tesoro ti dico, io ho sempre visto nel tracking del PVT che non lo ha mai letto, fin quando hanno cancellato i PVT. Bhu sarà stato qualche errore.

Ciao cara, un bacio......

P.S.: noto che sei molto ...attiva... "forummente" parlando, e che sei di Torino (o Savona :what: ), fosse Torino wow già vedo il nostro incontro...
AZZ vedo degli interessi reciproci con Freeman, virtuale immagino no???

LOL ciao

djdavid
15-04-2005, 12:13
io veramente c'ero, ci sono e ci sarò :D
p.p.s. per la cronaca, non esiste sospensione "ingiusta" :O :asd: :Perfido:
>bYeZ<

Esiste esiste...
Qualche moderatore che vuole comandare... facendo abuso del proprio potere.
Non ero da sospensione.
Ormai acqua passata, non mi interessa, ma se sei interessato ti posto il link che ha causato la mia sospensione.

FreeMan
15-04-2005, 12:53
Christina Aguilera e tu chi sei???
Non ti ho mai vista.
Fatti vedere un po... si carina, bel profilo anche se microscopico.
Ho cliccato sulla foto sperando si ingrandisse LOL
Ok da oggi dichiaro ufficiale il mio "baccagliamento" per Christina :Prrr:

Comunque tesoro ti dico,

Ciao cara, un bacio......

http://www.faccinebuffe.it/smile/furiosi/furiosi45.gif

P.S.: noto che sei molto ...attiva... "forummente" parlando, e che sei di Torino (o Savona ), fosse Torino wow già vedo il nostro incontro...

ci vengo anche io ;) così facciamo 2 parole ;)

AZZ vedo degli interessi reciproci con Freeman, virtuale immagino no???

e immagini male..sempre a parlare di cose che non conosci eh? è un vizio il tuo :mbe:

siamo assieme (e non virtualmente) da 1 anno e mezzo

chiudiamo questo OT per favore.. e lo dico per te :Perfido:

io ho sempre visto nel tracking del PVT che non lo ha mai letto, fin quando hanno cancellato i PVT. Bhu sarà stato qualche errore.

a me non è mai arrivato, se non è stato letto vuol dire che a me sarebbe rimasto da leggere e non mi risulta..oltretutto quando ho fatto il backup dei pvt per il passaggio al vb3 questo pvt non è saltato fuori

direi questione conclusa

>bYeZ<

DjLode
15-04-2005, 13:12
Lol ha scelto giusto :)

riaw
15-04-2005, 13:44
Lol ha scelto giusto :)

e deve ritenersi fortunato che non ha la signature fuoriposto altrimenti era fottuto :D:D:D

djdavid
15-04-2005, 15:20
ci vengo anche io ;) così facciamo 2 parole ;)

e immagini male..sempre a parlare di cose che non conosci eh? è un vizio il tuo :mbe:

siamo assieme (e non virtualmente) da 1 anno e mezzo

chiudiamo questo OT per favore.. e lo dico per te :Perfido:

a me non è mai arrivato, se non è stato letto vuol dire che a me sarebbe rimasto da leggere e non mi risulta..oltretutto quando ho fatto il backup dei pvt per il passaggio al vb3 questo pvt non è saltato fuori

direi questione conclusa

>bYeZ<

Per fortuna esistono i privati....................
http://www.faccinebuffe.it/smile/sarcastic/sarcastic19.gif

juninho85
15-04-2005, 15:35
e assurdo che si trovi qualcosa da ridire su ogni piccolo cambiamento o difetto di questo forum.......che poi sinceramente non vedo note negative nel vbulettin3 ma SOLTANTO MGLIORAMENTI,ESTETICAMENTE E FUNZIONALMENTE:nonsifa:
e poi ragà siamo una comunità di 80000 utenti,dovreste capire che non dev'essere proprio un passeggiata far filare tutto liscio come l'olio sempre.
la cosa che piu ci dovrebbe far incazzare semmai è l'atteggiamente di certi utenti che notano un nuovo 3D in rilievo di segnalazione lungo 5-10 pagine dove si chiede di rendere note le anomalie riscontrate nel nuovo v-bullet,e per la pigrizia di non leggersi l'evolversi dell'argomento e la brutta abitudine di porre un quesito e pretendere subito una risposta postano una domanda ripetutta alla morte,con conseguenze incazzatura giustificata dei mod e degli amministratori e chiusura del 3d

ChristinaAemiliana
15-04-2005, 15:44
Per fortuna esistono i privati....................
http://www.faccinebuffe.it/smile/sarcastic/sarcastic19.gif

Esiste anche il ban...occhio... :sofico:

FreeMan
15-04-2005, 15:46
e poi ragà siamo una comunità di 80000 utenti

sei :old:

Utenti: 91200

>bYeZ<

juninho85
15-04-2005, 15:51
sei :old:

>bYeZ<
effetti da bullet 3...:asd:

sc82
15-04-2005, 18:34
In effetti dovreste assumere ThePunisher come amministratore, di sicuro ha delle capacità notevolmente superiori alla norma dato che riuscirebbe anche a svolgere personalmente alcune funzioni.
Ecco per esempio un suo post in un altro thread:

Mai usato firewall. Voglio essere io il mio firewall. E ti assicuro che funziono. :cool:

Impressionante. :)

ThePunisher
15-04-2005, 18:37
In effetti dovreste assumere ThePunisher come amministratore, di sicuro ha delle capacità notevolmente superiori alla norma dato che riuscirebbe anche a svolgere personalmente alcune funzioni.
Ecco per esempio un suo post in un altro thread:

Impressionante. :)

Beh se credi di essere divertente, ti assicuro che sei fuori strada :D.

sc82
15-04-2005, 18:54
Beh se credi di essere divertente, ti assicuro che sei fuori strada :D.

Macchè divertente.
Pensa c'è gente che perde tempo a installare a configurare firewall e altre robe.
Se te riesci a fare tutto con la tua persona ti consiglierei vivamente a qualunque azienda. :)

djdavid
15-04-2005, 19:01
Esiste anche il ban...occhio... :sofico:

Ma siiiiiiiiiiiiiiii scherzavo mamma mia...

Chiuso OT :p

ThePunisher
15-04-2005, 19:08
Macchè divertente.
Pensa c'è gente che perde tempo a installare a configurare firewall e altre robe.
Se te riesci a fare tutto con la tua persona ti consiglierei vivamente a qualunque azienda. :)

LOL... davvero spiritoso, complimenti. Apparte che non sai un cazzo di me, comunque finiamola qua, ok? :)

sc82
15-04-2005, 19:16
LOL... davvero spiritoso, complimenti. Apparte che non sai un cazzo di me, comunque finiamola qua, ok? :)

Grazie per i complimenti. :)
Cmq non c'è null'altro da dire, non preoccuparti.
Ciao. :)

ChristinaAemiliana
15-04-2005, 19:48
Ma siiiiiiiiiiiiiiii scherzavo mamma mia...

Chiuso OT :p

Anche io, eh! :p

E anche il mio illustre consorte...quando NON scherza è ben diverso!!! :D :asd: :sofico: :ops:

FreeMan
15-04-2005, 20:24
sc82 e thepunisher, siete "invitati" a smetterla

>bYeZ<

ChristinaAemiliana
15-04-2005, 20:45
ecco, quello sopra è un esempio...:stordita:

ThePunisher
16-04-2005, 00:23
sc82 e thepunisher, siete "invitati" a smetterla

>bYeZ<

Io avevo finito alla seconda pagina, il resto l'hanno fatto gli altri. Accetto l'"invito". :D

VegetaSSJ5
16-04-2005, 10:52
perchè non aumentate la taglia degli avatar almeno a 64x64??

Naruto Arashi
17-04-2005, 00:18
raga siete mitici, il nuovo forum mi piace troppo, aspetto cn ansia ke riuppiate il search ma ho visto i problemi ke ci sn e nn aggiungo altro. invito solo tutti quelli ke si lamentano spesso usando parole poko appropriate di rendersi conto ke questo forum è uno fra i + grandi in italia.....spero un giorno di diventare come voi :D

ciauz ;)

DjLode
18-04-2005, 09:03
spero un giorno di diventare come voi :D

Che dio te ne scampi e ti risparmi il "diventare come loro" :D
Ma hai visto che facce che hanno :sofico:

Amlugil
18-04-2005, 09:35
Beh scusate se vado controcorrente ma mi sento di spezzare una lancia (sul groppone di qualche caster magari... mhh no, quella era un'altra storia) in favore di ThePunisher. Il suo attacco non era magari così coordinato e mirato come avrebbe potuto esserlo un'invettiva ciceroniana all'indirizzo di Silla o chi per lui.. Ma non lo è stato solo perché non era a conoscenza delle ragioni di alcune scelte o dei motivi che hanno imposto determinati ritmi.. il motivo fondamentale è in una delle ultime frasi, perché qui siamo su Hwupgrade, mica su fuorissimo.
Non so voi ma io in questa frase vedo un attaccamento a questa comunità che non mi sento assolutamente di condannare come sterile polemica o insulto fine a sè stesso, concordo sull'istinto a difendersi che hanno avuto i diretti interessati alla questione.. ma tutto il resto e i graffianti commenti, benché nei limiti dell'accettabile, era un po' cattivo nei suoi confronti.

Bye :)

alexis1980
18-04-2005, 10:43
Raga ma scherziamo? Io nel mio piccolo sono passato a due versioni differenti di cms e forum e non è stata una passeggiata, figuriamoci su un mostro come hw...

Quindi, buon lavoro Corsini!

edivad82
18-04-2005, 11:01
Raga ma scherziamo? Io nel mio piccolo sono passato a due versioni differenti di cms e forum e non è stata una passeggiata, figuriamoci su un mostro come hw...

Quindi, buon lavoro Corsini!
tendenzialmente i passi son gli stessi...sono i tempi e i problemi accessori che si dilatano...

DjLode
18-04-2005, 11:31
Edivad82 (non so come ti chiami quindi ti chiamo con il nick) visto che hai detto che stai facendo delle prove sull'incidenza della ricerca sul carico totale del server, ti dispiace poi mettere qualche dato in giro? Mi interessa per curiosità :)

juninho85
18-04-2005, 11:33
Edivad82 (non so come ti chiami quindi ti chiamo con il nick)
prova a leggere il nick al contrario:asd:

ChristinaAemiliana
18-04-2005, 11:33
Edivad82 (non so come ti chiami quindi ti chiamo con il nick) ...

Leggi il nick al contrario...oppure guarda la sua sign...:D

juninho85
18-04-2005, 11:34
troppo lenta,non sembri manco l'altra metà del free:O

ChristinaAemiliana
18-04-2005, 11:35
troppo lenta,non sembri manco l'altra metà del free:O

:cry:

Sarà perché non sono la metà...sarò sì e no i 2/3...:asd: :O :sofico:

juninho85
18-04-2005, 11:38
:cry:

Sarà perché non sono la metà...sarò sì e no i 2/3...:asd: :O :sofico:

cioè te sei massiccia quasi quanto freeman?:mbe:

DjLode
18-04-2005, 11:44

28Davide non mi sembrava un nome serio.
Davide sì :)

P.S. Che figura da falco impagliato che ho fatto :stordita:

alexis1980
18-04-2005, 13:07
tendenzialmente i passi son gli stessi...sono i tempi e i problemi accessori che si dilatano...

Certo, purtroppo certe persone non si rendono conto :D
Non dimenticherò mai quando per pochi mega di mysql fetente mi andò in timeout l'import del db :muro: :D

Buon lavoro ragazzi ;)

Edit: Davide in pvt mi puoi inviare il changelog di Vb3 rispetto alla precedente?

FreeMan
18-04-2005, 17:26
Mi permetto di chiudere perchè

a) mi pare che la questione del topic sia ormai chiarita in tutti gli aspetti

b) inutile rischiare che si riaccenda un flame

c) si sta trasformando in una copia di quella ufficiale sul cambio/upgrade di piattaforma, al quale rimando per domande ad esso inerenti

;)

CLOSED!!

>bYeZ<